Vinales a Sky Sport MotoGP: "Chiedo scusa alla Yamaha, ho sbagliato". VIDEO

l'intervista
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Vinales ha parlato per la prima volta a Sky della decisione della Yamaha di sospenderlo per motivi disciplinari: "Chiedo scusa alla Yamaha perché nel GP Stiria ho guidato in modo sbagliato, è stato un momento di frustrazione molto grande per come sono andate le precedenti gare, non era mia intenzione mettere in pericolo gli altri piloti. Accetto la sospensione, non so se potremo ricucire il rapporto: voglio riflettere su quello che è successo per tornare al 100%"

LA FRATTURA VINALES-YAMAHA - AUSTRIA, LA GARA LIVE

Era l’unica cosa che potesse fare Maverick Vinales: scusarsi con la Yamaha per la condotta di domenica scorsa. Erano troppo eloquenti le immagini in cui il pilota spagnolo, per la frustrazione di una gara andata male, ha mandato fuori giri più volte la sua M1. Così è arrivato il comunicato della Yamaha e la sospensione per il Gran Premio d’Austria. Di fronte a questa sanzione, dolorosissima per un pilota, Vinales ha deciso di scusarsi. Ora la decisione, se continuare o interrompere il contratto anticipatamente, spetterà alla Yamaha e in ogni caso sarà molto difficile capire se ci saranno vincitori e sconfitti. La vicenda di Vinales è complicata e definire le responsabilità è impossibile, non avendo tutte le informazioni possibili. Di certo questo epilogo non è il risultato di una gara andata storta, ma di un rapporto che si è deteriorato. Yamaha avrà avuto le sue ragioni per prendere un provvedimento così severo, Vinales ha comunque deciso di prendersi le sue colpe. Non sappiamo se queste scuse saranno sufficienti, di certo erano l’unica cosa che potesse fare.

 

Di seguito l'intervista integrale di Maverick Vinales a Sky

1 nuovo post
Non solo: la Yamaha sostiene che queste azioni avrebbero messo in pericolo l'incolumità sua e dei suoi colleghi e avrebbero potenzialmente danneggiato il motore.
- di Redazione SkySport24

Vinales avrebbe compiuto delle operazioni irregolari sulla moto, nel Gran Premio di Stiria di domenica scorsa.

- di Redazione SkySport24

Non è in pista questo weekend Maverick Vinales: il pilota spagnolo è stato sospeso per motivi disciplinari dalla Yamaha.

- di Redazione SkySport24