Marc Marquez non nasconde le proprie difficoltà, alla vigilia del GP di Catalunya: "Sarà importante migliorare il feeling, il risultato non conta. Il recupero va a rilento, ma ho accettato il fatto che questa sia una stagione di transizione". Infortunio in bicicletta per Rins: frattura del radio del braccio destro, salta il GP. Attenzione agli orari delle gare: a causa della concomitanza con la F1 (impegnata a Baku) MotoGP alle 13
Prima il feeling con la moto, poi il resto. Risultato compreso. Parola di Marc Marquez. Per l'otto volte campione del mondo spagnolo la priorità in questo momento è inevitabilmente cambiata, rispetto al passato, come spiega lui stesso: "Il recupero va a rilento, ma ho accettato il fatto che è una stagione di transizione. Ho anche pensato di fermarmi ma, avendo accettato che non vincerò, ho bisogno di affrontare le gare per riprendere la forma". Marc fa il punto sul recupero: "Dovevo fare la visita dopo Barcellona, poi però ho anticipato a martedì. I medici hanno rilevato che la spalla è infiammata e che l'osso è a circa l'80% della sua forma ottimale. Continuerò a prendere gli antibiotici, ma con una quantità dimezzata rispetto a prima". Questo weekend si corre il GP di Catalunya: "Speriamo di fare un passo avanti rispetto al Mugello, proseguendo nel nostro percorso. Sarà importante migliorare il feeling. Sappiamo dove migliorare la moto,ma ci vuole ancora tempo".
Il giovedì di Montmeló:
Vinales: "Da quattro gare avevo problemi di set up all'anteriore"
Lo spagnolo sul cambio del capotecnico: "La Yamaha vuole il massimo per me, da quattro gare avevo problemi di set up con l’anteriore per cui hanno deciso di prendere questa decisione. Io sono amico di Esteban Garcia, ma ora lavorerò con Silvano Galbusera. Spero di trovare fiducia reciproca e un set up che mi consenta di risolvere i miei problemi".
Suzuki, Rins non corre
Il pilota spagnolo ha avuto un incidente questa mattina mentre si stava allenando in bicicletta proprio sul tracciato spagnolo. Cadendo si è procurato la frattura del radio del braccio destro, domani mattina verrà operato.