Marc Marquez torna in pista e correrà ad Aragon: l'annuncio è spettacolare. VIDEO

MotoGp

Il campione spagnolo ritorna in sella alla sua Honda: dopo l’incidente avuto nel luglio del 2020, ha subìto quattro diverse operazioni all’omero destro. Il fuoriclasse di Cervera aveva anche provato il rientro tra la prima e la quarta operazione ma, come da lui stesso ammesso, l’ha fatto troppo velocemente. Adesso però dopo 110 giorni dall’ultima gara è pronto per tornare in pista, come dimostra anche il video pubblicato sui social

MOTOGP, LA GARA DI ARAGON LIVE

Marc Marquez torna in pista. A 110 giorni dall’ultima gara, corsa lo scorso mese di maggio in Italia, lo spagnolo rientra ufficialmente e lo farà nel prossimo weekend ad Aragon. Dopo quattro operazioni all'omero destro, dovute all'incidente del 19 luglio 2020 a Jerez e una lunga riabilitazione, l’otto volte campione del Mondo rientra come ufficializzato dalla stessa Honda. 

Prima gli indizi, poi l'annuncio

I progressi di Marquez si erano registrati già la scorsa settimana, quando a Misano era tornato a girare facendo segnare buoni tempi e destando ottime impressioni. Lui stesso aveva lasciato intendere che c'era la possibilità di un rientro ma adesso è ufficiale. La stessa Honda conferma che “dopo aver completato una fruttuosa due giorni di test a Misano e aver proseguito un intenso allenamento a casa, Marquez e il Team Repsol Honda hanno fissato una data per il suo ritorno: il Gran Premio di Aragon…Dopo numerosi controlli, consulenze e test, tutti i soggetti coinvolti sono soddisfatti del recupero effettuato e il #93 farà ora il passo successivo nella sua riabilitazione: il ritorno alle competizioni”. La Honda specifica anche che “L'obiettivo del fine settimana sarà continuare a migliorare la forma fisica di Marquez e valutare le sue prestazioni durante l'intenso weekend che comprende prove, qualifiche e gara”. 

marquez misano

approfondimento

Marquez torna in pista ad Aragon? C'è un indizio

La felicità di Marc Marquez: dai videogiochi alla pista

Parallelamente al comunicato ufficiale della Honda, Marc Marquez ha pubblicato due video attraverso i suoi canali social. Nel primo, sorridente, esprime tutta la sua felicità: “Abbiamo deciso con il team che la cosa migliore per il mio recupero è quella di tornare in sella alla moto, e farlo ad Aragon con tutti i tifosi ad appoggiarmi è qualcosa che non ha prezzo. Non vedo l’ora che sia venerdì per tornare in pista”, ha detto il nativo di Cervera, a poca distanza proprio da Aragon. Ancora più emotivo ed intenso il secondo video, quello dove si vede il fuoriclasse spagnolo che passa letteralmente dai videogames alla pista. Marquez, intento a giocare con il joystick in mano, decide che è ora di rivestirsi da pilota e tornare in pista proprio nella sua Aragon. Il tempo dell’attesa è definitivamente concluso. 

raul_fernandez_motorsport

approfondimento

Ad Aragon dominio spagnolo. 4 i successi azzurri