Calciomercato, news e trattative del 1° settembre
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 1 settembre attraverso le notizie di raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Tutte le notizie di martedì 1 settembre:
- Calciomercato, oggi il via ufficiale. La chiusura il 5 ottobre alle ore 20
- Juve, pressing Suarez: si avvicina l'accordo
- Messi, Vidal, Kolarov, Lautaro: Ausilio dice tutto
- Inter, accordo trovato per Kolarov dalla Roma
- Milan, è fatta per Brahim Diaz
- Atalanta, è Karsdorp il dopo Castagne
- Locatelli: "La Juve un sogno"
- Brozovic su Instagram: "Amo l'Inter"
- Roma, per la difesa piace Nehuen Perez
Verona, in arrivo Ilic dal Manchester City
Al Verona è in arrivo Ivan Ilic, centrocampista serbo 2001 del Manchester City. Nell’ultima stagione era in prestito al Nac Breda, seconda divisione olandese
Inter, accordo trovato per Kolarov
Tutto definito per il trasferimento dell'esterno serbo all'Inter: il giocatore ha accettato un contratto di un anno con opzione per il secondo, alla Roma andranno 2 milioni di euro. INTER, FATTA PER KOLAROV
Juve, pressing su Suarez: accordo vicino
L'attaccante uruguaiano è il principale obiettivo per l'attacco bianconero: i contatti sono continui e l'intesa con il centravanti è vicina. Ora si attende che Suarez risolva il contratto con il Barcellona. JUVE, PRESSING SU SUAREZ
Inter, si avvicina Vidal
Arturo Vidal prosegue la sua trattativa per rescindere il contratto col Barcellona. Nelle ultime ore il centrocampista cileno ha fatto dei passi in avanti verso un accordo coi blaugrana, con l'Inter che osserva la situazione ed è pronta a chiudere l'operazione quando il cileno sarà libero.
Fiorentina, Commisso: "Nessuna offerta per Chiesa, ma..."
Rocco Commisso ha parlato a RTV38 del futuro di Federico Chiesa: "Fino ad oggi non abbiamo mai ricevuto nessuna offerta per Chiesa. Non ci sono mai state, se qualcuno dice che sbaglio mi porti i documenti. Io a Chiesa voglio bene, gli ho promesso che può andare se porta il giusto prezzo. Vediamo cosa succede, c'è anche la possibilità che rimanga alla Fiorentina. Io non mando nessuno via, se posso tenere anche Vlahovic lo tengo qui perché è uno dei primi che mi ha fatto innamorare a Chicago".
Atalanta, è fatta per Castagne al Leicester
Karsdorp in entrata, Castagne in uscita: l'Atalanta ha definito in queste ore l'accordo con il Leicester per la cessione dell'esterno belga per 25 milioni di euro.
Atalanta, Miranchuk è arrivato in Italia
Aleksey Miranchuk è arrivato a Bergamo. Il trequartista nelle prossime ore svolgerà le visite mediche e firmerà il suo contratto con l'Atalanta, che lo ha acquistato per 14,5 milioni di euro dalla Lokomotiv Mosca.
Napoli, c'è anche Papastathopoulos per la difesa
Tra i giocatori che il Napoli valuta per rinforzare la difesa c'è anche Sokratis Papastathopoulos. Il greco ha il contratto in scadenza nel 2021 con l'Arsenal, che non ha però intenzione di liberarlo e gli ha proposto il rinnovo.
Atalanta, preso Karsdorp dalla Roma
È Rick Karsdorp il colpo dell'Atalanta per la fascia destra. L'esterno, di proprietà della Roma ma in prestito al Feyenoord nell'ultima stagione, si traferisce in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro legato al numero di presenze che collezionerà il prossimo anno.
Bologna, Sabatini: "Ibra ha sentito Mihajlovic, ma operazione impossibile"
Walter Sabatini, coordinatore del mercato del Bologna, ha parlato dal Grand Hotel di Rimini: "Ibrahimovic? Ha chiamato Sinisa per sincerarsi delle condizioni ed è venuto fuori un conciliabolo ma era un'operazione impossibile. Il Milan ha fatto una grande operazione: alza il livello di tutti, le sue prestazioni migliorano il patrimonio del Milan. 7 milioni? Sono giusti valutando gli stipendi correnti. Ibra è un condottiero, trascina la squadra".
Inter, Ausilio: "Messi? Non so da dove arrivino certe voci. Tonali, Lautaro, Vidal e Kolarov..."
Intervista esclusiva di Piero Ausilio a Sky Sport. Il direttore sportivo dell'Inter ha toccato diversi temi, a partire dalle voci su Leo Messi in nerazzurro: "Non c'è nulla tra Messi e l'Inter, non so questi pensieri da dove vengano fuori. Non esiste una squadra che non desideri un calciatore del genere, ma la realtà è un'altra. La nostra è quella di un mercato attento e oculato, concentrandoci soprattutto sulle vendite. Non posso dire di avere avuto in mano Tonali, visto che non ho mai iniziato una vera e propria trattativa con il Brescia. Tonali è un buon giocatore, ma al momento l'Inter non è in grado di fare un investimento di quel tipo e non ha considerato il calciatore come una priorità. Vidal? Non è un nostro calciatore, se ci saranno delle condizioni favorevoli le valuteremo. Per Kolarov invece c'è una negoziazione con la Roma e con il calciatore, stiamo portando avanti la situazione in modo chiaro e trasparente. Ci sono ancora diverse cose da risolvere, ma è un giocatore al quale siamo interessati e che possiamo prendere a determinate condizioni. Lautaro? C'è stato un approccio con il calciatore da parte del Barcellona, ma non abbiamo mai iniziato una trattativa".
Sassuolo, Carnevali: "Boga? Col Napoli rapporto importante. Locatelli-Juve..."
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato dal Grand Hotel di Rimini: "Boga ha tantissime richieste e ogni giorno c'è qualcosa di nuovo. Non c'è l'Inter, col Napoli un rapporto importante, anche con De Laurentiis. Locatelli? Anche per lui ci sono tante attenzioni e dovremo fare delle valutazioni. Più estero che Juve perché ci sono più richieste da li".
Crotone, preso Magallan dall'Ajax
Rinforzo importante per il Crotone, che ha preso in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro dall'Ajax Lisandro Magallan, ex difensore del Boca Juniors.
Milan-Tonali, arrivata la firma di Cellino
Massimo Cellino, presidente del Brescia, ha firmato i documenti per il trasferimento di Sandro Tonali al Milan. Ora mancano solo le visite mediche e la firma del centrocampista per ufficializzare il suo arrivo in rossonero.
Empoli, ufficiale: dalla Fiorentina arriva anche Terzic
Non solo Zurkowski: l'Empoli ha annunciato l'arrivo, dalla Fiorentina, anche del terzino sinistro Aleksa Terzic.
Galatasaray, obiettivo nel Fulham
Il Galatasaray cerca rinforzi a centrocampo e, secondo Sky Sports Uk, ha messo gli occhi su Stefan Johansen del Fulham.
Manchester United, van de Beek a un passo
Donny van de Beek è a un passo dal Manchester United. I Red Devils hanno trovato un accordo con l'Ajax sui 40 milioni di euro per il centrocampista olandese, che nelle prossime ore volerà in Inghilterra per firmare il contratto col club allenato da Ole Gunnar Solskjaer.
Inter, rinnovo di contratto per Padelli
Daniele Padelli resterà all'Inter per un'altra stagione. Il portiere nerazzurro ha infatti trovato l'accordo per prolungare il suo contratto fino al 2021.
Milan, è fatta per Brahim Diaz
Dopo Tonali, il Milan è chiude un altro colpo importante: i rossoneri stanno infatti sistemando gli ultimi dettagli col Real Madrid per l'arrivo in prestito di Brahim Diaz. Scambio di documenti in corso, domani l'esterno volerà in Italia per visite mediche e firma sul contratto. LEGGI L'ARTICOLO