MotoGP, la lucida follia di Aleix Espargaró e il suo trionfo con Aprilia a Silverstone

MotoGp
Sandro Donato Grosso

Sandro Donato Grosso

©Motorsport.com

Emozioni forti nel finale della gara a Silverstone, con l'Aprilia di Aleix che la spunta su Bagnaia. Bezzecchi finisce a terra, ma in tanti non hanno fatto parte dello show in Gran Bretagna, tra questi Marc Marquez. Prossima tappa in Austria al Red Bull Ring in casa della KTM, che con Binder ha ottenuto il gradino più basso del podio ma che si sente come non mai sulla rampa di lancio

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA

La lucida follia di Aleix Espargaro che a Silverstone in un finale vietato a chi non sa gestire le emozioni forti ha vinto mandando al settimo cielo animi e cuori in casa Aprilia. Le condizioni sono state al limite negli ultimi giri, con la pioggia che ha indotto chi non aveva nulla da perdere e cambiare moto e prendere la seconda con le gomme rain. I protagonisti primi invece sono rimasti a darsi battaglia prima alle spalle di Bagnaia poi, quando Aleix ha fatto un sorpasso da cornice d'argento, in un gruppetto con Binder e Vinales e Oliveira.

Bezzecchi out dopo un bloccaggio all'anteriore

Tutti a tirare come degli indemoniati nonostante la difficile percezione del limite. Il secondo posto di Bagnaia gli regala punti pesanti in ottica campionato, anche perchè Bezzecchi ha sbagliato finendo a terra complice un bloccaggio dell'anteriore nel momento in cui veniva risucchiato dalla scia del pilota che lo precedeva. 

Marc Marquez e Quartararo fuori dallo show

Non hanno fatto parte dello show Marc Marquez, caduto dopo aver speronato Bastianini, che dal canto suo non è stato competitivo nel weekend, e Quartararo, il quale dopo il contatto con Marini si ritrovato in un groviglio di carbonio e una moto trasformata di "naked". 

Alex Marquez ritirato, Morbidelli migliore Yamaha

Peccato anche per Alex Marquez, che ha avuto un problema al cambio e per Franco Morbidelli, che comunque da qualche GP è costantemente davanti al compagno di team. Ma le luci della ribalta non sono puntate giocoforza sulle giapponesi ormai da un pó di tempo. Prossima tappa in Austria al Red Bull Ring, in casa della KTM, che con Binder ha ottenuto il gradino più basso del podio ma che si sente come non mai sulla rampa di lancio.