Alex Marquez, caduta e capolavoro a Brno: evita la bandiera a scacchi e centra il Q2
Corsa contro il tempo per Alex Marquez nel finale delle Pre-qualifiche di Brno. Il pilota Gresini è scivolato a 7' dal termine mentre si trovava in 11^ posizione e dunque escluso dai 10 qualificati al Q2. Lo spagnolo è tornato velocemente ai box per prendere la seconda moto ed è riuscito a rilanciarsi con un solo tentativo a disposizione, che ha sfruttato alla perfezione firmando il 9° tempo. "Ho preso più rischi con lo scooter che con la Ducati", ha poi scherzato a fine turno
GRAN RECUPERO PER ALEX MARQUEZ: OBIETTIVO Q2 CENTRATO
- Finale di Pre-qualifiche molto movimentato per Alex Marquez. Lo spagnolo è caduto in curva 7 a poco meno di 7 minuti dal termine della sessione, mentre si trovava in 11° posizione e dunque fuori dai qualificati per il Q2. Il pilota Gresini appena caduto ha iniziato a correre verso il motorino per tornare ai box, una vera e propria corsa contro il tempo per prendere la seconda moto e lanciarsi nuovamente.
- Alex Marquez è tornato ai box ed è salito in sella all'altra Ducati del team Gresini a soli 3 minuti dal termine della sessione, con un solo tentativo a disposizione per entrare nei primi 10. Tentativo sfruttato alla perfezione e obiettivo centrato, con Alex che ha chiuso con il 9° tempo entrando direttamente in Q2.
- "Ho preso più rischi con lo scooter che con la Ducati", dirà poi a fine giornata il pilota Gresini