Calciomercato, news e trattative del 28 luglio

blog

La giornata di calciomercato di martedì 28 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Man Utd, si pensa a Pau Torres per la difesa

Secondo il Times, il Manchester United sta pensando di ingaggiare il difensore del Villarreal Pau Torres. In attesa di definire la questione Smalling con la Roma, i Red Devils vogliono allo stesso tempo rinforzare e ringiovanire la loro difesa: secondo gli scout del club, il 23enne spagnolo sarebbe considerato uno dei talenti più brillanti d'Europa. Torres ha esordito in Nazionale (con gol) a novembre, nel 7-0 contro Malta.
- di Redazione SkySport24

Il Verona saluta Pazzini su Twitter

Domani ultima sfida casalinga per il Verona in campionato: sarà l'ultima al Bentegodi di Giampaolo Pazzini con la maglia gialloblù. Il club saluta e ringrazia il numero 11 con un post su Twitter. "Nei tuoi 5 anni all’Hellas sei stato bomber, idolo, simbolo e capitano - scrive il club veneto -. A Verona hai saputo toccare l’anima della gente, facendoti voler bene da una città intera. Sei e rimarrai nella nostra storia"
- di Redazione SkySport24

Crystal Palace, Zaha ai saluti: lo vuole Ancelotti

Il Crystal Palace è pronto ad ascoltare le offerte per Wilfried Zaha, che vuole una nuova sfida a un livello più alto. Carlo Ancelotti è un suo grande ammiratore: l’Everton è interessato e sarebbe pronto a una nuova offerta, dopo il no dei rossoblù nell’estate scorso. Anche l’Arsenal - un anno fa - aveva provato a prendere l’esterno ivoriano, a segno 4 volte nell’ultima Premier.

- di Redazione SkySport24

Liverpool: il nome nuovo per la difesa è Kabak

Il Liverpool, secondo il Daily Mail, è interessato a Ozan Kabak. Il difensore turco, seguito in passato dal Milan, sarebbe stato scelto per prendere il posto di Lovren (andato allo Zenit San Pietroburgo). Lo Schalke 04 valuta il 20enne 45 milioni di euro, ma il club tedesco potrebbe alla fine accontentarsi di una cifra inferiore.

- di Redazione SkySport24

Barcellona: vertice con Rakitic dopo la Champions

Il futuro di Ivan Rakitic resta da definire: il croato incontrerà la dirigenza del Barcellona al termine della Champions. Senza Busquets e Vidal, contro il Napoli la sua presenza sarà fondamentale: i catalani però al termine della stagione vorrebbero cederlo, secondo Mundo Deportivo, per 10 milioni di euro. Rakitic, in scadenza 2021, vorrebbe invece restare fino a fine contratto o svincolarsi per tornare al Siviglia.
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid: il presidente blinda Oblak

Il presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo, ha assicurato a Marca che Jan Oblak non si muoverà dalla Spagna. “Ha un contratto - ha sottolineato il numero uno dei biancorossi -. Lo scorso anno ha rinnovato fino al 2023. È un nostro giocatore, punto”. Il portiere sloveno piace molto al Chelsea, che cerca un sostituto per Kepa: i Blues a questo punto potrebbero andare su Onana (Ajax)

- di Redazione SkySport24

Biglia: non solo il Betis, c'è anche il Celta

Come raccontato nella giornata di ieri, il Betis Siviglia segue da vicino la situazione di Lucas Biglia: contatti in corso tra il centrocampista argentino classe 1985 e il club spagnolo che ha concluso l’ultima Liga al 15° posto. Sul regista rossonero, però, c’è anche un altro club della Liga: è il Celta Vigo. Biglia avrebbe anche due richieste da altrettante società del Qatar.
- di Redazione SkySport24

Tre club di A su Luca Cigarini

Il contratto di Luca Cigarini con il Cagliari è in scadenza e diversi club cominciano a sondare la situazione del centrocampista. Tre club di Serie A, in particolare, pensano di rinforzare la propria mediana con il classe '86: si tratta del Verona, del Bologna e del neopromosso Crotone.
- di Redazione SkySport24

Dalla Francia: il Bayern Monaco pensa a Cavani

Terminata dopo tanti successi l'avventura con il Paris Saint-Germain, per Edinson Cavani è tempo di scegliere una nuova sfida. Se nei giorni scorsi l'entourage dell'attaccante ha avuto dei contatti con il Benfica, una nuova pista viene rilanciata da le10sport. Secondo il portale francese, il Bayern Monaco starebbe infatti pensando all'ex Napoli come prima alternativa a Robert Lewandowski.
- di Redazione SkySport24

Allenatori: Di Francesco primo nome per la Fiorentina. Liverani verso Cagliari

Mentre la Serie A volge al termine, i club cominciano le mosse per eventuali cambi di guida tecnica. Al momento il nome più forte per la Fiorentina, attualmente allenata da Iachini, è quello di Eusebio Di Francesco. Fabio Liverani è in pole position per prendere il posto di Walter Zenga a Cagliari. Mentre a Torino, per la panchina granata ora affidata a Longo, il candidato numero uno resta Marco Giampaolo.
- di Redazione SkySport24

Arsenal, si allontana Partey: c'è il no dell'Atletico

L'Atletico Madrid ha rifiutato la seconda offerta dell'Arsenal per Thomas Partey. Secondo il Guardian, la proposta dei Gunners per il centrocampista è stata considerata insufficiente: peraltro, il club spagnolo ha sottolineato che per il 27enne ghanese accetterebbe solo offerte pari alla clausola (intorno ai 50 milioni di euro).
- di Redazione SkySport24

Lille, Morelos (Rangers) può sostituire Osimhen

Con Victor Osimhen ormai in direzione Napoli, il Lille si muove per rinforzare l'attacco. Dopo aver ingaggiato Burak Yilmaz (che di fatto prenderà il posto dello svincolato Remy), il prossimo colpo può arrivare dalla Scozia. Come ha confermato anche il presidente del club francese Gerard Lopez, piace molto Alfredo Morelos: il colombiano, classe '96, ha segnato 12 reti nell'ultima Premiership scozzese.
- di Redazione SkySport24

Man Utd, occhi su Grealish per il centrocampo

Jack Grealish è il protagonista più brillante della salvezza - ottenuta all'ultimo respiro - dell'Aston Villa. Capocannoniere della squadra con 8 reti in 36 partite, il trequartista adesso potrebbe lasciare Birmingham. È nel radar del Manchester United, che però rischia di dover fronteggiare, secondo i tabloid inglesi, una maxi-richiesta dei Villans, che vorrebbero almeno 85 milioni di euro per il classe '95.
- di Redazione SkySport24

Banfield-Osvaldo: è già finita

Dopo quasi sette mesi, potrebbe essere già finita l'avventura di Daniel Osvaldo al Banfield. L'attaccante, arrivato in biancoverde il 3 gennaio, sembra già in procinto di lasciare il club che ha lanciato Javier Zanetti. L'ex juventino, infatti, non sta partecipando agli allenamenti "casalinghi" organizzati dalla società. Per il classe '86, solo due presenze col Banfield, per complessivi 62 minuti.
- di Redazione SkySport24

Barça, si lavora per il rinnovo di Ter Stegen

Nonostante il contratto del portiere scada nel 2022, i blaugrana vogliono blindare Marc-André Ter Stegen. Il tedesco, tornato a Barcellona dopo qualche giorno di vacanza, sull'argomento ha detto: "Vedremo". Ma la dirigenza catalana, fa sapere Sport, si dice tranquilla: ci sarebbe già un accordo di massima per un contratto quinquennale, con un salario decisamente più alto rispetto a quello attuale.
- di Redazione SkySport24

Chelsea: Kepa sulla lista dei partenti

Frank Lampard vuole un nuovo portiere. Per la prossima Champions League, infatti, l'allenatore del Chelsea non farà affidamento su Kepa: il portiere spagnolo, acquistato per 80 milioni di euro nel 2018 dall'Athletic Bilbao, non ha convinto. Secondo il Daily Mail, i Blues non sarebbero disposti ad accettare offerte inferiori ai 50 milioni di sterline: potrebbero invece considerare un prestito contribuendo a pagare l'ingaggio.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, piace Koundé per la difesa

I blancos pensano a ringiovanire il reparto arretrato. Il Real Madrid segue infatti molto da vicino Jules Koundé, difensore classe '98 del Siviglia. Il francese diventerebbe, nei piani di Zidane, la prima alternativa a Ramos e Varane (insieme a Eder Militao): nell'ultima stagione, in Andalusia, il centrale ha composto con Diego Carlos una delle migliori coppie difensive della Liga. Koundé viene valutato 35 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Manchester United, fari puntati su Sancho

Conquistata la qualificazione in Champions, i Red Devils cominciano le prime mosse per rafforzare la rosa. Il primo obiettivo del Manchester United è Jadon Sancho: per il giocatore del Borussia Dortmund si tratterebbe di un ritorno nella città in cui ha già vestito - nelle giovanili - la maglia del City. Sarebbe pronta un'offerta di 89 milioni di sterline: per il club tedesco, però, serve almeno una cifra a tre zeri.
- di Redazione SkySport24

Napoli, oggi si chiude per Osimhen 

Operazione definita: Gattuso avrà il nuovo rinforzo in attacco. Al Lille 50 milioni di euro più 10 circa di bonus. Osimhen firmerà un quinquennale da 4,5 milioni a stagione.

- di Redazione SkySport24

Juve, raggiunta base d’intesa con Milik

Raggiunta una base d’intesa con l’attaccante polacco, manca l’accordo con il Napoli. Se la trattativa dovesse entrare nel vivo, il club di De Laurentiis come contropartita avrebbe espresso il proprio gradimento per Bernardeschi, dovendo poi trattare con lo stesso giocatore la questione dei diritti d’immagine. Luca Pellegrini e Romero gli altri nomi che potrebbero interessare al Napoli.

- di Redazione SkySport24