Calciomercato, news e trattative del 10 settembre

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 10 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE DI VENERDÌ 11 SETTEMBRE 

 

1 nuovo post

Genoa, sogno Danny Rose del Tottenham

Primi contatti per il Genoa per Danny Rose del Tottenham: difficile però convincere il giocatore. I rossoblù intanto si sono inseriti nella trattativa tra Melegoni e il Parma (che con l’Atalanta aveva un accordo anche per Bellanova e Colley). Ora tutto potrebbe tornare in ballo

- di Redazione SkySport24

Crotone, preso Rojas dall’Universidad de Chile

Il Crotone ha preso il giovane centrocampista cileno (classe 2002) Rojas, in arrivo dall’Universidad de Chile a titolo definitivo. Costo dell’operazione 1,5 milioni di euro e 200mila di bonus e il 5% sulla sua futura rivendita
 

- di Redazione SkySport24

Juve, tentativo per il ritorno di Kean

I bianconeri potrebbero pensare anche a un secondo attaccante: vorrebbero riportare in bianconero anche Kean dall’Everton. La squadra di Ancelotti dice no per ora perché vorrebbero inserire l’obbligo di riscatto nell’accordo. 
 

- di Redazione SkySport24

Juve, spunta l’idea Giroud

Con i tempi per Suarez che restano lunghi, e la situazione Dzeko che non si sblocca, spunta il nome di Giroud per l’attacco bianconero. Suarez farà l’esame per il passaporto la settimana prossima, ma i tempi restano lunghi. Per quanto riguarda Dzeko, il problema è il sostituto per la Roma. Il Napoli non accetterebbe infatti Under come contropartita della trattativa per Milik. I due club dovranno farlo solo sulla base di cash senza contropartite (gli azzurri chiedono 35 milioni). Cavani invece potrebbe chiudere con l’Atletico Madrid. Per questo, per non restare nell’incertezza, la Juve sta sondando anche Giroud (che ha dato l’ok al trasferimento a Torino), e ci sarebbe anche il via libera del Chelsea per 5 milioni. LE NEWS

- di Redazione SkySport24

Juve, il Villarreal ha chiesto informazioni per De Sciglio

Sondaggio dalla Spagna per De Sciglio. Visto l’infortunio al crociato anteriore del ginocchio sinistro per il suo terzino sinistro Alberto Moreno, il Villarreal ha sondato i bianconeri per capire la fattibilità dell’operazione
 

- di Redazione SkySport24

Pjanic parte per Barcellona e saluta la Juve

Miralem Pjanic è guarito dal Covid-19 ed è pronto a iniziare la sua avventura con il Barcellona. Prima di partire dall'aeroporto di Torino con destinazione la città catalana, l'ex centrocampista della Juventus ha voluto salutare i tifosi bianconeri: "Grazie di tutto, vi auguro il meglio".
- di Redazione SkySport24

Cagliari, ufficiale l'arrivo di Sottil

Il Cagliari ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, l'arrivo di Riccardo Sottil dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
- di Redazione SkySport24

Shanghai Shenhua, El Shaarawy può tornare in Italia

Stephan El Shaarawy può tornare in Italia. Lo Shanghai Shenhua, club cinese proprietario del suo cartellino, ha infatti dato all'esterno l'ok per un prestito. L'ex attaccante di Milan e Roma dovrebbe infatti rispettare la quarantena di 15 giorni dopo aver risposto alla convocazione della Nazionale di Roberto Mancini. Visto che il campionato cinese si concluderà proprio tra due settimane, il Faraone potrebbe rientrare in Serie A, dove ci sono già stati contatti con diversi club.
- di Redazione SkySport24

Inter, c'è anche la Fiorentina su Godin

Non solo il Cagliari, anche la Fiorentina sta pensando a Diego Godin come rinforzo d'esperienza per la difesa. I viola stanno valutando il centrale uruguaiano, ma non hanno ancora avviato contatti con l'Inter.
- di Redazione SkySport24

Juve, Higuain in volo per Miami

Gonzalo Higuain è a un passo dall'Inter Miami. Il Pipita non si è allenato alla Continassa questa mattina ed è in volo per gli Stati Uniti, dove si unirà al club di proprietà di David Beckham, dove ritroverà Blaise Matuidi, già suo compagno ai tempi della Juventus.
- di Redazione SkySport24

Roma, prima visita di Friedkin a Trigoria

Primi assaggi di Roma per Dan e Ryan Friedkin. I nuovi proprietari del club giallorosso sono infatti stati in visita a Trigoria, dove hanno potuto vedere da vicino il centro sportivo dove lavorano Paulo Fonseca e i giocatori.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Milik e Llorente fuori contro il Pescara

Non ci saranno Arek Milik e Fernando Llorente nel Napoli che domani sfiderà il Pescara in amichevole. Una doppia esclusione legata al mercato, visto che entrambi gli attaccanti sono in uscita e non rientrano nei piani del club per la stagione.
- di Redazione SkySport24

Juve, c'è l'accordo con Higuain per la risoluzione

La Juventus e Gonzalo Higuain hanno raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto. Nei prossimi giorni, quando il Pipita troverà l'intesa con l'Inter Miami di David Beckham per il suo ingaggio, verrà formalizzato il suo addio ai bianconeri.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, obiettivo Harit dello Schalke

L'Atalanta non vuole fermarsi e, dopo aver ufficializzato l'arrivo di Aleksey Miranchuk, punta a un altro giocatore offensivo per completare l'organico di Gian Piero Gasperini. Il nome nuovo è quello di Amine Harit, trequartista franco-marocchino classe '97 dello Schalke 04.
- di Redazione SkySport24

Cremonese, preso Valeri dal Cesena

Rinforzo per la difesa della Cremonese. Dal Cesena arriva a titolo definitivo Emanuele Valeri: il centrale, classe 1998, ha già vestito le maglie di Rieti, Lecce e Cesena.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, lavori in corso in uscita

Il Chelsea lavora sulle cessioni. Se proseguono i contatti per Bakayoko con il Milan (ma manca ancora un accordo), Batshuayi ha dato l'ok a unirsi al Crystal Palace in prestito. L'Everton ha chiesto per Tomori. Zappacosta e Emerson Palmieri sono anche pronti per andar via nelle prossime settimane.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ufficiale l'ingaggio di Bonaventura

La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: ufficiale l'ingaggio di Giacomo Bonaventura. Arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dal Milan.
- di Redazione SkySport24

Il Cagliari su Diego Godin

Nell’incontro tra Giulini e i dirigenti dell’Inter di mercoledì sera non si è parlato solo di Nainggolan. Il Cagliari si è mosso per portare in Sardegna anche il difensore uruguaiano Diego Godin, 34 anni ex Atletico Madrid. Il giocatore in nerazzurro guadagna oltre 5 milioni di euro e ha il contratto fino al giugno del 2022. Anche per questo serve capire che sforzo vorranno fare i rossoblù. La trattativa è avviata, ed è un’ipotesi concreta. Adesso bisogna capire la volontà del giocatore, se accetterà la proposta di trasferirsi in Sardegna.
- di Redazione SkySport24

Dalla Spagna: anche l'Atletico su Suarez

Secondo Deportes Cuatro, la Juventus avrebbe una concorrente importante per Luis Suarez: l'Atletico Madrid. L'entourage dell'uruguaiano avrebbe avuto dei contatti coi colchoneros, che considererebbero il 9 blaugrana un'opzione a patto che si verifichino alcuni incastri di mercato.
- di Redazione SkySport24