Conference LeagueGiornata 3 - giovedì 6 ottobre 2022Giornata 3 - gio 6 ott
Fine
Hearts
0 - 3
Fiorentina
Mandragora R. 4'Kouamé C. 42'Jovic L. 79'
Hearts0 - 3 Fiorentina
Mandragora R. 4'Kouamé C. 42'Jovic L. 79'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Hearts-Fiorentina 0-3, gol e highlights: segnano Mandragora, Kouamé e Jovic

La Fiorentina conquista la prima vittoria in trasferta in questa stagione, batte gli Hearts 3-0 a Tynecastle e torna prepotentemente in corsa per il passaggio del turno in Conference. La squadra di Italiano domina il match e sblocca la gara con un colpo di testa di Mandragora. A fine primo tempo arriva il raddoppio di Kouame in semirovesciata. Nella ripresa Hearts in 10 per l’espulsione di Neilson. All’80’ chiude definitivamente i conti Jovic. Viola secondi nel gruppo A

1 nuovo post

Lawrence Shankland ha segnato due gol nelle ultime tre presenze con la squadra di Edimburgo e ha segnato il gol decisivo nella vittoria per 2-0 in casa dell'RFS nell'ultimo turno di UEFA Conference League.

- di Redazione SkySport24

Se stasera la Fiorentina vincesse, si tratterebbe della prima vittoria in trasferta in quasi sei mesi. Da quando ha battuto il Napoli il 10 aprile. La Viola ha giocato dieci trasferte senza registrare una sola vittoria.

- di Redazione SkySport24
La formazione degli Hearts in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Hearts: Neilson cambia qualcosa e schiera dal 1' Kiomourtzoglou e Ginelly in un 3-4-3 discretamente offensivo
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Fiorentina: Italiano punta ancora su Jovic al centro dell'attacco supportato da Kouame e Saponara. Amrabat resta il fulcro di centrocampo con Bonaventura e Mandragora a fare da scudieri
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

HEARTS (4-3-3): Gordon; Smith, Neilson, Kingsley, Cochrane; Grant, Kiomourtzoglou, Halliday; Ginnelly, Shankland, McKay. All. Neilson

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Terzic, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Kouame, Jovic, Saponara. All. Italiano

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Questo sarà il primo incontro in assoluto tra Heart of Midlothian e Fiorentina in una competizione UEFA; in generale, i club scozzesi hanno vinto solo due delle ultime 16 sfide contro squadre italiane in competizioni europee (5 pareggi, 9 sconfitte).

- di Redazione SkySport24
L’Heart of Midlothian ha vinto solo una delle sue quattro precedenti sfide contro squadre italiane in tutte le competizioni europee (3 sconfitte), senza segnare in tre di queste gare.
- di Redazione SkySport24
Comprese le qualificazioni, l’Heart of Midlothian viene da tre sconfitte casalinghe di fila in competizioni UEFA, la sua più lunga serie di gare perse in casa in competizioni europee; inoltre, il club scozzese non ha segnato in quattro delle ultime sei partite al Tynecastle Park.
- di Redazione SkySport24
Barrie McKay (Heart of Midlothian) è stato uno dei soli tre giocatori a completare cinque dribbling nella seconda giornata della fase a gironi della UEFA Conference League in questa stagione (assieme a Tijjani Reijnders e Mario Lemina).
- di Redazione SkySport24
Nell’ultima gara, vinta contro il Rigas Futbola Skola, l’Heart of Midlothian ha ricevuto cinque cartellini gialli, più di qualsiasi altra squadra durante la seconda giornata della fase a gironi di questa UEFA Conference League.
- di Redazione SkySport24
Nonostante la Fiorentina sia la terza squadra di questa UEFA Conference League per tiri tentati (39), la formazione viola ha una percentuale realizzativa del 2.6%, la quinta più bassa del torneo in corso.
- di Redazione SkySport24
Il 73.3% (11/15) delle conclusioni verso la porta dell’Heart of Midlothian ha centrato lo specchio, la più alta percentuale in questa UEFA Conference League dopo quella del Pyunik (75%).
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina, oltre ad essere la squadra col più alto possesso palla medio nella competizione in questa stagione (65.4%), è la formazione che ha registrato più palloni giocati in area di rigore avversaria dopo sequenze su azione di almeno 10 passaggi di fila (16).
- di Redazione SkySport24
Cristiano Biraghi ha creato sette occasioni da gol, meno solo di Marek Havlik del Slovácko (otto) in questa UEFA Conference League; il difensore della Fiorentina, inoltre, guida la classifica dei cross tentati su azione (19).
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina è l’unica squadra della UEFA Conference League 2022/23 ad avere almeno due giocatori con più di 10 palloni giocati nell’area di rigore avversaria: Jonathan Ikoné (18, leader in questa graduatoria) e Arthur Cabral (12).
- di Redazione SkySport24