Calciomercato, news e trattative del 3 settembre
blog
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 3 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Tutte le notizie di giovedì 3 settembre
Verona, ufficiale Tameze. E per la difesa idea Amione
Il Verona ha ufficializzato l'arrivo di Tameze dal Nizza come rinforzo per il centrocampo e, intanto, per la difesa ha avviato i contatti con il Belgrano per Amione, trattato in passato dal Genoa.
Bologna, firme in arrivo per Hickey
Colpo importante per il Bologna, che ha chiuso per Aaron Hickey, terzino degli Hearts. Operazione da 2 milioni di euro in prestito con obbligo di riscatto, per la giornata di domani sono attese le firme sui contratti.
Napoli, cena con l'agente di Veretout
Appuntamento a cena a Castel di Sangro tra Aurelio De Laurentiis e Mario Giuffredi, agente di Hysaj e Vereout. Durante l'incontro si è parlato del rinnovo del difensore albanese e si è cominciato a parlare del centrocampista della Roma, obiettivo per la mediana di Gattuso.
Inter, Darmian promesso sposo
L'Inter è intenzionata a mantenere il patto con il Parma dei mesi scorsi e, una volta conclusa qualche operazione in uscita, portare in nerazzurro Matteo Darmian per 2,5 milioni di euro,
Juve-Suarez, resta fiducia. E sul passaporto...
La Juventus continua i suoi contatti per l'attaccante della prossima stagione. Il primo nome resta sempre Luis Suarez, che tratta la rescissione con il Barcellona. I bianconeri sono fiduciosi di trovare una soluzione anche per il passaporto dell'attaccante uruguaiano.
Florenzi: "Futuro? Vivo giorno per giorno, sarà ricco di pagine da scrivere"
Dal ritiro della Nazionale, Alessandro Florenzi ha parlato anche del suo futuro: "Tutti sanno, anche il mio agente, che io vivo giorno per giorno. Oggi è importante la Nazionale, poi il futuro sarà sicuramente ricco di pagine da scrivere. Vedremo il da farsi".
Liverpool, Wijnaldum: "Barcellona? Solo voci"
Georginio Wijnaldum, centrocampista del Liverpool, ha parlato del suo futuro dal ritiro della nazionale olandese: "Io al Barcellona? Sono solo rumors, non posso dire nulla al momento".
Milan, caccia al secondo portiere: tre nomi in ballo
Per il ruolo di secondo portiere, il Milan valuta le piste Sportiello, Consigli e Begovic, che può essere confermato se abbassa le sue richieste di ingaggio.
Ag. Brunetta: "Offerte da Verona e Monza"
Gustavo Lescovich, agente di Juan Francisco Brunetta, ha parlato a Radio Colonia del possibile trasferimento in Italia dell'attaccante del Godoy Cruz: “Boca e River lo hanno cercato, ha ricevuto offerte da Monza ed Hellas Verona. In Europa ultimamente non ci sono stati molti movimenti, ma credo che alla fine tutto si deciderà nei prossimi giorni”.
Maribor, ufficiale: Camoranesi è il nuovo allenatore
Nuova avventura in panchina per Mauro German Camoranesi. L'ex esterno della Juventus è infatti stato nominato allenatore del Maribor, club sloveno con cui ha firmato per tre anni.
Az Alkmaar, ufficiale: preso l'ex Sassuolo Letschert
Rinforzo in difesa per l'Az Alkmaar, che ha annunciato l'arrivo dall'Amburgo dell'ex Sassuolo Timo Letschert.
Torino, ufficiale il rinnovo di un giovane
Il Torino ha ufficializzato il rinnovo di contratto, fino al 2024, del giovane difensore Alessandro Buongiorno.
Barcellona, Messi più vicino alla permanenza
Diventa sempre più probabile la permanenza di Leo Messi al Barcellona. Dopo l'incontro di ieri tra il padre e Bartomeu, oggi c'è stata una riunione dell'entourage con lo stesso attaccante argentino. Vista la situazione, con i blaugrana che continuano a chiedere 700 milioni di euro per liberarlo, a questo punto l'argentino può restare fino alla scadenza di contratto (2021) in Spagna.
Atalanta, ufficiale: Castagne va al Leicester
Ora è arrivato anche l'annuncio ufficiale: Timothy Castagne lascia l'Atalanta. L'esterno belga è infatti un nuovo giocatore del Leicester, per 21 milioni di euro più due di bonus. Grande plusvalenza per la Dea, che lo aveva pagato 6 milioni nel 2017.
Spezia, idea Iturbe per l'attacco
Lo Spezia cerca rinforzi per la prossima Serie A e, in attacco, pensa a Juan Manuel Iturbe e Diego Farias.
Juve, incontro per il futuro di Mandragora
Non solo Romero. La Juventus ha avuto in giornata un incontro anche per Rolando Mandragora, centrocampista classe '97 che rimarrà all'Udinese anche la prossima stagione e avrà l'opportunità di recuperare dall'infortunio al ginocchio.
Romero-Atalanta, chiusura a un passo
È fatta per il passaggio di Cristian Romero all'Atalanta. Il difensore della Juventus si trasferirà a Bergamo con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto. L'obbligo dovrebbe essere legato al numero di presenze dell'ex Genoa o alla qualificazione dei nerazzurri alle coppe europee. I due club stanno già scambiando i documenti relativi al trasferimento. Romero prima prolungherà il suo contratto con la Juventus fino al 2025.
Diario Sport: Wijnaldum-Barça, c'è l'accordo
Secondo il quotidiano catalano Sport, il Barcellona avrebbe trovato un accordo per il contratto di Georgino Wijnaldum. Il centrocampista del Liverpool sarebbe in cima alla lista degli obiettivi blaugrana: adesso sarà necessario trovare un accordo tra i due club.
Torino, quadriennale per Buongiorno
Il Torino ha annunciato di aver rinnovato il contratto di Alessandro Buongiorno fino al 30 giugno 2024. Il difensore classe '99 ha disputato la seconda metà della stagione scorsa con il Trapani, collezionando 12 presenze in Serie B.