Martin, la caduta al 1° giro della Sprint Race del GP Indonesia. FOTO-VIDEO
Jorge Martin cade poco dopo la partenza e vede compromessa la Sprint di Mandalika: lo spagnolo torna in gruppo, rimonta come una furia fino al 10° posto finale ma resta fuori dalla zona punti. "Non so il motivo della caduta, dobbiamo analizzare i dati", ha detto. Qui la fotosequenza della scivolata che è costata 12 punti al pilota Pramac in ottica Mondiale. Domenica alle 9 la gara lunga, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
- Clamoroso a Mandalika: scattato (bene) dalla pole e grande favorito per la vittoria, Jorge Martin è scivolato poco dopo il via, compromettendo la sua gara. Il pilota della Pramac è riuscito a ripartire, rimontando fino al 10° posto ma restando fuori dalla zona punti. La vittoria di Bagnaia lo riavvicina nel Mondiale: Pecco è ora a sole 12 lunghezze dallo spagnolo
- Ecco la fotosequenza della caduta di Martin
- Jorge Martin chiuderà poi in 10^ posizione, fuori dalla zona punti, perdendo in un solo colpo 12 punti da Bagnaia (ora a -12)
- "Dobbiamo analizzare la caduta, non ho capito perché è successo e questo non è mai bello. Sulla pista c'è un piccolo pezzo in cui se transiti cadi. La pista ha abbastanza grip, senza la caduta sarei andato molto bene".
- "Difficile dare delle colpe a Jorge per la caduta. Dalle immagini si vede una riga nera di fianco alla moto di Bezzecchi, indicata dalla freccia"
- "Si vede bene la riga dello pneumatico anteriore chiusa di sterzo da Jorge e anche la riga di alluminio che gratta l'asfalto. Forse è entrato forte e leggermente più largo, ma la traiettoria è 25 cm più larga di quella di Bez"
- "Questa la visuale dall'alto: credo che Jorge stesse spingendo per allungare e forse la gomma Hard non è così pronta per reggere questo carico. E' difficile parlare di errore, questi ragazzi sono sempre al limite"