MotoGP, Marc Marquez: "Il recupero va a rilento, è un anno di transizione"

Marc Marquez non nasconde le proprie difficoltà, alla vigilia del GP di Catalunya: "Sarà importante migliorare il feeling, il risultato non conta. Il recupero va a rilento, ma ho accettato il fatto che questa sia una stagione di transizione". Infortunio in bicicletta per Rins: frattura del radio del braccio destro, salta il GP. Attenzione agli orari delle gare: a causa della concomitanza con la F1 (impegnata a Baku) MotoGP alle 13

GP CATALUNYA, LIBERE LIVE - GUIDA TV - CLASSIFICA

Prima il feeling con la moto, poi il resto. Risultato compreso. Parola di Marc Marquez. Per l'otto volte campione del mondo spagnolo la priorità in questo momento è inevitabilmente cambiata, rispetto al passato, come spiega lui stesso: "Il recupero va a rilento, ma ho accettato il fatto che è una stagione di transizione. Ho anche pensato di fermarmi ma, avendo accettato che non vincerò, ho bisogno di affrontare le gare per riprendere la forma". Marc fa il punto sul recupero: "Dovevo fare la visita dopo Barcellona, poi però ho anticipato a martedì. I medici hanno rilevato che la spalla è infiammata e che l'osso è a circa l'80% della sua forma ottimale. Continuerò a prendere gli antibiotici, ma con una quantità dimezzata rispetto a prima". Questo weekend si corre il GP di Catalunya: "Speriamo di fare un passo avanti rispetto al Mugello, proseguendo nel nostro percorso. Sarà importante migliorare il feeling. Sappiamo dove migliorare la moto,ma ci vuole ancora tempo".

1 nuovo post
Quartararo: "Momento difficile a fine gara, quando ho preso in mano la bandiera svizzera come tributo a Jason Dupasquier. Tutti abbiamo gareggiato per lui, io volevo rendergli omaggio nel modo migliore, con una vittoria, ci tenevo".
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "E' importante avere una moto che tutti possano guidare, se vuoi fare la differenza devi trovare il migliore assetto per il tuo stile di guida".
- di Redazione SkySport24
Marquez: "La moto resta una moto difficile, lo era già l'anno scorso, ma il potenziale c'è. Il team è al lavoro per dare una moto migliore, più facile, ma ci rendiamo conto che avere problemi fisici incide molto sul livello di competitività della moto".
- di Redazione SkySport24
Zarco sull'episodio con Bastiani nel warm up al Mugello: "Non ho ancora parlato con lui. E' stato uno shock, sono stato fortunato perché non è successo niente".
- di Redazione SkySport24
Marquez: "Da quando sono tornato è difficile capire quello che succede con la moto sul tracciato. Ho cercato di prendere familiarità con i miglioramenti della Honda, ma ho faticato, mi sono reso conto subito di aver bisogno di girare. La moto è la stessa, ma il feeling è diverso rispetto al passato".
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "La cosa che mi ha sorpreso di più è quanto fosse impegnativo correre, da casa si finisce quasi per dimenticarsi di quanto sia impegnativa la MotoGP".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Sono molto contento, dai test in Qatar ho cominciato a risentire il feeling mancato nel 2020. Sono stati fatti passi importanti nell'anteriore, anche il device arriva. Ci sono ancora margini di miglioramento, il team sta lavorando molto bene".
- di Redazione SkySport24
Gardner: "La MotoGP è un sogno che diventa realtà, non vedo l'ora di affrontare il Mondiale nella nuova categoria. Ma ora devo cercare di restare concentrato e puntare al titolo quest'anno".
- di Redazione SkySport24
Martin: "Ho passato un mese lungo, intenso. Non ho obiettivi particolari, se non quello di trovare fiducia al rientro dall'infortunio".
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Al Mugello weekend difficile, speriamo di fare un passo avanti qui proseguendo nel nostro percorso verso il top della forma. Sarà importante migliorare il feeling".
- di Redazione SkySport24
Oliveira: "Ottimo lavoro al Mugello, i passi avanti ci serviranno anche per questo circuito, puntiamo a chiudere nelle prime posizioni".
- di Redazione SkySport24
Mir: "Non vedo l'ora di scendere in pista, è un GP di casa per me".
- di Redazione SkySport24
Zarco: "Il 4° posto del Mugello? Avrei potuto fare di più ma ero davvero al limite, è stato un ottimo risultato. Non ho pressioni extra ora che ho firmato il rinnovo, ho ancora più motivazioni".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Mi piace molto questo tracciato, si adatta bene al mio stile di guida, sono fiducioso sul weekend".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Quest’anno il miglioramento è per il 70% di Fabio e del 30% della moto. La M1 è migliorata, l’anno corso era molto incostante mente quest’anno funziona dappertutto. Io sono molto più in fiducia, voglio andare sempre al limite e vedo che riesco ad andare sempre più forte".
- di Redazione SkySport24

Vinales: "Da quattro gare avevo problemi di set up all'anteriore"

Lo spagnolo sul cambio del capotecnico: "La Yamaha vuole il massimo per me, da quattro gare avevo problemi di set up con l’anteriore per cui hanno deciso di prendere questa decisione. Io sono amico di Esteban Garcia, ma ora lavorerò con Silvano Galbusera. Spero di trovare fiducia reciproca e un set up che mi consenta di risolvere i miei problemi".

- di Redazione SkySport24
Tra 15 minuti le parole dei piloti, ma i piloti hanno già iniziato a rilasciare le prime interviste ai nostri inviati. Marquez: "Dovevo fare la visita dopo Barcellona, ma ho anticipato a martedì. Nella visita hanno rilevato che la spalla è infiammata e che l’osso è a circa l’80% della sua forma ottimale. Continuerò a prendere gli antibiotici, ma con una quantità dimezzata rispetto a prima. Il recupero va a rilento, ma ho accettato il fatto che è una stagione di transizione. Ho anche pensato di fermarmi, ma avendo accettato che non vincerò, le gare mi servono per riprendere la forma".
- di Redazione SkySport24

Suzuki, Rins non corre

Il pilota spagnolo ha avuto un incidente questa mattina mentre si stava allenando in bicicletta proprio sul tracciato spagnolo. Cadendo si è procurato la frattura del radio del braccio destro, domani mattina verrà operato.

- di Redazione SkySport24
Importante novità in Yamaha: nuovo capotecnico per Vinales, Galbusera prende il posto di Garcia. UFFICIALE
- di Redazione SkySport24