A Jerez la consacrazione di Bagnaia, con la 'C' maiuscola

MotoGp
Sandro Donato Grosso

Sandro Donato Grosso

Pecco Bagnaia negli ultimi giri di Jerez portava sulla sua Ducati tutti gli italiani e non solo... Vincere a casa di Marquez, battere nel corpo a corpo uno dei campioni di grandi di sempre è la consacrazione con la C maiuscola. Pecco di fatto non ne avrebbe avuto bisogno ma il successo di oggi gli apre le porte nel girone del terrore dove risiedono quelli che sopravvivono e poi dominano. Che spettacolo... e siamo solo all'inizio!

NOVITÀ TEST - HIGHLIGHTS JEREZ - CLASSIFICA

Che spettacolo! Ci sono eventi sportivi che, a prescindere se si è appassionati o meno, suscitano ammirazione e rimangono nella storia. Se poi il protagonista assoluto è un italiano, campione del mondo in carica su moto italiana, allora l'emozione e gli applausi si fondono una cosa sola. Pecco Bagnaia sulla sua Ducati negli ultimi giri di Jerez portava con se tutti gli italiani e non solo…

bagnaia_Screen_7

leggi anche

Bagnaia: "Tra i miei GP migliori. E che sorpasso!"

Consacrazione con la C maiuscola

Vincere a casa di Marquez, battere nel corpo a corpo uno dei campioni di grandi di sempre è la consacrazione con la C maiuscola. Pecco di fatto non ne avrebbe avuto bisogno ma il successo di oggi, che lui inserisce tra i più belli della sua carriera, gli apre le porte nel girone del terrore, dove risiedono quelli che sopravvivono e poi dominano.

Gli applausi di Valentino. E quel siparietto su Sky...

La battaglia vinta da Bagnaia ci ha riportato ai tempi di Rossi e ha anche riconciliato gli appassionati che sentivano la mancanza di gran premi epici con un italiano che si confronta con uno spagnolo. Valentino ha applaudito a scena aperta Bezzecchi, autore di un bellissimo terzo posto, e ha ringraziato Bagnaia dicendo che ci vorrà del tempo per riuscire a ringraziarlo abbastanza, Pecco ha risposto che Valentino ha già dato... robe da Campioni del mondo.

Tre Ducati sul podio e la voglia di Marquez

Tre Ducati sul podio una soddisfazione ulteriore. Dopo i test si va a Le Mans (10-12 maggio), poi Barcellona (24-26 maggio) e ancora il Mugello (31 maggio-2 giugno). La tensione cresce, la voglia di imporsi di Marquez - il cui feeling con la Ducati migliora  gara dopo gara - è enorme. Che spettacolo! E siamo solo all'inizio...

test_ducati_foto_social

vedi anche

MotoGP no-stop: alle 10 i test ufficiali a Jerez