Verona-Roma, Fonseca in conferenza: "Dzeko ancora nostro, giocherà. Fiducia per Smalling"

In attesa di novità sull'attacco (con la definizione dell'acquisto di Milik e la partenza di Dzeko verso la Juventus), l'allenatore giallorosso presenta la prima giornata di campionato contro l'Hellas Verona: "Edin è ancora della Roma e giocherà, così come Karsdorp. Difficile vedere Kumbulla, che è appena arrivato". Su Smalling: "Vuole tornare qui, nei prossimi giorni potremmo ritrovarlo". Piace il progetto giovane sul mercato: "Sì al ringiovanimento della rosa"

VERONA-ROMA LIVE

1 nuovo post
E' FINITA LA CONFERENZA STAMPA DI PAULO FONSECA
- di luca.cassia
Verona aggressivo, sarà una gara simile come l'anno scorso?
"Non sarà facile, anche i top team hanno faticato contro di loro l'anno scorso. Dovremo uscire veloci nel recupero del pallone, perché l'Hellas è molto forte in quella situazione. E' difficile fare ciò che solitamente facciamo negli altri incontri: ci dobbiamo adattare e affrontarli in modo diverso"
- di luca.cassia
Difesa a tre o a quattro al Bentegodi?
"Siamo pronti ad adottare entrambe le possibilità, vedremo domani"
- di luca.cassia
Al via la sua seconda stagione italiana: quanto ha imparato l'anno scorso?
"Molto, soprattutto contro squadre come Verona e Atalanta. Poche avversarie giocano come loro: è una mentalità molto particolare e dobbiamo adattarci, è difficile fare il nostro gioco con chi marca uomo a uomo a tutto campo. L'anno scorso abbiamo fatto buone gare con l'Hellas: sarà complicato, è un incontro diverso"
- di luca.cassia
E' fiducioso per riavere Smalling?
"Sì, sono in contatto con lui. Vuole tornare alla Roma e noi lo vogliamo riavere: nei prossimi giorni potremmo ritrovarlo"
- di luca.cassia
Milik arriva e Dzeko parte, la Roma si rinforza?
"Dzeko domani sarà della partita, per ora ragioniamo così"
- di luca.cassia
Le alternative sulle fasce sono sufficienti per ora?
"Il Verona gioca in questo modo: Karsdorp e Spinazzola, o chi giocherà domani, sono pronti per affrontare la partita. Tutti i giocatori a disposizione sono importanti"
- di luca.cassia
E' soddisfatto della società sul mercato?
"Non è un mercato facile, c'è poco tempo. Siamo tutti insieme con Guido Fienga per trovare le migliori soluzioni. Mancano alcuni giocatori e risolvere diverse partenze, però mi ritengo soddisfatto per il lavoro fatto insieme alla società"
- di luca.cassia
Non c'è possibilità che Kumbulla scenda subito in campo?
"Non è facile, dipende dalle situazioni. E' arrivato due giorni prima della partita, deve capire ancora diversi meccanismi. Può accadere se non ci sono alternative"
- di luca.cassia
Karsdorp rimarrà? Ed è una situazione d'emergenza?
"Non è una situazione d'emergenza: Karsdorp giocherà domani e rimarrà con noi perché abbiamo fiducia in lui. Ha fatto un lavoro positivo ed è pronto per aiutare la squadra"
- di luca.cassia
Kumbulla è un colpo giovane, approva un mercato dalla linea verde?
"Sono d'accordo, ma abbiamo anche giocatori d'esperienza che garantisce un mix coi più giovani. Ma ammetto che mi piace un progetto con tanti ragazzi"
- di luca.cassia
Kumbulla è pronto per l'esordio? E chi sarà il nuovo centravanti?
"Per l'attacco vedremo, mentre per quanto riguarda Kumbulla è appena arrivato: deve capire come giochiamo, un modo diverso rispetto a quello che ricopriva al Verona. Sono soddisfatto, mi sembra un ragazzo molto intelligente"
- di luca.cassia
INIZIA ORA LA CONFERENZA STAMPA DI PAULO FONSECA
- di luca.cassia
Campionato alle porte e tanti nuovi arrivati nell'estate di calciomercato: obbligatorio un ripasso in vista della Serie A pronta a cominciare. TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- di luca.cassia
Kumbulla il primo acquisto ufficiale dell'era Friedkin, nuova proprietà della Roma. Interessante come, in passato, l'avvento dei nuovi proprietari nelle società di calcio abbiano riservato altri colpi e acquisti. LI RICORDAVI?
- di luca.cassia
Avversario della Roma sarà il Verona di Juric, allenatore che ha già parlato alla vigilia della sfida dicendosi preoccupato per l'emergenza in rosa e lo stato di forma dei suoi giocatori. LE PAROLE DI JURIC
- di luca.cassia
Inevitabilmente, nelle ultime ore, l’attenzione è posta alla situazione di Arkadiusz Milik che ha detto sì alla Roma. Il polacco è partito per una prima parte di visite mediche a St. Moritz, decisione dei giallorossi per valutare l’effettiva tenuta fisica dell’attaccante del Napoli. Una situazione legata al trasferimento di Edin Dzeko alla Juventus. MILIK-ROMA, TUTTE LE NEWS
- di luca.cassia
Sul mercato si è complicato l’arrivo di De Sciglio alla Roma, giocatore per il quale i giallorossi e la Juventus avevano già un accordo per il trasferimento. Cosa è successo? Lo stop è legato alla situazione di Karsdorp. IL NO DI KARSDORP AL GENOA
- di luca.cassia
Definita invece la cessione di Cengiz Under, attaccante turco che saluterà i giallorossi con destinazione Leicester. Partenza in prestito con un importante obbligo di riscatto. UNDER AI SALUTI, LE CIFRE
- di luca.cassia
Nella giornata di giovedì, Nicolò Zaniolo ha lasciato la clinica di Innsbruck dove nei giorni scorsi è stato operato al ginocchio. Il ragazzo ha già fatto rientro a Roma e presto inizierà la fase riabilitativa. LE ULTIME SU ZANIOLO
- di luca.cassia