Lazio Genoa 4-0: gol e highlights della partita. Poker e abbraccio Immobile-Simone Inzaghi

Nessun problema per i biancocelesti, che dominano e vincono contro il Genoa. Immobile titolare e autore di un gol e un assist. Dopo la rete abbraccio speciale con Simone Inzaghi in panchina. La Lazio non perde punti per la corsa Europa. Solo uno quello conquistato dalla squadra di Andreazzoli nelle ultime quattro di A

CAGLIARI-VERONA LIVE

IMMOBILE ABBRACCIA INZAGHI DOPO IL GOL: IL VIDEO

GENOA, PRIMI CONTATTI CON GATTUSO

VINCE ANCHE LA ROMA - UDINESE-BOLOGNA 1-0

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

LAZIO-GENOA 4-0

7' Milinkovic-Savic, 40' Radu, 59' Caicedo, 78' Immobile

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S. Radu; Marusic, Milinkovic-Savic (74' Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa (52' Caicedo), Immobile (86' Adekanye). All. S. Inzaghi

GENOA (3-5-2): I. Radu; El Yamiq, Romero, Criscito; Ghiglione, Cassata (69' Schöne), Radovanovic, Lerager (46' Pandev), Barreca (46' Pajac); Kouamé, Sanabria. All. Andreazzoli

Ammoniti: El Yamiq (G), Sanabria (G), Caicedo (L)

Tante occasioni e pochi gol: questa volta la Lazio ribalta le critiche e vince in scioltezza contro il Genoa, dilagando. Un 4-0 netto e meritatissimo. Dove il gioco è stato valorizzato anche sotto porta. Reti di Milinkovic-Savic, Radu, Caicedo e Immobile, che ha regalato, dopo il gol, l'istantanea del match: l'abbraccio con Simone Inzaghi che chiude definitivamente la polemica sul litigio post Parma. Una festa biancoceleste dove i giocatori di maggior talento di Simone Inzaghi non hanno deluso, schiacciando un Genoa che rimane nelle zone basse della classifica, e con un solo punto raccolto nelle ultime quattro partite.

Pronti e via è proprio la presenza di Immobile come titolare la prima notizia: ricuciti i problemi dopo l'ultima panchina (ufficialmente per scelta tecnica) contro l'Inter. Accanto a lui c'è Correa, con a centrocampo Leiva, Milinkovic e Luis Alberto. Sono proprio loro a dare subito un ritmo e un'inerzia ben chiara alla partita. Il serbo sblocca dopo sette minuti mentre Strakosha, qualche istante dopo, è decisivo nel salvare su un colpo di testa di Romero. Nonostante la buona reazione della squadra di Andreazzoli, è sempre quella di Inzaghi a dominare il match. Almeno tre le occasioni per Immobile e Luis Alberto per il bis, poco prima che proprio lo spagnolo, al 35', riesca a trovare il gol del raddoppio. Tutto vano: un intervento del Var lo annulla (giustamente) per un fallo di Savic che aveva avviato il contropiede. Poco male per la Lazio, che trova il bis meno di cinque minuti dopo con Radu e il suo straordinario mancino all'incrocio dei pali.

Andreazzoli, dunque, cambia all'intervallo, inserendo l'ex Pandev e Pajac, che genera subito una palla gol per Sanabria che fallisce, di testa tutto solo, la chance di riaprire il match. Dal gol sbagliato al gol subito: Caicedo - intorno all'ora di gioco e dentro da sette minuti per Correa, acciaccato - chiude i giochi lanciato da Savic solo contro il portiere. La partita, di fatto, finisce lì. Strakosha continua a chiudere su ogni tentativo del Genoa di fare 1-3 e, nel finale, Immobile chiude i conti lanciato da Luiz Felipe, dopo una straordinaria serpentina tra le maglie rossoblù. Per Pairetto non serve neanche il recupero: una grande Lazio vince e convince. E finisce tra gli abbracci.

1 nuovo post
32' - Ottima Lazio in campo. Questa volta ci prova Luis Alberto da fuori col destro. Alto di poco. Fin qui grande partite degli uomini più tecnici di Simone Inzaghi. 
- di marcosal93

Statistica molto interessante per la Lazio: i biancocelesti non hanno mai perso un match di Serie A in cui Milinkovic-Savic ha trovato il gol (15 vittorie e 4 pari).

- di marcosal93
30' - Milinkovic-Savic dominante nel gioco aereo. Luis Alberto manda sul fondo Lulic: cross e stacco imperioso dell'autore dell'1-0. Palla alta di poco!
- di marcosal93
Ammonito!
29' - Primo giallo della partita: intervento in ritardo di El Yamiq su Correa. 
- di marcosal93
24' - Doppia paratona di Strakosha, fin qui eccezionale nella sua centesima presenza in A. Prima il tiro di Cassata dal limite deviato. Sulla ribattuta c'è Sanabria che tocca per Lerager: altro miracolo. Pairetto aveva comunque fermato il gioco per un controllo con la mano (dubbio) dell'attaccante del Genoa. 
- di marcosal93
Altra statistica sul gol Lazio: Immobile ha partecipato a sei degli otto gol della Lazio in questa Serie A (quattro reti e due assist).
- di marcosal93
20' - Che occasione per Immobile, lanciato direttamente dal proprio portiere Strakosha! Lancio fantastico col destro, palla che tocca a terra e che Immobile insegue: poi il suo mancino in diagonale in area trova la risposta di Radu. 
- di marcosal93

Statistica Opta: Milinkovic-Savic è il più giovane centrocampista a vantare almeno 23 gol in carriera in Serie A.

- di marcosal93
14' - Palla gol anche per la Lazio! Super inizio di partita: Savic smarca Marusic sulla destra dell'area: botta a colpo sicuro e ottimo intervento a chiudere della difesa Genoa. Corner. 
- di marcosal93
13' - Ancora Genoa: tocco e tiro sulla punizione dai 25 metri leggermente defilata sulla sinistra. Spara Radovanovic: palla larga non di molto dai pali di Strakosha. Ottima reazione dei rossoblù allo svantaggio. 
- di marcosal93

L'ultimo gol di Milinkovic-Savic in campionato risaliva a maggio, contro il Bologna. L'ultima rete contro il Genoa invece, al settembre 2018, sempre all'Olimpico.

- di marcosal93
9' - Miracolo di Strakosha! Angolo Genoa dalla destra: stacco di Romero e grandissimo guizzo del portiere della Lazio, che smanaccia il pallone in corner dopo un rimbalzo a terra. 
- di marcosal93
Gol!
7' - MILINKOVIC-SAVIC! LAZIO IN VANTAGGIO!
 
Nasce tutto da una palla recuperata alta dello stesso Milinkovic-Savic. Correa riceve in area defilato sulla sinistra e pesca Immobile in mezzo: ottima sponda per il serbo che piazza in rete il pallone col mancino dal limite. 
 
 
- di marcosal93
6' - Qualche errore di troppo della Lazio in fase di impostazione. Fin qui ancora nessun affondo. 
- di marcosal93
2' - Possesso palla Lazio in questo avvio. 
- di marcosal93
1' - SI PARTE, INIZIA ORA LAZIO-GENOA
- di marcosal93

Scambio di gagliardetti tra i capitani, Lulic e Criscito.

- di marcosal93

Sole all'Olimpico, 26 gradi a Roma. Genoa in rossoblù, Lazio in maglia di casa biancoceleste. Manca pochissimo al fischio d'inizio.

- di marcosal93
Quella dell'Olimpico di oggi sarà la 100ª presenza in Serie A per Thomas Strakosha.
- di marcosal93
Squadre in campo! Arbitrerà la partita Pairetto, assistenti Ranghetti e Bottegoni. Quarto uomo Illuzzi. Mazzoleni uomo Var, Paganessi assistente Var. Qui le immagini degli arrivi allo stadio delle due squadre.
- di marcosal93