MotoGP, Mooney VR46 ha presentato le Ducati di Bezzecchi e Marini

MotoGp

Su il sipario: al Teatro Rossini di Pesaro il Mooney VR46 Racing Team di Valentino Rossi ha svelato le livree delle Ducati con cui esordirà in MotoGP con la coppia Bezzecchi-Marini, e delle Kalex affidate in Moto2 ad Antonelli e Vietti

VIDEO. L'ANALISI DELLE MOTO

Dalla Moto3 alla MotoGP: il Mooney VR46 Racing Team di Valentino Rossi ha presentato le moto con cui debutterà in top-class (prima gara della nuova stagione in programma il 6 marzo a Losail, in Qatar). In primo piano le Ducati affidate alla coppia formata da Marco Bezzecchi (uno dei rookies del 2022) e Luca Marini (al 2° anno in MotoGP dopo aver esordito con la Desmosedici del team Esponsorama Racing, al fianco di Bastianini). Nella presentazione spazio anche alle Kalex con cui Celestino Vietti Niccolò Antonelli affonteranno il Mondiale di Moto2. Un preciso filo conduttore: il giallo.

Valentino Rossi: "Si chiude un cerchio"

"È stata una lunga strada dalla Moto3, ma ora siamo pronti ad esordire in MotoGP con un Team targato VR46 e quattro giovani piloti che so daranno il massimo. È la chiusura di un cerchio per me e anche per tutte le persone che in questi anni hanno lavorato con tanta passione a questo progetto. Si tratta allo stesso tempo di un grande debutto e dell'inizio di un nuovo capitolo di questa bella storia in MotoGP".

Mooney VR46

Rossi: "Dalla Moto3 alla MotoGP, si chiude un cerchio"

Alessio Salucci: "Evoluzione naturale"

Il Team Director Mooney VR46 Racing Team: "Non posso che essere soddisfatto di far parte di questo nuovo progetto, che poi tanto nuovo non è. Un team che ha fatto molta strada, grazie al supporto di Sky Italia, una lunga gavetta tra Moto2 e Moto3 e che passo dopo passo è arrivato alla MotoGP. Un’evoluzione naturale per poter seguire ancora più da vicino i migliori talenti della VR46 Riders Academy. Valentino è coinvolto al 100%: è sempre stato al passo con i tempi, innovativo, anche qui c’è la sua impronta".

VIDEO

Marini: "Vogliamo lottare per la top 5 in ogni GP"

VR46

Pablo Nieto: "Nel gruppo c'è il DNA di VR46"

Il Team manager MotoGP: "Ogni pilota deve porsi un obiettivo: da un lato Luca, che ha già un anno di esperienza in MotoGP, dall’altro Marco, un Rookie. Luca scenderà in pista con una moto Ducati GP22 factory, può e deve divertirsi prima di tutto. Marco invece può aspirare ad essere Rookie of the Year, ha un bel potenziale, anche se sarà difficile perché si misurerà con una concorrenza di piloti molto talentuosi e velocissimi, provenienti dalle classi inferiori. Al nostro fianco ci sarà Ducati, con cui abbiamo iniziato a costruire un bellissimo rapporto: ci hanno accolto nella loro famiglia, parliamo una lingua davvero molto smile. Il gruppo di lavoro ha il DNA di VR46: molti dei tecnici e meccanici di questo Team arrivano dalla Moto2 e lavorano con noi da moltissimi anni. Si tratta di un'opportunità di crescita per tanti dei nostri ragazzi, un ulteriore motivo di orgoglio per me".

VIDEO

Bezzecchi: "Al mio box gruppo famtastico"

Luca Brivio: "Orgoglioso di guidare Vietti e Antonelli"

Il Team manager Moto2: "Sarà una stagione interessante: Vietti è al secondo anno in Moto2, ha chiuso in crescendo l'ultimo anno e la presason pè stata ottima, speriamo possa essere competitivo da subito. Per Antonelli, invece, si tratta di un salto di categoria: ha una squadra esperta e solida, unita al suo potenziale: prima di tutto deve puntare a divertirsi, cercando di crescere passo dopo passo. Da parte mia sono arrivato in questo team tanti anni fa, sono orgoglioso di guidare la squadra di Moto2 nel 2022".

Il programma

Ne vedrete di tutti i motori: stagione 2022 su Sky