
MotoGP, Bagnaia cade nelle qualifiche di Portimao: botta alla spalla destra. FOTO-VIDEO
Dopo un giro con gomme "rain", nel Q1 Pecco rientra ai box ed esce con le slick, ma scivola alla Curva 3. Portato al centro medico, viene sottoposto ad una radiografia che esclude fratture alla spalla destra dolorante. Per precauzione viene portato all’ospedale di Portimao per ulteriori accertamenti, che confermano la prima diagnosi. Il ducatista: "Voglio correre". Prima del warm up sarà visitato per ottenere il via libera definitivo e poter prendere parte al GP (live alle 14 su Sky)

13° dopo la FP3, Bagnaia è costretto a passare dal Q1: dopo un giro con gomme “rain" rientra ai box ed esce con le slick, ma passando su una chiazza di bagnato alla Curva 3 finisce a terra.
Sky Tech: le cadute di Marquez, Bagnaia, Bastianini
Pecco si rialza e si tocca subito la spalla destra: viene portato al centro medico, dove si sottopone ad una radiografia che esclude fratture.
Sky Tech: le cadute di Marquez, Bagnaia, Bastianini
Per precauzione Bagnaia viene comunque portato all’ospedale di Portimao per ulteriori accertamenti: per fortuna viene confermata la prima diagnosi, nessuna frattura.
Sky Tech: le cadute di Marquez, Bagnaia, Bastianini
"I controlli hanno escluso fratture, solo una botta molto forte. Ora torno al lavoro perché voglio correre domenica" le prime parole di Bagnaia al ritorno al box dopo la visita in ospedale
Sky Tech: le cadute di Marquez, Bagnaia, Bastianini
Ducati: "Solo un grande spavento, prima del warm up avrà un altro controllo per l'autorizzazione medica alla gara"
Bagnaia: "Voglio correre"
Prima del warm up (al via alle 10.15 con Moto3, poi Moto2 e MotoGP), Pecco sarà visitato nuovamente dai medici della Federazione per ottenere il nulla osta definitivo e poter prendere parte alla gara.

In caso di ok a correre, Bagnaia partirà dall’ultima posizione in griglia.
Bagnaia: "Voglio correre"