Calciomercato, news e trattative del 15 luglio

blog

La giornata di calciomercato di mercoledì 15 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO NEWS: LE TRATTATIVE LIVE DEL 16 LUGLIO

1 nuovo post

Eurosport: accordo Ferran Torres-Manchester City

Rivoluzione annunciata in casa Valencia nel prossimo mercato estivo. Oltre ai nomi dei partenti ormai noti, anche Ferran Torres potrebbe lasciare la Spagna con direzione Manchester. Stando a quanto riporta Eurosport, ci sarebbe infatti stato nelle scorse ore un incontro positivo tra l’agente del giocatore classe 2000 e i dirigenti del City, che vorrebbero strappare il giovane attaccante alla concorrenza. Si attende ora un’offerta ufficiale al Valencia che convinca il club a lasciar partire il giocatore in scadenza 2021.

- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Jovic può tornare in Bundesliga: piace all’Hertha

Un’annata difficile al Real Madrid e la possibilità di tornare in Bundesliga dopo una sola stagione in Spagna. Il futuro di Luka Jovic potrebbe essere all’Hertha Berlino, come scrive Marca sul proprio sito ufficiale. Il club tedesco intende fare investimenti importanti per lottare per le prime posizioni nel prossimo campionato e per l’attacco il nome del serbo sarebbe in cima alla lista. Se dovesse arrivare un’offerta nelle prossime settimane, il Real valuterà la proposta per Jovic dopo i 60 milioni spesi appena un anno fa.

- di Redazione SkySport24

Barcellona, due nomi per il dopo-Umtiti

Con la partenza ormai quasi certa di Umtiti, il Barcellona si guarda intorno alla ricerca di un difensore centrale per sostituirlo e per rinforzare il reparto arretrato. Secondo Mundo Deportivo, due sono i nomi osservati con attenzione dai blaugrana: si tratta di Eric García del Manchester City (con contratto in scadenza nel 2021) e di Pau Torres, classe 1997 ora al Villarreal. Riflessioni in corso, il Barça pensa già al dopo-Umtiti.

- di Redazione SkySport24

Milan, Pioli: “Chi pensa al futuro non si gode il presente”

Un’altra vittoria per il Milan di Pioli, nel post partita ai microfoni di Sky Sport l’allenatore ha avuto modo di parlare anche del futuro della squadra e di alcuni giocatori in particolare: “Sul rinnovo di Donnarumma non posso avere certezze  - ha detto - ma lo vedo molto contento di essere qui al Milan. Ibra sa che la squadra è in crescita, quando è in campo diventa un leone. Ora siamo tutti consapevoli delle nostre qualità, io voglio godermi il presente e questa squadra. Chi pensa al passato e al futuro non si gode il presente”. LEGGI QUI LE PAROLE DI MASSARA SU IBRA E DONNARUMMA

- di Redazione SkySport24

Brescia, Delneri sarà il nuovo direttore tecnico

Luigi Delneri è pronto a rimettersi in gioco, lasciando la panchina per diventare direttore tecnico del Brescia. Il colloquio di oggi con il presidente Cellino - a cui era presente anche l’allenatore Diego Lopez - ha quindi avuto esito positivo, l’ex guida di Juventus e Chievo (tra le altre) avrà un ruolo di “consigliere” e supervisore e lavorerà a stretto contatto anche con tutti gli allenatori del settore giovanile. Delneri è riconoscente a Cellino che ha pensato a lui per proporgli questo nuovo ruolo e questa nuova avventura è già iniziata nella giornata di oggi con la visita al centro sportivo del club.

- di Redazione SkySport24

Torino, idea Gabbiadini per l'attacco

Il Toro cerca il partner d’attacco ideale da affiancare a Belotti in vista della prossima stagione: il club granata sta monitorando alcuni profili tra cui quello di Manolo Gabbiadini: il giocatore della Sampdoria ha il contratto in scadenza nel 2023 e al momento non ci sono stati passi concreti per cercare di portare a Torino l’attaccante classe 1991. Non è ancora nata una trattativa vera e propria, ma il Toro si guarda intorno e osserva anche la situazione di Kevin Lasagna dell’Udinese - in attesa di capire se ci saranno mosse ufficiali nelle prossime settimane.

- di Redazione SkySport24

West Ham, due big inglesi su Declan Rice

L’obiettivo del centrocampo del Chelsea è Declan Rice, giovane mediano di proprietà del West Ham. E’ quanto riporta oggi il Mirror, che sottolinea come le ottime prestazioni del ventunenne abbiano attirato le attenzioni dei grandi club. Oltre ai Blues, infatti, anche il Manchester United sta seguendo attentamente il suo profilo. Il club di Abramovich pare al momento in vantaggio, ma nelle prossime settimane le due big potrebbero scontrarsi anche sul mercato per arrivare a Rice.

- di Redazione SkySport24

Rummenigge: “Dembélé al Bayern? Dobbiamo risparmiare”

“Cercheremo di risparmiare sui trasferimenti estivi. Dobbiamo migliorare la squadra con talento ma non con stelle costose come succede al PSG”. Queste le parole di Karl-Heinz Rummenigge, che ha tracciato la linea da seguire per il calciomercato del Bayern Monaco. Dopo l’arrivo di Sané dal City, difficile dunque pensare all’acquisto di Ousmane Dembélé - anche se lo stesso Rummenigge aveva espresso il suo apprezzamento per l’attaccante del Barça: “Quando era al Dortmund era uno dei giocatori che preferivo. Peccato per tutti gli infortuni che lo hanno frenato…”.

- di Redazione SkySport24

Barcellona, quale futuro per Coutinho?

Resta al momento tutto da definire il futuro di Philippe Coutinho. L'attaccante classe 1992 che ha da poco festeggiato la vittoria del titolo in Bundesliga con il Bayern Monaco, è pronto a fare ritorno al Barcellona dopo la fine del prestito ai bavaresi. Stando a quanto riporta il Daily Mirror, i blaugrana starebbero ora cercando una soluzione per il brasiliano, che sarebbe stato offerto all’Arsenal e al Newcastle.

- di Redazione SkySport24

Giuntoli: “Osimhen molto bravo. Trattativa complessa”

Resta quello di Osimhen il nome più caldo per il mercato in entrata del Napoli. Dopo le mosse importanti delle ultime ore, della trattativa ha parlato il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli ai microfoni di DAZN prima della gara contro il Bologna: “Stiamo lavorando molti fronti e non solo su Osimhen: è un calciatore molto bravo e ci sono tante squadre che lo vogliono. E’ una situazione complessa, il giocatore ha cambiato agente ed è tutto più complicato perché ripartiamo da zero. Il Napoli è una squadra importante e stiamo vagliando il mercato a 360°”. IL PUNTO SULLA TRATTATIVA

- di Redazione SkySport24

Massara: “Presto l’incontro per il rinnovo di Donnarumma”

A pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida contro il Parma, il direttore sportivo del Milan Frederic Massara ha parlato di Ibrahimovic e di Donnarumma: “Su Zlatan ci sono delle valutazioni da fare, va capita anche la sua volontà. Intanto ce lo godiamo fino a fine stagione. Mi auguro di avere presto novità anche sulla situazione Donnarumma: parleremo del rinnovo con il suo agente nei prossimi giorni. Vogliamo tenerlo qui, è un pilastro della squadra e su di lui bisogna costruire il futuro. Siamo fiduciosi”.

- di Redazione SkySport24

PSG, occhi su Rashford

Con il campionato già terminato da tempo e in attesa di tornare in campo per affrontare l’Atalanta in Champions League, il Paris Saint-Germain si guarda intorno alla ricerca dei rinforzi per la prossima stagione. Secondo il Daily Star, i francesi sarebbero interessati a Marcus Rashford del Manchester United: il giocatore si è detto “disposto ad ascoltare eventuali offerte” ma i Red Devils  chiede non meno di 100 milioni di sterline per il suo cartellino.

- di Redazione SkySport24

SPAL, Di Biagio: “Lotterò fino alla fine per restare qui”

All’indomani delle dichiarazioni del presidente Walter Mattioli, che lasciavano pensare a una probabile separazione da Di Biagio a fine stagione (con Iachini favorito per prendere il suo posto), sono arrivare anche le parole dello stesso allenatore: “Fino a due giorni fa con la società parlavamo di giocatori sia per la Serie A che per la B. Poi le cose possono cambiate. Penso che il presidente abbia fotografato molto bene la situazione, io lotterò fino alla fine per restare qui, per fare bene, ripartire e ricostruire insieme”, ha detto Di Biagio.

- di Redazione SkySport24

Setién: “Mi vedo ancora sulla panchina del Barça l’anno prossimo”

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Osasuna, l’allenatore del Barcellona Quique Setién ha parlato del suo futuro e ha detto di essere certo di poter continuare la sua avventura in blaugrana anche la prossima stagione. “Ovviamente mi vedo ancora su questa panchina. A volte non si raggiungono i risultati sperati, ma viene fatto comunque un lavoro importante ed è questo che bisogna valorizzare. Mi piacerebbe dare continuità a questo progetto”, ha dichiarato.

- di Redazione SkySport24

Vicenza, ufficiale l’arrivo di Meggiorini

Riccardo Meggiorini riparte dal Vicenza: ora è ufficiale. L’attaccante ha firmato il suo nuovo contratto con la formazione neopromossa in Serie B. Dopo i contatti positivi dei giorni scorsi è arrivato anche l’annuncio sul sito ufficiale del club veneto. Meggiorini, classe 1985 svincolato dopo l’ultima esperienza al Chievo, ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo e ritrova quindi in panchina Mimmo Di Carlo - con cui aveva già lavorato proprio a Verona.

- di Redazione SkySport24

Simeone: "Spero Oblak resti all'Atletico Madrid"

Diego Pablo Simeone ha parlato dell'interesse del Chelsea per il portiere Jan Oblak. "Non mi sorprende, ogni anno a fine stagione i migliori club del mondo cercano i nostri giocatori. Spero potremo continuare a contare sul suo lavoro, che è enorme per l'Atletico Madrid"
- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund, rescissione per Schürrle

Le strade di Andre Schürrle e del Borussia Dortmund si separano. Rescissione consensuale per il campione del mondo, che fino a oggi aveva un contratto con i gialloneri fino a giugno 2021. Recentemente Schürrle era stato proposto al Benevento.
- di Redazione SkySport24

Roma, Petrachi impugna il licenziamento

Gianluca Petrachi impugnerà il licenziamento da parte dei giallorossi. Non essendoci ad oggi l’accordo Collettivo tra Lega Serie A e direttori sportivi, la controversia sarà decisa dalla sezione lavoro del Tribunale di Roma. Intanto Petrachi sarà libero di potersi accordare con un altro club.
- di Redazione SkySport24

Edgar Barreto riparte dal N.E.C. Nijmegen

Due mesi dopo la risoluzione del contratto con la Sampdoria, Edgar Barreto riparte dall'Olanda: il 36enne centrocampista ha firmato un contratto annuale con il N.E.C. Nijmegen, tornando così a giocare per la sua prima squadra europea.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche