A Terni nel fine settimana il primo memorial Enzo Bronzetti

il ricordo
FOTO da: @comune.terni.it - sito ufficiale
memorial_bronzetti_sito_terni_comune_1

Dal 14 al 16 giugno a Terni si terrà il primo memorial Ernesto Bronzetti, dedicato al manager ternano. Vi parteciperanno le squadre Under 14 di sei società: Ternana, Roma, Lazio, Olympia Thyrus, Real Madrid e Polisportiva Ternana. Nel corso dell’evento di presentazione anche gli interventi di Arrigo Sacchi, Adriano Galliani e Carlo Ancelotti

Questo fine settimana, dal 14 al 16 giugno, si terrà il "Primo torneo Internazionale di Terni Città di San Valentino Memorial Ernesto Bronzetti", manifestazione di calcio giovanile intitolata al manager sportivo ternano. Sono sei le società che parteciperanno con le loro rispettive Under 14: Ternana, Roma, Lazio, Olympia Thyrus, Real Madrid e Polisportiva Ternana. "E' un torneo che vogliamo sia sempre disputato all'insegna dei valori dell'amicizia e del fair play, quegli stessi valori che hanno ispirato costantemente la vicenda umana e professionale di Ernesto Bronzetti", spiega l'assessore allo sport di Terni Marco Schenardi, che ha donato alla signora Bronzetti una targa ricordo nella sala consiliare di Palazzo Spada.

Sacchi: "Fu lui a portarmi al Real Madrid"

Anche Adriano Galliani ha ricordato Broonzetti, definendolo "un grande amico", così come Arrigo Sacchi che ha spiegato come Bronzetti sia stato il regista del suo trasferimento al Real Madrid. Per Carlo Ancelotti Bronzetti era "un amico ironico e sincero". Presenti in sala anche due delle figlie di Bronzetti. "Papà sarebbe contento di vedere associato il proprio nome in un torneo internazionale alla città che per lui ha sempre rappresentato il valore del ritorno a casa”, ha commentato Letizia. “La città di Terni a cui nostro padre era molto legato è ancora orgogliosa di quello che ha fatto lui, figlio di un operaio, nel mondo del calcio mondiale”, ricorda l'altra figlia Ellida.