
MotoGP, Bastianini cade a Portimao. Dopo il GP del Portogallo è 4° nel Mondiale. VIDEO
A terra nel Q1, Bastianini cade anche in gara a Portimao, al 10° giro: "All'inizio sentivo male un po' ovunque. Ho cercato di restare agganciato al gruppo, ma quando poi ho iniziato a sentirmi a posto mi sono fatto prendere e ho commesso un errore, nel tentativo di superare Pol Espargaró. Peccato. Il Mondiale resta comunque aperto". Quartararo (vincitore a Portimao) sale in vetta a pari punti con Rins, Enea 4° ad appena 8 punti. E settimana prossima si torna in pista con il GP di Jerez

Passo falso di Bastianini, nel GP del Portogallo: scattato dalla 18^ casella, Enea dopo un'ottima partenza stava recuperando via via posizioni, aveva la top ten nel mirino ma è finito a terra nel tenativo di superare Pol Espargaró.

"All'inizio non mi sentivo a posto, avevo male un po' ovunque, in particolare nella parte destra del corpo. Ma giro dopo giro vedevo che andata tutto meglio e allorami sono lasciato andare ma ho chiesto forse troppo fa me, mi sono fatto prendere e ho commesso un errore".

"All'inizio non sentivo la moto come al solito, ma poi dopo 2-3 giri ho ritrovato la confidenza giusta. Dovevo sciogliermi, però dopo mi son lasciato andare, ho esagerato".
Bastianini sulla caduta: "Ho esagerato, errore mio"
"Il problema al polso destro dopo la caduta in qualifica? Non è stato questo a determinare la caduta, si è trattato di un mio errore"
Bastianini sulla caduta: "Ho esagerato, errore mio"
"Il potenziale per andare più avanti c'è, avevamo lavorato bene e non ci mancava niente. Sicuramente quarto o quinto potevo farlo, chissà. Il Mondiale è comunque sempre aperto",

Quartararo con la vittoria è passato in cima al Mondiale a quota 69 a pari punti con Rins, Aleix Espargaró ha 66 punti, Bastianini è fermo a 61, distacchi minimi.

E domenica prossima si torna subito in pista, appuntamento a Jerez: gara alle 14 live su Sky