Calciomercato tutte le trattative

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Dall'intrigo social di Gigio Donnarumma alle manovre della Roma in entrata e uscita. Torino alla carica per Vermaelen: tutte le trattative del calciomercato in diretta

L’agenda del calciomercato di oggi, riserva come al solito grandi trattative, grandi spunti, grandi sogni da cui immaginare la propria squadra nella prossima stagione. Oltre alla copertura giornaliera su Sky Sport 24 e a"Calciomercato l'Originale" con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna (da lunedì a venerdì dopo le 23 su Sky Sport Uno), noi seguiamo live su Skysport.it e sulla nostra App tutte le notizie grazie alla nostra squadra mercato.

STOP, PARLA GIGIO E’ il giorno dopo il caos sui social per Donnarumma. Il portiere in conferenza stampa ha chiarito che del suo futuro se ne occuperà solo a Europeo terminato. Il Milan resta ottimista sul rinnovo, la palla passa a Gigio e alla sua famiglia. I rossoneri intanto lavorano per rafforzare la squadra a disposizione di Vincenzo Montella. La società ha avviato contatti con il Bayer Leverkusen per Calhanoglu, ma i tedeschi per ora sparano alto chiedendo 30 milioni. Kalinic spinge per arrivare a Milano, mentre in uscita il Trabzonspor chiede Kucka.

MOSSE ROMANE Praticamente fatta per Karsdorp. La trattativa è ai dettagli, con il terzino che svolgerà le visite mediche nelle prossime ore. In attacco sondaggio per Jovetic che Monchi ha portato a Siviglia a gennaio. Manolas e Paredes, la cessione è vicina: gli agenti dei giocatori sono a Roma dove c’è anche lo Zenit. L'obiettivo è chiudere l’operazione, respinto anche il possibile inserimento della Juventus per l'argentino. C'è stato anche un incontro dei giallorossi con il procuratore di Mario Rui che ha chiesto la cessione. Lo vuole il Napoli, Roma disponibile a lasciarlo partire. Pellegrini firmerà dopo il match contro la Spagna, con il suo agente che lo sta raggiungendo in Polonia. Doumbia richiesto ufficialmente dal Girona in prestito con diritto di riscatto.

NAPOLI A UN PASSO DA OUNAS - Trattativa in fase avanzata per l'esterno del Bordeaux. Da quanto filtra dal suo entourage domani potrebbe essere il giorno giusto per chiudere. Capitolo Reina: in settimana si deciderà il suo futuro, tra martedì e mercoledì il presidente De Laurentiis è annunciato a Roma. Come vice spunta l'ipotesi Rulli, estremo difensore di proprietà della Real Sociedad ma su cui il Manchester City ha un diritto di recompra. Andrà sicuramente via invece Giaccherini, come confermato dallo stesso agente.

FIORENTINA IN VENDITA - Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, i massimi vertici della Fiorentina hanno annunciato la messa in vendita della proprietà vista l'insoddisfazione dei tifosi. Situazione che potrebbe anche compromettere il mercato viola, in particolare il rinnovo legato a Bernardeschi.

JUVE, CACCIA ALL'ESTERNO - I bianconeri continuano a puntare Bernardeschi per l'attacco, ma per intavolare una trattativa bisognerà aspettare la fine dell'Europeo. Se la Viola cambia proprietà comunque difficilmente arriverà il rinnovo per l'esterno classe '94. In uscita è bloccata la cessione di Alex Sandro, a meno che non sia lo stesso brasiliano a chiederla e l'offerta del Chelsea sia di quelle irrinunciabili. Arriverà a breve l'uffiacilità di Schick. Per il centrocampo sempre calda la pista Matuidi.

INTER, ADDIO A BANEGA - Il centrocampista argentino è pronto a fare ritorno a Siviglia. La trattativa è in via di definizione, presto arriveranno le firme.

SKY MERCATO24 - Torino scatenato sul mercato. Oggi è arrivato Sirigu che ha incontrato Cairo e Petrachi per definire il trasferimento. Per lui è pronto un biennale, domani svolgerà le visite mediche. In difesa è stato chiesto invece il prestito di Vermaelen al Barcellona. Per l'arrivo del difensore ex Roma servirà però che il club blaugrana contribuisca all'ingaggio perché il difensore guadagna quasi due milioni e mezzo. Le alternative sono i milanisti Zapata e Paletta. Maxi Lopez tratta con il Crotone, ma su di lui c'è anche il Genoa. Molto attiva la Sampdoria che ha ceduto Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona ed è pronta a salutare anche Muriel. Il colombiano, che in questi giorni ha rinnovato il contratto, è infatti molto vicino al Siviglia: gli andalusi sono molto avanti rispetto a Lazio e Valencia che si erano interessate all'attaccante. I blucerchiati hanno puntato invece Joao Pedro del Palmeiras, terzino destro classe '96; rimandata a dopo l'Europeo la trattativa per per Merè dello Sporting Gijon. Operazioni in uscita anche per il Sassuolo: Acerbi è corteggiato dallo Zenit, mentre Defrel potrebbe volare in Premier. Sul francese ci sono infatti sia Tottenham che Leicester. La Fiorentina spinge per Politano, ma al momento la chiusura sembra lontana. L'Atalanta ha quasi chiuso l'acquisto di Palomino, difensore argentino classe ’90 del Ludogorets. La Spal ha fatto la prima offerta per Vaisanen, centrale finlandese dell’AIK Solna, e si lavora per Pa Konatè, terzino sinistro ’94 del Malmoe. Vicino Rizzo del Bologna, che ha già dato il suo ok, mentre si attende quello di Oikonomou.