
Coppa di Germania: in 7.500 per Hansa Rostock-Stoccarda, ma nessuna distanza. LE FOTO
Via libera per il ritorno del pubblico allo stadio dalle autorità. 7.500 tifosi dell'Hansa Rostock hanno assistito alla partita del primo turno di DFB Pokal (persa 1-0) contro lo Stoccarda. Sul sito del club tutte le norme di sicurezza da rispettare, ma sugli spalti pochissima distanza e raro uso della mascherina

Era iniziato così il pomeriggio all'Ostseestadion di Rostock, casa dell'Hansa. Alle 15.30 era previsto il calcio d'inizio della partita con lo Stoccarda. Così come previsto era anche il ritorno dei tifosi.
TRE POSITIVI NELLO SPORTING, SALTA LA PARTITA COL NAPOLI
Il pubblico inizia a entrare nello stadio. I colori rosso e bianco sui seggiolini indicavano i posti "vietati" e quelli dove era previsto un tifoso. "La decisione finale di tornare allo stadio è stata presa questo martedì nella riunione di gabinetto del nostro governo statale" - si legge nel comunicato del club dello scorso 9 settembre dove veniva annunciata la parziale riapertura ai tifosi.
FOTO. I TIFOSI TORNANO AL TARDINI PER L'AMICHEVOLE DEL PARMA
Durante le prime fasi del pomeriggio e nel riscaldamento distanza perfettamente mantenuta.
LOCKDOWN IN ISRAELE, SFIDA CON L'ITALIA FEMMINILE RINVIATA
L'Hansa Rostock aveva pubblicato sul proprio sito ufficiale un documento di ventisei pagine con tutte le norme igieniche da rispettare allo stadio.

Come spiega il Der Spiegel sulle proprie pagine, le regole base prevedevano la consegna di moduli che attestassero l'assenza di sintomi da Coronavirus, misurazione della temperatura all'ingresso, biglietti nominali, mascherina negli spostamenti (ma non obbligatoria una volta seduti al posto) e distanziamento sociale nella selezione dei seggiolini.

Ma via via che lo stadio si è riempito sembrano decisamente venute meno alcune delle regole basilari.

Su tutte il distanziamento sociale.

Soprattutto a partita iniziata.

Come riporta sempre Der Spiegel, l'amministratore delegato dell'Hansa, Robert Marien, si è detto soddisfatto della gestione del pubblico nello stadio dopo la partita.

"Nessuna distanza minima, quasi nessuna maschera" - è il titolo con cui lo stesso Der Spiegel ha raccontato il ritorno del pubblico a Rostock.

La partita è finita 1-0 per lo Stoccarda.
