Marini: "Mooney VR46 e Ducati hanno un ottimo potenziale, voglio divertirmi"

MotoGp

Il pilota del team Mooney VR46 è pronto al primo appuntamento stagionale: "Nei test in Indonesia sono stato veloce e costante, dobbiamo ripartire da quanto raccolto a Mandalika e cercare di fare un ulteriore passo avanti". Sull'assenza di Vale: "Sarà strano, il suo motorhome era un punto di riferimento". Il GP del Qatar è live su Sky, domenica le gare: Moto3 alle 13, Moto2 alle 14:20, MotoGP alle 16

GP QATAR, LE QUALIFICHE DELLA MOTOGP LIVE

A Losail primo GP della stagione, Luca Marini è pronto a scendere in pista dopo i risultati positivi raccolti nei test prestagionali: "Sono soddisfatto di com'è andata in Indonesia, sono stato veloce e costante, mi piacerebbe ripartire così questo weekend. Sarà un inizio duro per tutti, ma possiamo contare su una buona base e un ottimo potenziale sia come team sia moto. C'è da lavorare, ma ottimo potenziale. Servirà un ulteriore passo avanti, gli altri spingono sempre di più, sono migliorati tutti. Dobbiamo fare un bel lavoro come squadra e cercare di portare a casa bei risultati dai primi giorni", spiega il pilota del team Mooney VR46.

"Voglio divertirmi e raggiungere bei risultati"

"Non sento di dover dimostrare qualcosa a qualcuno se non a me stesso. Sono qui perché mi piace, la mia passione per la MotoGP cresce ogni anno di più. Voglio ottenere risultati importanti e divertirmi, questo è il sogno che avevo da bambino".

sette_piloti_italiani_motogp

I ricordi

MotoGP, Mondiale 2022 al via con sette italiani

"Strana l'assenza di Valentino"

"Il 2022 è il primo anno da quando sono nato senza Valentino in griglia nel Motomondiale, questo è sicuramente strano. Per me quando sono in pista non c'è differenza, anche se sarà un peccato non vederlo nei GP in Europa perché il suo motorhome era un punto di ritrovo per tutti noi piloti dell'Academy e non solo, era bello passare sempre quell'oretta insieme".

mondiale_motogp_2022

Nuova stagione

MotoGP, tutte le novità del Mondiale 2022