
Barcellona, primo allenamento per Messi dopo la telenovela di calciomercato. FOTO
È il giorno del ritorno dell'argentino alla Ciutat Esportiva blaugrana, dopo i movimentati giorni di mercato e la decisione di restare al Barça. Messi è arrivato alle 15.57, il primo tra tutti i suoi compagni. Seduta alle 17.30 con allenamento in solitaria per Leo

Messi resta al Barcellona. Caso chiuso. Leo lo aveva già annunciato nei giorni scorsi, e col ritorno al centro sportivo blaugrana per la sua prima seduta stagionale si chiude la "telenovela" dell'estate di mercato 2020. L'argentino non si era presentato al primo allenamento stagionale dell'era Koeman lo scorso 31 agosto.
COSA FANNO OGGI I COMPAGNI CON CUI MESSI ESORDÌ NEL 2004?
Ecco le immagini del suo arrivo, intorno alle ore 16 di lunedì 7 settembre. "Resto al Barcellona perché è impossibile che qualcuno paghi la clausola da 700 milioni. L'altro modo per andarmene era quello di rivolgermi a un tribunale, ma non farò mai causa al club della mia vita. Volevo cambiare aria, ma Bartomeu non ha mantenuto la parola" - le sue parole rilasciate a Goal.com
MESSI: "RESTO, NON FARÒ MAI CAUSA AL CLUB DELLA MIA VITA"
C'è ovviamente grande curiosità per le prime immagini di Messi in campo col Barça targato 2020-21. Al centro di Sant Joan Despí Messi è arrivato per primo, con un'ora e mezza di anticipo rispetto alla seduta.
LA STORIA DI MESSI COL BARCELLONA
Messi si era già sottoposto nella giornata di domenica 6 settembre ai test per valutare la positività o meno al Coronavirus, a casa sua. E ora è pronto a scendere in campo.

Ed ecco le prime nuove immagini di Leo Messi col Barcellona. Così il profilo Twitter del club ha annunciato il suo ritorno: "Ciutat Esportiva" come luogo e il suo nome, accompagnato dalla classica emoji della capra (in inglese goat, anche acronimo per "Greatest Of All Time", il migliore di tutti i tempi)
(Foto Twitter Barcellona)

Ecco un altro scatto, con identica didascalia. Questa volta dal profilo Instagram del club. Come ha spiegato il sito ufficiale del club, Messi si è allenato da solo, così come Coutinho e come prevede il protocollo della Liga. Allenamento di gruppo per il resto della squadra.
(Foto Instagram Barcellona)

NON SOLO MESSI - Alla Ciutat Esportiva blaugrana sono arrivati anche i compagni di Leo: ecco Vidal, il suo nome è ancora al centro del mercato in chiave Inter.
7 COLPI (POSSIBILI) IN 7 GIORNI, C'È ANCHE VIDAL
MESSI PRESENTA LA MAGLIA - Nel frattempo, nella stessa giornata del ritorno all'allenamento dell'argentino, il Barça ha ufficialmente presentato la terza maglia della prossima stagione: rosa. E proprio Messi è stato uno dei testimonial protagonisti.
(Foto Twitter Barcellona)

(Foto Twitter Barcellona)