Olimpiadi invernali, i risultati di oggi in diretta live
Ottava giornata di gare a Pechino. Moioli eliminata in semifinale nello snowboard cross. Oro per Vlhova nello slalom, Brignone out. Short track, Fontana ai quarti nei 1000 metri, Confortola decimo nella finale nei 1500, out la staffetta femminile 3000 m. Donaggio 5° nello sci freestyle. Nello slittino doppio sesti Emanuel Rieder e Simon Kainzwalder. I Giochi sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky
PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE- CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE
Pechino 2022, le news e i risultati di mercoledì 9 febbraio
- Snowboard cross, Moioli solo ottava APPROFONDIMENTO
- Slalom, oro a Vlhova. Brignone fuori nella 2^ manche NEWS
- Goggia si allena, ma dubbio resta: "Sto sciacchiando" VIDEO
- Short track, Fontana ai quarti nei 1000 m
- Gios (presidente Fisg): "Fontana? Dopo Olimpiade puntualizzeremo" VIDEO
- Short track, Confortola decimo nella finale nei 1500 m
- Short track, fuori dalla finale la staffetta femminile 3000 m
- Sci freestyle, Donaggio 5° in finale I RISULTATI
- Constantini-Mosaner: "Emozione e un pensiero a Cortina". VIDEO
- Malagò negativo al Covid. NEWS
- I risultati di oggi degli azzurri a Pechino
- Gli azzurri in gara oggi: IL PROGRAMMA
- Tutte le medaglie azzurre fin qui
- Gli approfondimenti di Sky Sport 24
- Tutti gli azzurri in gara
- Tutte le discipline olimpiche
- Gli impianti di gara
- RISULTATI
- CALENDARIO
- MEDAGLIERE
Slittino, doppio: Wendl/Arlt terzo oro consecutivo. Rieder e Kainzwalder chiudono sesti
Nello slittino la coppia azzurra formata da Emanuel Rieder e Simon Kainzwalder chiude al sesto posto. L'oro va alla coppia tedesta formata da Wendl e Arlt: per loro un successo da record, è il terzo oro olimpico consecutivo. Argento ai connazionali Eggert e Benecken, bronzo agli austriaci Steu e Koller
Slittino, seconda manche per Emanuel Rieder e Simon Kainzwalder
Short track, finale 1500: Confortola decimo
Tra poco la finale dei 1500 con Confortola
Short track, staffetta femminile 3000 metri: Italia fuori
Short track, 1500m uomini: Confortola avanzato in finale
Slittino doppio maschile: manche 1, 4° posto per Rieder-Kainzwaldner
Quarto posto provvisorio per Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner nella prima manche di finale dello slittino doppio maschile. La coppia italiana ha percorso il tracciato di Yanqing in 58.602, trovandosi dietro solo alle due accoppiate tedesche composte da Toni Eggert e Sascha Benecken e da Tobias Wendl e Tobias Arlt e dagli austriaci Steu/Koller.
Short track, 1000m donne: record olimpico per Suzanne Schulting
Due record Olimpici in sequenza nelle batterie dei 1000m femminili di short track. Prima la sudcoreana Choi Minjeong ha fatto segnare il tempo di 1:28.053, ma il suo primato è durato il tempo di far scendere in pista la seconda batteria sul ghiaccio dello Stadio Indoor della Capitale. L'olandese Suzanne Schulting, infatti, ha fermato il cronometro a 1:27.292, realizzando così il nuovo primato Olimpico della specialità.
Short track, 1000m donne: Cynthia Mascitto fuori in batteria
Terza posizione in batteria agli ottavi di finale per Cynthia Mascitto, che col tempo di 1:28.471 manca per solo 19 centesimi l'accesso ai quarti di finale dei 1000m donne di short track. Per l'Italia, dunque, resta in corsa solamente Arianna Fontana. Il programma dai quarti alla finale è previsto per venerdì dalle ore 12
Sci di fondo, Pellegrino premiato con l'argento nella sprint
Jacobs sull'oro del curling: "Gioia prosegue da Tokyo a Pechino"
Short track: Arianna Fontana nei quarti dei 1000 m
Combinata nordica NH/10km, oro al tedesco Geiger. Buzzi chiude 16°
La gara Olimpica di Individuale Gundersen - trampolino normale/10km di fondo nella combinata nordica a Beijing 2022 vede il trionfo del tedesco Vinzenz Geiger, che ha terminato la 10km di fondo in 25:07.7, davanti al norvegese Joergen Graabak, medaglia d'argento col tempo di 25:08.5. Chiude il podio l'austriaco Lukas Greiderer con 25:14.3. Per l'Italia, chiude al 16° posto Raffaele Buzzi, primo degli azzurri in gara, col tempo di 26:59.3. Seguono Alessandro Pittin, 32° con 29:33.4, e Iacopo Bortolas 33° con 29:54.8.
Short track, in pista Arianna Fontana nelle batterie 1000 m
Short track, 1500m uomini: record olimpico per l'ungherese Liu
Non solo il miglior tempo nelle batterie: quello dell'ungherese Sandor Shaolin Liu è il nuovo record Olimpico nei 1500m maschili di short track. Il pattinatore dell'Ungheria, ai quarti di finale dei Giochi Olimpici di Beijing 2022, ha fatto segnare il tempo di 2:09.213, aggiornando così il primato della specialità.
Short track, 1500m uomini: Yuri Confortola ripescato in semifinale
Chiude quarto in batteria Yuri Confortola, nei quarti di finale dei 1500m short track. Il pattinatore italiano ha corso col tempo di 2:12.22 e viene ripescato come uno dei migliori quarti classificati. Davanti a lui l'olandese Sjinkie Knegt, il giapponese Kazuki Yoshinaga e l'ungherese John-Henry Krueger. Eliminati Pietro Sighel (squalificato) e Luca Spechenhauser (caduto).
Short track, 1500m uomini: Pietro Sighel squalificato
Penalità per Pietro Sighel nei quarti di finale della 1500m maschile ai Giochi Olimpici di Beijing 2022. Il pattinatore italiano aveva chiuso poco dietro al sudcoreano Lee Juneseo, che ha terminato la batteria in testa al fotofinish, ma è stato squalificato per un tocco sul belga Stijn Desmet.
Short track, torna in pista Arianna Fontana
Short track, 1500m uomini: il programma di oggi
È in programma alle 12:00 ore italiane (19:00 ore cinesi) l'inizio delle batterie dei quarti di finale nella 1500m maschile di short track. Si decide tutto oggi: quarti, semifinali (13:29 ore italiane, 20:29 ore cinesi) e finale (14:20 ore italiani, 21:20 ore cinesi) si disputeranno in questa giornata sul ghiaccio dello Stadio Indoor della Capitale. Per l'Italia saranno in gara nella 1500m maschile in tre. Il primo azzurro a scendere in pista sarà Pietro Sighel, impegnato nella seconda batteria dei quarti di finale. Sarà in pista nella quinta batteria, invece, Yuri Confortola, alla quinta partecipazione consecutiva ai Giochi Olimpici. Chiuderà il programma dei quarti di finale, nella sesta batteria, Luca Spechenhauser.