Aprilia Racing torna nei grandi Rally Raid e punta su Jacopo Cerutti

Motori

Aprilia Racing torna ai grandi Rally Raid. Un progetto ambizioso che riparte dal 2024. L'obiettivo è ripetere il successo delle ultime partecipazioni alla Dakar nel triennio 2010-2012. Il pilota principale sarà Jacopo Cerruti che si farà carico dello sviluppo moto nella stagione 2023 

Aprilia Racing apre all'off roads e prepara il rientro nei grandi Rally Raid. Il progetto nasce col supporto di uno dei migliori italiani piloti italiani. Si tratta del  pilota Jacopo Cerutti, classe 1989, che porterà tutta la sua esperienza per sviluppare il progetto di Aprilia Tuareg. Il comasco, pluricampione italiano Motorally vanta quattro titoli italiani, un europeo Enduro e sei partecipazioni alla Dakar.  Al fianco di Jacopo ci sarà Francesco Montanari, pilota di enduro a livello nazionale, e protagonista lo scorso anno nel Tricolore Motorally. Quest'anno l'Aprilia sarà presente con una propria struttura sui campi di gara dell’Italiano Motorally con la neonata classe  “entry level” GPX è stata creata per rendere più accessibilie la competizione a tutti gli appasssionati di  motociclismo.  

Jacopo Cerruti in sella al progetto di Aprilia Tuareg

Grande soddisfazione da parte del piloita a cui è stato affidato il progetto Jacopo Cerutti“Sono felicissimo di far parte di questo progetto, legarsi a un marchio italiano al 100% e con una storia sportiva così importante è un grande orgoglio. Dopo le esperienze con le enduro 450 sarà una nuova sfida per me. Per un pilota sono stimoli eccezionali e non vedo l’ora di cominciare”.  Entusiasmo anche da parte dell'Amministratore Delegato Aprilia Racing Massimo Rivola: "Aprilia Racing torna al mondo off road, alle competizioni che ne decretarono la nascita. Vogliamo continuare a crescere nel motomondiale e nelle gare in pista. Vogliamo scovare nuovi talenti nel nostro Campionato SP 250 e nel Trofeo RS 660, ma accanto a queste attività apriamo un progetto tutto nuovo con la straordinaria Aprilia Tuareg"

ogier

leggi anche

WRC Montecarlo, le nove meraviglie di Ogier