SBK a Most, Razgatlioglu comanda il venerdì. Paura per Bulega, Iannone unfit
Superbike ©IPA/FotogrammaRazgatlioglu è il più veloce nelle prove libere di Superbike a Most. Dietro di lui i gemelli Lowes, Bulega 4º dopo una caduta in FP1. Iannone out per una doppia frattura al piede. Il weekend a Most è live su SkySport MotoGP e in streaming su NOW
Tra tutte le piste del mondiale Superbike, Most è certamente una delle più gradite da Toprak Razgatlioglu, come dimostrano le otto vittorie conquistate in passato. Le prove libere del venerdì lo confermano anche nel 2025: il turco è stato il più rapido sia al mattino che al pomeriggio, comandando la classifica dei tempi della Superbike in 1'31"318. Se c'è un tracciato che può aiutarlo a recuperare terreno su Nicolò Bulega, è proprio quello della Repubblica Ceca.
La caduta di Bulega
Dal canto suo, l'italiano ha iniziato il weekend con il botto nel senso peggiore del termine. Un violento highside in FP1 (sessione interrotta da ben quattro bandiere rosse) ha fatto temere per la sua incolumità, risultando alla fine solo in un paio di contusioni. Il quarto posto di giornata dietro ai fratelli Sam e Alex Lowes è un ottimo viatico per il resto del fine settimana. Subito alle sue spalle si è piazzato il suo compagno di squadra Alvaro Bautista, con Danilo Petrucci sesto.
Caduta anche per Iannone, dichiarato 'unfit'
Settima piazza per Axel Bassani e la sua Bimota, con la top ten conclusa da Michael Van Der Mark, Andrea Locatelli e Xavi Vierge. Yari Montella non è andato oltre il diciassettesimo tempo, mentre ancora più drammatico è stato l'epilogo per Andrea Iannone: caduto in FP1, il pilota di Vasto si è fratturato il terzo e il quarto dito del piede destro ed è stato costretto a dare forfait per il resto del weekend.

Leggi anche
SBK, Iannone 'unfit': salta il round in Rep. Ceca
