Calciomercato, news e trattative del 3 settembre
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 3 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
De Laurentiis: "Lavoriamo su Sokratis"
Tameze-Verona, visite in corso
Siviglia, può tornare Reguilon
Ternana, in chiusura Peralta
Babacar lascia il Sassuolo: accordo in chiusura con l'Alanyaspor
Udinese, ufficiale l'arrivo di Ouwejan
Milan, visite mediche per Brahim Diaz
Atalanta, ecco Mediero: idea Piccini
Mundo Deportivo: Rakitic “frena” Messi
Ivan Rakitic ha lasciato il Barcellona dopo un’esperienza ricchissima di trofei per tornare al Siviglia. Prima di salutare tutti i tifosi blaugrana, però, il croato avrebbe fornito un ultimo “assist” al club nella vicenda Messi. Il centrocampista, secondo quanto riporta Mundo Deportivo, avrebbe infatti consigliato in maniera netta il numero 10: “La miglior opzione resta sempre il Barça”, avrebbe detto l’ex numero 4.
As: Bale, addio complicato
“Volevo lasciare il Real Madrid, ma mi stanno rendendo le cose difficili”. Parole di Gareth Bale, attaccante dei blancos, dal ritiro della nazionale gallese (e riportate da As). Le frasi dell’ex Tottenham non faranno probabilmente piacere a Zinedine Zidane, che dal canto suo ha dimostrato con i fatti di non contare sul suo numero 11 nel finale di stagione.
Marca: Sergio Ramos “punge” Messi
Parole di supporto, con una stoccata finale. Il quotidiano madrileno Marca riporta il punto di vista di Sergio Ramos sulla questione Messi. Il capitano del Real Madrid afferma che il “collega” del Barcellona si è guadagnato sul campo, in questi lunghi anni, il diritto di scegliere autonomamente il suo futuro. Dall’altro lato, però, il difensore spagnolo lascia intendere di non sapere se lo strappo con i blaugrana sia la soluzione più opportuna per questa vicenda.
Verona, oggi le visite per Tameze
Bologna, passi avanti per Hickey
Sampdoria, ufficiale il rinnovo di Bonazzoli
Tuttosport: Torino su Ferrari (Sassuolo)
Il Torino continua la sua campagna di rafforzamento: dopo aver regalato a Giampaolo gli arrivi di Vojvoda, Rodriguez e Linetty, Tuttosport traccia l’identikit dei prossimi obiettivi. Per la difesa i granata potrebbero puntare su Gian Marco Ferrari, difensore del Sassuolo già allenato dal mister del Toro nella Sampdoria: discorso analogo per un obiettivo per il centrocampo, Lucas Torreira dell’Arsenal, sul quale comunque la concorrenza è ampia.
Corsport: Dzeko e Milik restano bloccati
Le mosse della Juventus da un lato, lo stallo delle trattative Napoli-Roma dall’altro. Anche il Corriere dello Sport in edicola stamattina conferma lo stallo nel giro d’attaccanti. Se i bianconeri tengono in caldo Dzeko - in attesa di novità su Suarez -, il mancato accordo sulla valutazione di Milik blocca anche sull’altro fronte l’inizio del domino che potrebbe portare il polacco nella Capitale e Il bosniaco a Torino.
Gazzetta: Suarez chiama Chiellini
La Gazzetta dello Sport rivela un retroscena legato al possibile arrivo di Luis Suarez alla Juventus. L’uruguaiano avrebbe infatti già chiamato il capitano Giorgio Chiellini per sondare il terreno in merito al suo possibile arrivo a Torino: i due, comunque, hanno già da tempo archiviato l’episodio di Brasile 2014, con il morso del numero 9 sulla spalla del centrale. Secondo il quotidiano, ci sarebbe da risolvere un nodo relativo alla cittadinanza di Suarez: pur avendo tutti i requisiti per ottenerlo in tempi brevi, al momento sarebbe sprovvisto di passaporto comunitario.
Smalling-Roma, si avvicina il ritorno
Chris Smalling è sempre più vicino al ritorno alla Roma. I giallorossi, approfittando della volontà del giocatore (che vorrebbe fortemente tornare nella Capitale), potrebbero riuscire a strapparlo al Manchester United a cifre decisamente inferiori rispetto a quelle in ballo fino a un mese fa. Si potrebbe infatti chiudere l'operazione in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva fra i 12 e i 13 milioni di euro.
Fiorentina, pressing su Bonaventura
La Fiorentina pensa seriamente a Giacomo Bonaventura, svincolato dopo la lunga esperienza al Milan. Nei giorni scorsi il club viola aveva incontrato Raiola, si è parlato anche della situazione del centrocampista. La dirigenza ha poi prospettato a Iachinil'opportunità di muoversi per il giocatore, ottenendo l'ok dell'allenatore. La Fiorentina potrebbe presto velocizzare dunque l'operazione, provando a regalarsi un rinforzo d'esperienza: attualmente Bonaventura è in Nazionale, peraltro in ritiro a Coverciano, in provincia di Firenze.
Perin sempre più verso il Genoa
Mattia Perin è pronto a vestire nuovamente la maglia del Genoa. Vicina alla chiusura l'operazione per il ritorno del portiere in Liguria dalla Juventus: la formula sarà nuovamente quella del prestito