Calciomercato, news e trattative del 30 luglio

blog

La giornata di calciomercato di giovedì 30 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Diario Sport: Alaba si offre al Barça

Il Bayern Monaco continua a trattare il rinnovo con David Alaba: il contratto dell'esterno scade nel 2021. Intesa non semplice per le alte richieste salariali dell'austriaco: secondo Diario Sport, peraltro, l'entourage del terzino sarebbe in continuo contatto col Barcellona. Di fatto, Alaba si sarebbe offerto ai catalani, manifestando la sua volontà di giocare in Catalogna: pur di giocare con Messi e compagni, peraltro, Alaba sarebbe disposto a ridurre le sue pretese d'ingaggio.
- di Redazione SkySport24

Vertonghen: "Potrei rimanere in Premier League"

Il contratto di Jan Vertonghen con il Tottenham è scaduto al termine della Premier League: il difensore belga piace a molti club europei e alcune voci lo hanno accostato a Inter e Roma. Il 33enne però non esclude di rimanere in Inghilterra: "Credo che prenderò una decisione molto presto, sto considerando tutte le opzioni. Anche la mia permanenza in Premier. Ho un'idea su dove andare in testa, vedremo se si concretizzerà o meno".
- di Redazione SkySport24

Barcellona, nuovo nome per la difesa: Pau Torres

Il Barcellona vuole ringiovanire e rinforzare la sua difesa. Un profilo ideale potrebbe essere quello di Pau Torres, difensore nel giro della Nazionale spagnola, dove ha esordito con gol. Il classe '97 ha brillato nell'ultima Liga: il problema sono le richieste del Villarreal, che valuta il centrale almeno 60 milioni. La concorrenza di Manchester City e Manchester United non aiuta i blaugrana, che monitorano comunque la situazione di Torres.
- di Redazione SkySport24

Daily Mail: tante pretendenti per David Silva

Il ds della Lazio, Igli Tare, non ha chiuso del tutto la porta a David Silva, pur parlando di operazione complicatissima. Secondo il Daily Mail, per lo spagnolo in uscita dal Manchester City, ci sono tantissime contendenti: in Europa c’è l’interesse di Valencia e Las Palmas, mentre in America si starebbe muovendo l’Inter Miami di David Beckham. Ci sarebbero anche due offerte dagli Emirati Arabi.
- di Redazione SkySport24

Arsenal: il nuovo obiettivo è Grealish

Fioccano gli interessamenti per Jack Grealish, gioiello dell'Aston Villa (8 reti da trequartista in questa Premier League). Il Manchester United segue da vicino le mosse del classe '95, per il quale il club di Birmingham vorrebbe incassare una cifra importante (almeno 85 milioni di euro). Da ieri, secondo i colleghi di Sky Sports Uk, c'è una nuova contendente: l'Arsenal vorrebbe rilanciarsi con un acquisto top. E se a livello economico si trovasse una formula che accontenti tutti, Grealish potrebbe essere un profilo ideale per i Gunners.
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: Sanchez vuole l'Inter, Solskjaer vorrebbe tenerlo

Mirror e Star evidenziano un possibile ostacolo in più per la permanenza di Alexis Sanchez all'Inter: sembra che con la qualificazione in Champions Solskjaer voglia tenere il cileno. Che però, non sarebbe intenzionato a tornare al Manchester United. Le negoziazioni continueranno in questi giorni: ricordiamo che oltre al prezzo del cartellino va considerato l’elevatissimo stipendio del numero 7.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Osimhen ha firmato

Dopo l’accordo totale raggiunto nelle scorse ore, sono arrivate anche le firme sui contratti e Viktor Osimhen è diventato un nuovo giocatore del Napoli in vista della prossima stagione. Siglato un contratto quinquennale a 4,5 milioni a stagione per il giocatore, completata l’operazione con il Lille per 50 milioni di parte fissa più circa 7-8 milioni di bonus non facili da raggiungere legati ai futuri piazzamenti del Napoli in Champions League. 
- di Redazione SkySport24

Il giovane Manzi nella trattativa Osimhen

Nell’affare è stato poi inserito il cartellino di Claudio Manzi, difensore classe 2000 che si trasferisce in Francia, e si attende di capire se anche Orestis Karnezis farà parte dell’intesa tra i due club.
- di Redazione SkySport24

Juve-Milik, c'è una base di intesa

Arkadiusz Milik si allontana da Napoli. Il polacco non ha rinnovato il suo contratto e che potrebbe partire in direzione Juventus. Gattuso ha richiamato a un maggiore impegno il numero 99 dopo la sfida contro l’Inter. “La sua partita non mi è piaciuta, da lui mi aspettavo di più “. Trovata già una base d’intesa con l’attaccante, ai bianconeri manca invece l’accordo con il Napoli.
- di Redazione SkySport24

Napoli, a De Laurentiis piace Bernardeschi

Gli azzurri, se la trattativa entrerà nel vivo, avrebbero espresso gradimento per Bernardeschi come possibile contropartita, altri nomi che potrebbero entrare nell’affare sono quelli di Pellegrini e Romero.
- di Redazione SkySport24

Lazio, tra Tare e Silva c'è di mezzo il mare

Dopo le voci che nelle scorse ore hanno avvicinato David Silva – che sarà svincolato dopo la fine dell’esperienza al Manchester City – alla Lazio, il direttore sportivo Igli Tare ha parlato così della situazione: “È un grande giocatore – ha detto sorridendo - so che vorrebbe fare delle esperienze diverse anche in Italia dopo dieci anni di Premier League, ma tra dire e il fare c'è di mezzo il mare…".
- di Redazione SkySport24

Luis Alberto firma il rinnovo

Nelle prossime ore Luis Alberto firmerà il rinnovo di contratto fino al 2025: solo una formalità, l’accordo era stato raggiunto da tempo.
- di Redazione SkySport24

Ibra: "Sono come Benjamin Button"

 “Dicono che sono vecchio, ma mi sto riscaldando. Sono come Benjamin Button…”. Battuta di Ibra al termine della gara contro la Sampdoria di cui è stato grande protagonista con una doppietta e un assist.

- di Redazione SkySport24

Pioli: "Ibra determinante, ci sono le condizioni per andare avanti insieme"

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ancora una volta del futuro di Ibrahimovic – in attesa che la società faccia altri passi ufficiali con l’entourage dello svedese per prolungare il suo contratto dopo la telefonata dei giorni scorsi: “Sta dimostrando di essere determinante – ha dichiarato a Sky Sport - ci sono le condizioni per andare avanti insieme. Sul lato economico, io posso fare poco… Lui mi dice che si trova bene, che è contento e lo dimostra il lavoro che fa tutti i giorni".

- di Redazione SkySport24

Milan, Ricardo Rodriguez rifiuta Mosca

Ricardo Rodriguez ha fatto sapere che non accetterà la destinazione Lokomotiv Mosca: vuole scegliere lui la sua prossima destinazione. Lo svizzero non vuole entrare come pedina di scambio in altre operazioni e, avendo un contratto in scadenza nel 2021, intende decidere il suo futuro senza troppa fretta. 

- di Redazione SkySport24

Barça, Lautaro resta una priorità

Dopo il gol del 2-0 contro il Napoli, dalla Catalogna arrivano segnali chiari: resta forte l’interesse del Barcellona per Lautaro Martinez. L'argentino dell'Inter, secondo Mundo Deportivo, resta una priorità per i blaugrana, che però potrebbero ingaggiarlo solo se il club nerazzurro accetterà degli scambi. Il Barça ritiene che l'Inter debba adeguare le sue pretese a un mercato "al ribasso" per la crisi legata al coronavirus. Inoltre, i catalani dovranno effettuare una cessione in attacco.

- di Redazione SkySport24

Ranieri e la "Samp giovane"

Così Ranieri sul suo futuro ai microfoni di Sky Sport: "Dobbiamo sapere quello che c'è, io ho un altro anno di contratto e non devo per forza prolungare. Se fossi furbo pretenderei un altro anno... ma non è così. Il presidente Ferrero è il primo a soffrire per questo stagione e non vuole più soffrire. Il prossimo anno mi aspetto una Sampdoria giovane, con calciatori interessanti”, ha detto. 

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Carnevali conferma l'interesse per Monchu

Nel pre partita di Sassuolo-Genoa il ds Giovanni Carnevali ha confermato l’interesse per il centrocampista Monchu: “E' un ragazzo giovane, del Barcellona. Ne stiamo parlando con loro, era un discorso partito già la scorsa stagione. E' un ragazzo promettente, nasce da un rapporto che abbiamo con la società catalana. L'interesse c'è, poi da qui a dire che porteremo a termine l'operazione ce ne passa. Vediamo. E' giovane ma ha tutte le caratteristiche per diventare un grande giocatore”.

- di Redazione SkySport24

Benevento, il ds Foggia commenta il mercato

Delle intenzioni sul mercato del club neopromosso ha parlato il ds Pasquale Foggia ai microfoni di Sky Sport: “Glik metterà tanto in campo perché è un giocatore che ha fatto un percorso in crescendo nella sua carriera, ci darà l'esperienza necessaria per la A. Sarà un valore aggiunto. Remy? Puntiamo ancora ad arrivare a lui. Sappiamo che i protocolli in Italia sono differenti dalle altre nazioni e stiamo facendo altri test. È un giocatore che porterebbe esperienza e personalità. Per quanto riguarda Gervinho posso dire che se un campione vuole sposare il nostro progetto, ben venga". Infine, sul rinnovo di Maggio: “Stiamo parlando, non dovrebbero esserci problemi E siamo tutti felici di poter contare sul nostro capitano perché è un valore aggiunto".

- di Redazione SkySport24

Udinese, il futuro di Gotti

I bianconeri valutano il futuro della panchina. Luca Gotti  come già accaduto nei mesi scorsi, ha dei dubbi sulla sua permanenza da primo allenatore, in questi giorni sono frequenti i contatti con la società per parlare di futuro e progetti. Si proverà a convincerlo a restare all’Udinese.

- di Redazione SkySport24