Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Honda, Luca Marini: "Il mio futuro non è mai stato in dubbio, solo dettagli da sistemare"

MotoGp
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Dopo la permanenza di Jorge Martin in Aprilia, ci si aspetta che Luca Marini (in scadenza con Honda a fine 2025) rinnovi il suo contratto con la casa giapponese. Soprattuto a giudicare dalle parole dell'italiano nella conferenza piloti alla vigilia di Brno: "Sapevo già che il mio futuro con loro non era in dubbio. C’erano solo alcuni dettagli da sistemare", ha puntualizzato il pesarese 

LA GARA LIVE, CLICCA QUI

Marini è tornato in gara in Germania, dopo il brutto incidente occorsogli durante i test per la 8 Ore di Suzuka. Un recupero quasi miracoloso, come ha raccontato Luca nella conferenza stampa di giovedì a Brno. "La convalescenza dopo l’infortunio è stata difficile, soprattutto nei primi giorni. Onestamente pensavo di dover aspettare molto di più prima di tornare in sella, invece ho recuperato molto velocemente". La gara al Sachsenring, chiusa al sesto posto, gli ha ridato fiducia e la conferma che fisicamente è a posto. "In Germania ho corso una bella gara, anche fortunata a dire il vero, grazie alle tante cadute davanti a me".

"A Brno asfalto incredibile, lavoro straordinario"

Lui è uno dei pochi che hanno già potuto provare il nuovo asfalto di Brno, nel test sostenuto prima del rientro alle corse. E il suo commento è entusiasta: "È stato il primo giorno di guida con la RC213V dopo l’infortunio, ma per prudenza non ho spinto. Devo ammettere che la pista adesso è fantastica, persino meglio di prima. Hanno fatto un lavoro straordinario, l’asfalto è incredibile, servirebbe questa qualità ovunque".

Vedi anche

MotoGP a Brno: storia e 'segreti' del circuito

Sul futuro

Infine un accenno al suo futuro con la Honda: "Sono sempre stato vicino alla Honda, ho un ottimo rapporto con Alberto Puig e con tutto il management. Sapevo già che il mio futuro con loro non era in dubbio. C’erano solo alcuni dettagli da sistemare".

Potrebbe interessarti

Griglia MotoGP 2026: manca l'annuncio di Moreira

MOTOGP: ALTRE NEWS