Calciomercato: news e trattative del 10 gennaio
Il Milan ha preso Simon Kjaer: il difensore danese arriva con la formula del prestito con di riscatto dall’Atalanta, via Siviglia. Il Tottenham vuole Piatek, Reina va all’Aston Villa. Inter, c’è l’offerta per Eriksen. Giroud è a un passo e Young spinge per essere liberato dallo United. Napoli, tutto pronto per le visite mediche di Lobotka, mentre manca solo l’ufficialità per Demme. Calciomercato L'Originale torna lunedì alle 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport24
La conferenza di Conte LIVE
Napoli, è fatta per Lobotka
Parma, ufficiale Kurtic
Borini, visite a Verona
Solskjaer: "Young? Vedremo nelle prossime settimane"
Gattuso, la conferenza LIVE
Commisso: "Chiesa via? Serve un'offerta importante"
Parma, mossa per l'attacco
Fiorentina, iniziate le visite mediche di Cutrone. VIDEO
Genoa, l'idea per il centrocampo
Milan, il nome per la difesa
Lecce, in arrivo Saponara
Sbloccata la trattativa con il Genoa per definire il trasferimento di Riccardo Saponara (cartellino di proprietà della Fiorentina).
Samp, trattativa in corso per Tonelli
Continua la trattativa con il Napoli per Lorenzo Tonelli. Il difensore ancora non ha ricevuto l’autorizzazione per partire. La Samp vorrebbe il prestito gratuito, il Napoli ancora non ha dato l’ok. Interessa anche Antonino La Gumina, attaccante classe ’96 dell’Empoli.
Genoa, si lavora per Parigini
Trattativa per giugno, visto che il giocatore va a scadenza di contratto. Parigini è anche nel mirino dell'Udinese. Il Genoa sta prendendo Stefano Gori, portiere del Pisa, che lascerebbe in prestito fino a fine stagione.
Parma, ecco Kurtic
Il Parma chiude per Jasmin Kurtic dalla Spal e batte la concorrenza di Genoa e Torino. Operazione da 500mila euro di prestito più 3.5 di riscatto obbligatorio dopo un tot di punti del Parma nel girone di ritorno più bonus. Il giocatore è arrivato in città: “Un saluto ai tifosi”.
Lobotka e Amrabat
Il Napoli aspetta segnali dal Celta Vigo per Lobotka dopo aver fatto un'offerta di 21 milioni di euro più bonus. Capitolo Amrabat: Napoli e Verona hanno dato una sorta di ultimatum a Amrabat. Se non si dovesse trovare l’accordo, il Verona, che in questa sessione di mercato vuole monetizzare, potrebbe riaprire l’ipotesi Kumbulla al Napoli (il difensore albanese è seguito anche dall’Inter).
Demme al Napoli, tutto definito
Diego Demme ha sostenuto i test medici a Villa Stuart, prima della firma sul contratto che lo legherà al Napoli: ingaggio da due milioni più 500mila euro di bonus a stagione per il 28 enne tedesco che arriva dal Lipsia, di cui è stato anche il capitano nelle ultime partite. Operazione da circa 12 milioni più bonus con il club tedesco.
Fiorentina, contatti per Duncan
Nuovi contatti anche con il Sassuolo per Alfred Duncan: è lui l’obiettivo numero uno per il centrocampo, si cerca l’accordo sui dettagli economici tra i due club, resta favorito su Meité. La prossima settimana i viola si concentreranno su questo affare, così come sul colpo per la difesa, dove piacciono Bonifazi (c’è anche la Spal) e Juan Jesus. In uscita Cristoforo, scambio di contratti con l’Eibar: operazione in prestito con obbligo di riscatto legato al numero di presenze. Per Pedro ritorno in Brasile: il Flamengo è favorito sul Gremio. Rasmussen ha invece un’offerta dalla Bundesliga.
Cutrone a Firenze, giornata di visite
Patrick Cutrone è arrivato in Italia. Oggi sosterrà le visite. Superati gli ultimi ostacoli che avevano messo in standby la chiusura della trattativa col Wolverhampton, affare chiuso in prestito oneroso (3 milioni di euro) per 18 mesi, con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni (operazione complessiva da 19 milioni di euro quindi). I Wolves avranno poi la possibilità di riprendere il giocatore a una cifra prefissata, ma la Fiorentina entro cinque giorni potrà controriscattarlo per una somma ancora più alta. Visite mediche fissate per venerdì.
Gli occhi della Premier su Piatek
Sull’attaccante polacco c’è l’interesse dell’Aston Villa, che nei giorni scorsi ha presentato un’offerta da 30 milioni, e anche del Tottenham, che lo sta valutando visto l’infortunio di Kane e lo vorrebbe in prestito ma il Milan ha detto no. Il Tottenham ha allora proposto un’operazione a titolo definitivo con l’inserimento di due giocatori: Wanyama e Foyth ma al Milan non interessano queste contropartite. Ufficiale Borini al Verona.