Serie BPlayout - giovedì 16 maggio 2024Playout - gio 16 mag
Fine
Bari
Nasti M. 59'
1 - 1
Ternana
Pereiro G. 82'
Bari
Nasti M. 59'
1 - 1 Ternana
Pereiro G. 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bari-Ternana 1-1, gol e highlights: Pereiro risponde a Nasti

Tutto rimandato alla sfida del Liberati per determinare la quarta retrocessa in Serie C. Al San Nicola, Bari e Ternana impattano 1-1 e gli umbri avranno due risultati su tre a disposizione al ritorno. Primo tempo di marca Ternana: dopo il palo colpito da Sibilli, Casasola sbaglia un rigore, Distefano colpisce il palo. Altro palo di Pereiro. Il Bari passa nella ripresa con Nasti, ma Pereiro segna il gol del pari complice una deviazione

SERIE B, IL PROGRAMMA DI PLAYOFF E PLAYOUT

Le formazioni ufficiali

BARI (4-2-3-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Benali; Bellomo, Acampora, Sibilli; Nasti. All. F. Giampaolo

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro, Distefano. All. Breda

Statistiche e curiosità

I precedenti complessivi in gare ufficiali tra Bari e Ternana sono 49. Bilancio equilibrato con 17 successi biancorossi, 16 rossoverdi e 16 pareggi. Nelle 25 partite giocate a Bari 14 vittorie dei Galletti, 6 pareggi e 5 successi delle Fere.

statistiche

In questa stagione bilancio in attivo per il Bari, che all'andata, il 3 settembre 2023 alla 4^ giornata, uscì indenne dal Liberati dopo una partita dominata dagli umbri, e al ritorno, il 13 gennaio scorso (20ª giornata) vinse 3-1 con i gol di Ricci, Nasti e Dorval, mentre per le Fere andò a segno Diakité.

statistiche

Il Bari giocherà un play-out di Serie B per la seconda volta nella sua storia. L'unico precedente, risalente alla stagione 2003-2004, evoca spiacevoli ricordi ai biancorossi, poiché dopo aver vinto la partita di andata al San Nicola col Venezia furono sconfitti 2-0 al Penzo, retrocedendo in Serie C. I Galletti furono poi ripescati in B per le esclusioni di Ancona e Napoli.

statistiche

Per la Ternana, invece, è la prima volta ai play-out di Serie B.

statistiche

Altra curiosità di questa sfida è rappresentata dall'incrocio tra il Bari e Roberto Breda. L'allenatore della Ternana era il tecnico del Latina che dopo i due pareggi 2-2 in semifinale dei play-off di Serie B 2013-2014, ebbe la meglio grazie alla miglior classifica della stagione regolare (posizione in cui si trova anche in questo caso).

statistiche

Per dirigere l'andata dei play-out è stato designato il signor Gianluca Aureliano, 44enne fischietto della sezione di Bologna che sarà assistito da Berti e Cecconi mentre il quarto ufficiale di gara sarà Prontera. In sala VAR Di Paolo e Gariglio.

statistiche

Il Bari ha ritrovato la vittoria dopo dodici partite nell'ultima giornata della stagione regolare di Serie B grazie al successo 2-0 in casa sul Brescia.

statistiche

Se il punteggio complessivo delle due partite dovesse essere di parità, infatti, a conquistare la salvezza sarebbero gli umbri in virtù della miglior classifica al termine della stagione regolare.