MotoGP, Max Biaggi a Sky: "Per Aprilia è la miglior partenza di sempre"

MotoGp

L’ambasciatore di Aprilia tira le somme sull’inizio di stagione della casa italiana: "È  la miglior partenza del team da quando corre in MotoGP", spiega a Sky. Poi, su Vinales: "Siamo molto soddisfatti di lui e del lavoro che sta facendo. Ha trovato equilibrio con la moto". E sull’inizio di Acosta non ci sono dubbi: “Sarà il vincitore più giovane della MotoGP". Il weekend di Jerez è tutto da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

LA SPRINT RACE LIVE, CLICCA QUI

"Questa è la miglior partenza di Aprilia da quando corre in MotoGP. Non dobbiamo fermarci". Max Biaggi suona la carica in vista del Gran Premio di Spagna, in programma questo fine settimana su Sky e in streaming su NOW. Intervenuto in esclusiva su Sky, il 4 volte campione del mondo 250 e attuale ambasciatore di Aprilia ha fatto il punto sull’inizio di stagione del casa italiana, soffermandosi soprattutto su Vinales: "Mi ha un po’ sorpreso. Nei test precampionato non aveva dettato legge come ha fatto in quest’inizio di stagione. Il talento, che c’è sempre stato, sembra essere tornato. Ha vinto queste 3 (2 Sprint e 1 gara n.d.r) prove su 6: è uno dei favoriti per le vittorie e noi siamo molto soddisfatti di lui e del lavoro che sta facendo. Ha trovato un equilibrio con la moto che è migliorata davvero tanta. I tecnici hanno fatto un super lavoro, ma tutti sono molto vicino. Ogni Gran Premio sarà da vivere".

approfondimento

Vinales 5° di sempre a vincere con 3 case diverse

E domenica si torna in pista in Spagna, una bella sfida per Aprilia ma non solo: "Jerez sarà un bel banco prova – spiega Biaggi. Se Vinales sarà protagonista anche lì, vuol dire che potrà lottare per qualcosa di più importante fino al termine della stagione". Vinales vola, ma anche Acosta ha saputo mostrare la sua stoffa in quest’inizio di stagione. Sul 19enne, infatti, Biaggi non ha dubbi: "Rappresenta l’uomo che avanza. È maturo per poter già vincere il primo anno. Sarà il vincitore più giovane della MotoGP, ne sono convinto". Infine, sullo sci, essendone diventato da poco maestro: "C’è una somiglianza con le moto soprattutto nelle curve ad ampio raggio. La vicinanza con la neve e l’asfalto è molto simile. Mi emoziona tanto". 

approfondimento

MotoGP a Jerez, chi cerca conferme e chi riscatto