Courtois, il portiere del Real Madrid crea una scuderia per la Formula 4

NUOVO PROGETTO
©LaPresse

Attualmente fermo per un grave infortunio al ginocchio, il portiere del Real Madrid ha annunciato la nascita di TC Racing, la sua nuova scuderia di Formula 4. Il team di Courtois, che adotterà le monoposto italiane Tatuus Racing, correrà nel campionato di Formula 4 spagnolo

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Una nuova avventura nel mondo dei motori per Thibaut Courtois. Il portiere del Real Madrid, attualmente fermo a causa di un grave infortunio al ginocchio riportato nello scorso mese di agosto, ha annunciato ufficialmente la nascita di TC Racing, la sua nuova scuderia di Formula 4, attraverso un video teaser che ha dato vita al profilo Instagram della stessa. Nel corso della prossima stagione la scuderia del belga correrà nel campionato di Formula 4 spagnolo, che adotta le monoposto italiane Tatuus Racing, casa nata nel 1980 e oggi leader nella progettazione e produzione di monoposto per Formula 4 e Formula 3Regional.

Courtois alla scoperta di nuovi campioni

La nuova scuderia di Courtois, dunque, proverà a lanciare i piloti del futuro. In oltre 40 anni di storia, infatti, moltissimi campioni del motorsport globale hanno corso durante la loro crescita su monoposto Tatuus, da Hamilton a Verstappen passando per Leclerc e Raikkonen. L'auto utilizzata, la monoposto T-421 Formula 1 Academy, è una Formula 4 di ultima generazione, resa particolarmente accattivante dal suo kit aerodinamico, che richiama nelle ali anteriori e posteriori le forme delle monoposto di F1.

Tatuus