MotoGP, Quartararo: "Focus su Misano, non penso al titolo". Bagnaia: "Attaccherò"

MotoGP

Primo match point per il titolo per Quartararo: "L'obiettivo è restare concentrato sulla gara, senza pensare al Mondiale". Rossi correrà la sua ultima gara in Italia: "Lo guardavo da piccolo, mi ha dato lui la voglia di essere pilota della MotoGP". Valentino: "Ci siamo divertiti in questi 26 anni, è stato bellissimo. Le 500 nel cuore, ma bisogna guardare avanti". Bagnaia: "Attaccherò, serve una vittoria per tenere aperta la battaglia"

GP MISANO, LE QUALIFICHE LIVE

1 nuovo post
Bastianini: "Sono molto contento delle mie ultime gare, anche in condizioni difficili, con molto caldo, non è stato semplice. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, ora dobbiamo continuare in questa direzione. Sono fiducioso per Misano 2, il circuito mi piace molto, è bellissimo".
- di Redazione SkySport24
Marquez: "Ho continuato a migliorare, ma troppo lentamente. Giro in modo accettabile, ma ancora non sono al meglio della performance".
- di Redazione SkySport24
Marquez: "Ho trovato buon feeling nei test. A Misano 1 ho chiuso quarto, questo weekend cercheremo di fare piccoli passi avanti, entrare nella top 5 potrebbe essere un buon risultato. Sia per Misano sia per la prossima gara a Portimao".
- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "Il 2020 non è stato certo come quest'anno, ho avuto problemi e infortuni ma ho continuato e dopo la pausa estiva mi sono ripreso. Vogliamo continuare a lavorare per migliorare ulteriormente in vista del 2022".
- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "Tutto quello che posso fare è vincere, cercare di tenere aperta la lotta per il titolo. Potrebbe piovere già venerdì e sabato, il lavoro in vista della gara potrebbe essere complesso, ma ci prepariamo a dare il massimo come sempre".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Mi sento molto bene. Il titolo? Non mi sto concentrando su questo, sappiamo che tutto può succedere. In questo momento voglio pianificare tutto come se fossimo ancora all'inizio della stagione".
- di Redazione SkySport24

Unitevi ai piloti presenti in sala!

- di Redazione SkySport24
INIZIA LA CONFERENZA PILOTI DEL GP DELL'EMILIA ROMAGNA
- di Redazione SkySport24
Bagnaia è riuscito a vincere lo scorso 19 settembre a Misano. Ripetere quel successo allontanerebbe Quartararo dal titolo: "Tornare a correre qui dopo la bellissima vittoria ottenuta qui davanti al mio pubblico un mese fa è sicuramente molto emozionante. Sarà importante lavorare bene fin dalle prime sessioni. L’obiettivo è quello di lottare per la vittoria e cercare di mantenere aperto il campionato fino alla fine". QUI L'INTERVISTA
- di Redazione SkySport24

Dovizioso è soddisfatto dei miglioramenti con il team Petronas: "I miglioramenti che abbiamo fatto dalla prima gara di Misano sono enormi, questo mi rende davvero felice".

- di Redazione SkySport24

Le prime parole di Rossi prima del GP Emilia Romagna, sua ultima gara in Italia: "La gara precedente a Misano è stata già un momento davvero emozionante, naturalmente questa sarà una gara speciale in casa: spero davvero che i tifosi italiani possano godersela". QUI L'INTERVISTA

- di Redazione SkySport24

Domenica le gare, attenzione al duello Quartararo-Bagnaia per il titolo: il leader del Mondiale ha 52 punti di vantaggio su Pecco, potrebbe diventare campione del mondo già a Misano. LE COMBINAZIONI

- di Redazione SkySport24

Alle 24 sabato su Sky Sport MotoGP lo speciale "La regola di Marco": il racconto della vita e della carriera sportiva d Martco Simoncelli attraverso le sue parole e quelle di chi gli è stato vicino in pista e nella vita privata.

- di Redazione SkySport24

In prima visione sabato alle 17.30 anche la puntata di “On the road again”, in cui il protagonista sarà Paolo Simoncelli, papà di Marco, che accompagnato da Guido Meda ci porterà nei luoghi dove sono vissuti con la sua famiglia raccontandoci del Sic, dei suoi successi in pista e del loro rapporto.

- di Redazione SkySport24

Sabato sarà il decennale della morte di Marco Simoncelli: su Sky Sport MotoGP ampio spazio della programmazione con ricordi durante la giornata di dirette dalla pista.

- di Redazione SkySport24

Ma ci sono altri temi che rendono quello di questo weekend un Gran Premio particolarmente importante.

- di Redazione SkySport24

Misano ha deciso di celebrare Rossi sul poster del GP. Il designer Aldo Drudi, che ha realizzato la locandina: "È un tributo per celebrare Valentino nel circuito di casa. Il colore predominante è il giallo, l’unico soggetto del poster è Rossi mentre fa un saluto intimo. Si chiude un capitolo glorioso e la storia si apre ad altro". FOTO

- di Redazione SkySport24

Non poteva mancare in conferenza Rossi: con lui attesi suo fratello Luca Marini, il leader del Mondiale Quartararo, il suo primo inseguitore BagnaiaBastianini e Marc Marquez.

- di Redazione SkySport24

Il weekend del GP dell'Emilia Romagna è live su Sky, questi gli orari delle gare di domenica: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14.

- di Redazione SkySport24

Chiuderà anche la sua carriera Valentino Rossi, dunque quella di domenica sarà l'ultima gara in Italia del nove volte campione del mondo della MotoGP, che il 5 agosto ha annunciato il proprio ritiro dalle corse.

- di Redazione SkySport24