Esplora tutte le offerte Sky

A Jerez la consacrazione di Bagnaia, con la 'C' maiuscola

MotoGp
Sandro Donato Grosso

Sandro Donato Grosso

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Pecco Bagnaia negli ultimi giri di Jerez portava sulla sua Ducati tutti gli italiani e non solo... Vincere a casa di Marquez, battere nel corpo a corpo uno dei campioni di grandi di sempre è la consacrazione con la C maiuscola. Pecco di fatto non ne avrebbe avuto bisogno ma il successo di oggi gli apre le porte nel girone del terrore dove risiedono quelli che sopravvivono e poi dominano. Che spettacolo... e siamo solo all'inizio!

NOVITÀ TEST - HIGHLIGHTS JEREZ - CLASSIFICA

Che spettacolo! Ci sono eventi sportivi che, a prescindere se si è appassionati o meno, suscitano ammirazione e rimangono nella storia. Se poi il protagonista assoluto è un italiano, campione del mondo in carica su moto italiana, allora l'emozione e gli applausi si fondono una cosa sola. Pecco Bagnaia sulla sua Ducati negli ultimi giri di Jerez portava con se tutti gli italiani e non solo…

leggi anche

Bagnaia: "Tra i miei GP migliori. E che sorpasso!"

Consacrazione con la C maiuscola

Vincere a casa di Marquez, battere nel corpo a corpo uno dei campioni di grandi di sempre è la consacrazione con la C maiuscola. Pecco di fatto non ne avrebbe avuto bisogno ma il successo di oggi, che lui inserisce tra i più belli della sua carriera, gli apre le porte nel girone del terrore, dove risiedono quelli che sopravvivono e poi dominano.

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Gli applausi di Valentino. E quel siparietto su Sky...

La battaglia vinta da Bagnaia ci ha riportato ai tempi di Rossi e ha anche riconciliato gli appassionati che sentivano la mancanza di gran premi epici con un italiano che si confronta con uno spagnolo. Valentino ha applaudito a scena aperta Bezzecchi, autore di un bellissimo terzo posto, e ha ringraziato Bagnaia dicendo che ci vorrà del tempo per riuscire a ringraziarlo abbastanza, Pecco ha risposto che Valentino ha già dato... robe da Campioni del mondo.

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Tre Ducati sul podio e la voglia di Marquez

Tre Ducati sul podio una soddisfazione ulteriore. Dopo i test si va a Le Mans (10-12 maggio), poi Barcellona (24-26 maggio) e ancora il Mugello (31 maggio-2 giugno). La tensione cresce, la voglia di imporsi di Marquez - il cui feeling con la Ducati migliora  gara dopo gara - è enorme. Che spettacolo! E siamo solo all'inizio...

vedi anche

MotoGP no-stop: alle 10 i test ufficiali a Jerez

MOTOGP: ALTRE NEWS