Ducati in Superbike, la nuova moto di Bautista e Rinaldi. FOTO
superbike
fotogallery
15 foto
Non solo la MotoGP. Madonna di Campiglio è stato il teatro anche della presentazione del team Aruba.it Racing, campione del mondo in carica della Superbike. Confermati i due piloti, l'iridato Alvaro Bautista e l'italiano Michel Rinaldi. Il Team Principal Stefano Cecconi: "Il Mondiale è solo il punto di partenza"
2/15
Foto arubaracing
4/15
Foto arubaracing
- GARE: 274
- VITTORIE: 16
- 2° POSTO: 15
- 3° POSTO: 18
7/15
Foto arubaracing
- DATA DI NASCITA: 21 dicembre 1995 – Rimini (Italia)
- ALTEZZA: 169 cm
- PESO: 62 kg
- NUMERO FORTUNATO: 21
- NUMERO DI GARA: 21
- HOBBY: Arti Marziali, Motocross
- PISTA PREFERITA: Aragon
9/15
Foto arubaracing
- “Abbiamo lavorato tanto negli ultimi anni per ottenere il risultato della scorsa stagione. La vittoria del titolo, però, non rappresenta per noi un punto di arrivo ma anzi uno stimolo in più. Ripartiamo quindi dalle certezze di Alvaro, dalla voglia di Michael, dalle prestazioni della Ducati Panigale V4 R e dall’inestimabile valore umano di tutto il team. Sarà una stagione inedita per Aruba.it Racing – Ducati: una stagione in cui verremo probabilmente considerati la squadra da battere”.
10/15
Foto arubaracing
- "Questo significa responsabilità, concentrazione, determinazione ma anche orgoglio, senso di appartenenza e desiderio di difendere la posizione che abbiamo conquistato senza mai perdere la fiducia nei nostri mezzi, anche quando i risultati non erano quelli sperati. Rappresentiamo dal 2015 Ducati nel campionato del Mondo Superbike e vogliamo continuare a farlo nel migliore dei modi anche nella stagione 2023. Per questo rivolgo un grande in bocca al lupo ai piloti e tutti i membri del team”
11/15
Foto arubaracing
- Il tempo delle celebrazioni per il team Aruba.it Racing – Ducati, è però già terminato. Piloti e staff lasceranno infatti Madonna di Campiglio martedì mattina per trasferirsi a Jerez della Frontera dove mercoledì prenderanno il via i primi test della stagione 2023 a cui seguiranno le sessioni di Portimao previste per il 31 gennaio e 1 febbraio
15/15
Foto arubaracing
- Il primo weekend di gara (preceduto da altri due giorni di test) è invece fissato per il 24-26 febbraio sul circuito di Phillip Island In Australia. Tutto il Mondiale è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.