Moto2, qualifiche Qatar: Joe Roberts in pole, 2° Vietti. La griglia di partenza

MotoGp
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

Pole del pilota statunitense a Losail: Roberts scatterà davanti a un super Vietti e Canet, 7° il neo campione del mondo Acosta, 11° Arbolino, più indietro Foggia. Domenica la gara di Moto2 in diretta alle 16:15 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP QATAR, LA GARA MOTOGP LIVE

È finita in fumo la qualifica della Moto2. All’ultimo minuto Alex Escrig ha rotto il motore della sua Forward, motorizzata Triumph, lasciando una grande nuvola bianca alle sue spalle. Bandiera rossa e fine anticipata di una qualifica vinta da Joe Roberts, capace di strapparla dalla mani di un Celestino Vietti da record. Il pilota della Fantic ha tenuto in mano la prima posizione per tutto il turno (dopo aver ritoccato una prima volta il record in Q1, chiusa su ritmi fantastici), ha risposto subito a Canet, riabbassando il suo già ottimo tempo di ulteriori 4 decimi; sembrava fatta, quando è arrivato a sorpresa l’americano, nel finale, a rubargli il sogno di una qualifica che avrebbe avuto del miracoloso (alla luce delle prove libere, chiuse da Vietti con il ventiquattresimo tempo). Poi la rinascita in qualifica, ma spesso il pilota piemontese ha risalito la china tra il sabato e la domenica. In gara partirà con il secondo tempo e la possibilità di giocarsi il podio, sperando che Aldeguer non faccia come nelle ultime due gare, vinte alla grande. Dopo avere dominato tutti i turni di libere, lo spagnolo di Boscoscuro scatterà dalla seconda fila con il quarto tempo. 

Acosta 7°, Arbolino 11°

Per ora nessuno sembra voler scommettere su Pedro Acosta, finito in settima posizione. Il neo campione del mondo potrebbe essersi rilassato, questa gara non conta molto per lui, se non per l’orgoglio di dimostrare di essere comunque il protagonista indiscusso del campionato. Tony Arbolino aveva dato qualche segnale di risveglio venerdì, ma il sabato l’ha riportato nelle retrovie, sullo schieramento si piazzerà all'11° posto, 23° Dennis Foggia, 27° Casadei.

 

GP Qatar, Moto2: la griglia di partenza

Moto2, GP Qatar: la griglia di partenza