Dakar 2024, 7^ tappa: vincono Loeb nelle auto e Cornejo nelle moto

Motori

Il pilota francese conquista il successo di tappa sul traguardo di Al Duwadimi, guadagnando oltre 10 minuti su Carlos Sainz e accorciando in classifica generale sullo spagnolo (ora distante 19'). Nelle moto terzo trionfo nella competizione per il colombiano, mentre nella generale prosegue il duello tra Brabec e Branch, separati da un solo secondo

INCIDENTE PER PAOLO LUCCI: LE NEWS

Sebastien Loeb ha vinto la 7^ tappa della Dakar 2024, 480 chilometri da Riyad ad Al Duwadimi. Il pilota francese del team Bahrain ha completato la prova col tempo di 4h56'39'', rifilando oltre sette minuti alla Toyota del brasiliano Lucas Moraes e 9'47'' a Nasser Al-Attiyah. Quarto Carlos Sainz: il pilota Audi, arrivato a oltre 10 minuti da Loeb, conserva la leadership nella generale con 19' su Loeb. Terzo in classifica, ma decisamente più staccato a oltre un'ora di ritardo, Moraes. Domani, lunedì 15 gennaio, è in programma l'ottava frazione da Al Duwadimi ad Hail, dove proseguirà la sfida Loeb-Sainz.

Moto: 7^ tappa a Cornejo, duello Brabec-Branch nella generale

Nelle moto vittoria del colombiano José Ignacio Cornejo: per il pilota Honda, che ha preceduto sul traguardo gli argentini Luciano Benavides (Husqvarna Factory Racing) e Kevin Benavides (Ktm) si tratta del terzo successo di tappa in questa edizione della Dakar. In classifica generale duello serrato tra lo statunitense Ricky Brabec (Honda) e Ross Branch (Hero Motorsports Team Rally), col pilota del Botswana che fin qui paga un solo secondo dal rivale. Terzo a oltre 6' Cornejo. Purtroppo finiscono al chilometro 192 della 7^ tappa i sogni di top ten di Paolo Lucci: il pilota Ktm, il migliore degli italiani (era 14°), è stato protagonista di un incidente, fortunatamente senza conseguenze (escluse fratture per lui, qui tutte le news).