Fulham-Arsenal 0-3: gol e highlights. Decidono Lacazette, Gabriel e Aubameyang

Bella vittoria per Arteta nella partita d'esordio della Premier League 2020-21. Lacazette, Gabriel - nuovo colpo di mercato che piaceva al Napoli - e Aubameyang stendono il neopromosso Fulham. Protagonista anche Willian con un palo e due assist. La Premier continua su Sky Sport Football, altre tre partite live alle 16 (Palace-Southampton), 18.30 (Liverpool-Leeds) e 21 (West Ham-Newcastle)

TOTTENHAM-EVERTON LIVE

FULHAM-ARSENAL 0-3 (highlights)

9' Lacazette, 49' Gabriel, 57' Aubameyang

 

FULHAM (4-2-3-1): Rodak; Odoi, Hector, Ream, Bryan; Reed, Cairney; Kebano (63' Anguissa), Onomah (75' Reid), Cavaleiro; Kamara (63' Mitrovic). All. Parker

ARSENAL (3-4-3): Leno; Holding, Gabriel, Tierney; Bellerin, Elneni, Xhaka (79' Ceballos), Maitland-Niles; Willian (75' Pépé), Lacazette (87' Nketiah), Aubameyang. All. Arteta

Ammoniti: Hector (F), Aubameyang (A), Bellerin (A), Cairney (F)

 

L'Arsenal riparte da dove aveva concluso. Due partite e due trofei ad agosto: prima l'FA Cup e poi il Community Shield. E ora la prima di campionato che apre la Premier League targata 2020-21. Una bella vittoria, netta, meritata. Arteta continua a plasmare i suoi gunners su pressing alto, possesso palla e gol. Il mercato subito protagonista: Willian ci mette lo zampino nel gol dell'1-0 di Lacazette, poi colpisce un palo e sforna due assist, prima per Gabriel (il nuovo colpo per la difesa che piaceva anche al Napoli) e poi per Aubameyang, che continua a segnare tantissimo dal suo arrivo in Inghilterra (ora 72 gol in 111 presenze). Nel suggestivo scenario (anche senza pubblico) di Craven Cottage l'Arsenal apre dunque come meglio non avrebbe potuto la stagione. Nel primo tempo il 343 di Arteta funziona: la prima chance è per Kamara ma sono poi Elneny, Willian (palo per lui su punizione) e Aubameyang i più pericolosi, oltre a Lacazette autore del vantaggio. Nella ripresa il punto definitivo sul match prima dell'ora di gioco. Ancora Willian protagonista con due assist: Gabriel schiaccia in rete il suo corner dalla destra, mentre Aubameyang pennella all'incrocio una sua sventagliata. In mezzo l'unica altra chance per il Fulham ancora con Kamara (destro dal limite vicino al palo). Negli ultimi venti minuti i vari cambi (che in Premier tornano tre per parte) e almeno due chance per il poker gunners con Lacazette prima (miracolo di Rodak) e Aubameyang poi (salvataggio sulla linea di Hector).

1 nuovo post
27' - Punizione dai 20 metri per Willian, da posizione centrale: è palo! L'ex Chelsea calcia a giro sul palo del portiere, tenendo la palla bassa. Arsenal vicino allo 0-2. 
- di marcosal93
Ammonito!
26' - Primo giallo della stagione di Premier: è per Hector.
- di marcosal93
21' - Occasione per Elneny! Lacazette lo serve spalle alla porta in area: primo controllo e dribbling sull'avversario, ma il tiro da posizione centrale col mancino viene murato. 
- di marcosal93
17' - Insiste l'Arsenal, tanto possesso palla e un paio di cross insidiosi di Bellerin e Maitland-Niles. Solo gunners in campo ora.
- di marcosal93
Gol!
9' - E' DI LACAZETTE IL PRIMO GOL DELLA PREMIER 2020-21, ARSENAL IN VANTAGGIO

Azione rocambolesca. Sul tiro dal limite di Xhaka c'è una deviazione della difesa del Fulham che consegna palla a Willian a pochi passi dalla porta: tiro parato, ma accanto c'è Lacazette che infila a porta vuota. 

- di marcosal93
3' - Super Leno! Subito occasione Fulham con Kamara lanciato in porta: ci pensa il tedesco a uscire e salvare con la mano. 
- di marcosal93
1' - INIZIA FULHAM-ARSENAL, INIZIA LA PREMIER LEAGUE 2020-21!
- di marcosal93
Poco prima del fischio giocatori inginocchiati, un pugno in alto: il simbolo della protesta Black Lives Matter
- di marcosal93
Prima in campo i gunners, poi i padroni di casa. Maglia blu per l'Arsenal, bianca per il Fulham (qui un ripasso con tutte le maglie della stagione di Premier). Come noto, non c'è pubblico. Kavanagh l'arbitro di oggi. 
- di marcosal93
Squadre in campo!
- di marcosal93
Arteta nel pre partita: "Iniziamo con tanta voglia di continuare a crescere, ma sentiamo ancora la soddisfazione delle ultime due vittorie (FA Cup e Community Shield, ndr). Abbiamo tante opzioni in rosa, anche se abbiamo qualche infortunio. Martinez? Siamo a conoscenza delle voci di mercato, quindi abbiamo scelto Leno dal 1'. Willian? Abbiamo concetti di gioco diversi dal Chelsea, ma è un giocatore incredibile e penso possa fare bene fin da subito". 
- di marcosal93
Inizia ora su Sky Sport Football (canale 203) "Premier Live", l'avvicinamento al calcio d'inizio della nuova stagione. 
- di marcosal93
E' tempo di tornare in campo in Premier! Il match d'esordio vede sfidarsi il neopromosso Fulham (vincitore dei playoff di Championship in finale contro il Brentford) e l'Arsenal, che ha vinto due trofei in agosto: l'FA Cup (in finale col Chelsea) e, di recente, il Community Shield battendo il Liverpool ai rigori.
- di marcosal93
Inizia la Premier, gli approfondimenti

Ripasso di calciomercato: ecco il tabellone completo di acquisti e cessioni in Premier, come sono cambiate le squadre?
- di marcosal93
Tra i grandi motivi di interesse della prima giornata c'è anche il ritorno del Leeds United, in campo subito contro i campioni in carica del Liverpool. 
- di marcosal93
- di marcosal93
Focus allenatori: sai chi sono i 20 manager che si sfideranno in questa stagione? E quelli che hanno trionfato nelle varie edizioni della Premier? Un inglese non la vince dal 1992!
- di marcosal93

Pronti a ripartire? Al via oggi la prima giornata di Premier e allora giusto arrivare preparati. Quest’anno, ancora più delle ultime stagioni, il pronostico si allarga e i nomi delle pretendenti credibili al trofeo pure. Il commento di Massimo Marianella

- di marcosal93
Sai invece qual è la rosa più preziosa in Premier? Ecco la CLASSIFICA
- di marcosal93
Statistiche e curiosità

Quella di oggi sarà la partita numero 58 in tutte le competizioni tra Fulham e Arsenal: 39 vittorie gunners, 10 pari e 8 vittorie Fulham.  
- di marcosal93