Calciomercato, news e trattative di venerdì 11 settembre
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 11 settembre attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
I Friedkin a Roma: incontro con Fonseca e la squadra
Florenzi al Paris
Alessandro Florenzi, rientrato dal prestito al Valencia, si prepara ad affrontare una nuova avventura estera questa volta con la maglia del Paris Saint-Germain. C’è l’accordo, operazione in prestito a un milione con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Prenderà la maglia numero 24, anche Tuchel ha confermato l’arrivo a Parigi del giocatore: “Sono fiducioso di poterlo avere a breve”. CLICCA QUI PER IL VIDEO
Agoumé tra Spezia e Bundes
Inter e Cagliari parlano (anche) di Godin
Nell’incontro con il Cagliari a cui ha presto parte il presidente Giulini non si è parlato solo di Nainggolan – con cui non alcun accordo per il ritorno in Sardegna. Il Cagliari si è mosso anche per portare in rossoblù il difensore uruguaiano Diego Godin. Il giocatore all’Inter guadagna oltre 5 milioni di euro e ha il contratto fino al giugno del 2022. Anche per questo serve capire che sforzo vorrà fare il Cagliari. La trattativa è avviata e l’ipotesi è concreta. Bisogna capire la volontà del giocatore, se accetterà la proposta di trasferirsi in Sardegna. Ricordiamo anche che usufruisce del decreto crescita e potrebbe eventualmente farlo anche a Cagliari. Anche la Fiorentina ha pensato a lui, senza però fare alcuna mossa ufficiale. Intanto, i nerazzurri hanno ceduto al Torino il giovane attaccante classe 2002 Rosario Cancello.
Atalanta, occhi su Harit dello Schalke
I nerazzurri provano ad arrivare ad Amine Harit, trequartista/ala molto forte dello Schalke 04. Il giocatore viene valutato circa 20 milioni – era stato vicino al Genoa l’estate scorsa poi ha fatto una grandissima stagione in Bundesliga. Il gradimento per il calciatore c’è ma chiudere l’operazione non sarà semplice, ma la volontà è quella di trovare un altro rinforzo per il reparto offensivo.
Milan, visite per Tatarusanu
Tatarusanu è pronto a sostenere le visite mediche dopo l’accordo raggiunto nelle scorse ore. Arriva dal Lione, club a cui i rossoneri hanno pagato un minimo indennizzo di meno di un milione, e firmerà un contratto triennale. Rimangono le difficoltà nella trattativa per Bakayoko del Chelsea: rimane come alternativa Soumaré del Lille, su cui lavorano i rossoneri.
André Silva all'Eintracht, ora Rebic è tutto del Milan
Bonaventura è della Fiorentina: firmato un biennale coi viola
Ufficiale l’arrivo di Jack Bonaventura per rinforzare il centrocampo. Il giocatore era svincolato dopo la fine dell’esperienza al Milan. Nelle prossime ore si chiude il ritorno di Borja Valero, con Benassi diretto al Verona.
Cagliari, "beni beniu" a Sottil
Ufficiale Sottil: l'ex giocatore della Fiorentina era arrivato nelle scorse ore in Sardegna per le visite e la firma. Il club gli ha dato il benvenuto e lui ha risposto entusiasta: “Felice dell’accoglienza – le parole dell’esterno d'attacco - Luca Pellegrini mi ha detto che questa è una piazza bellissima. Conosco bene la storia rossoblù, non ho esitato un attimo a venire qui”.
Napoli, sondaggio per Emerson Palmieri. In uscita Milik e Llorente
Incontro con gli intermediari di Emerson Palmieri: gli azzurri lo vorrebbero in prestito, ma solo in caso di partenza di Ghoulam. Non è stata quindi al momento approfondita questa pista che porta al giocatore ora al Chelsea. Né Milik né Llorente verranno convocati da Gattuso per l’amichevole in programma contro il Pescara: entrambi i giocatori sono in partenza.
Favilli per Stepinski, idea di scambio tra Genoa e Verona
Si continua a lavorare sullo scambio che vede coinvolto Andrea Favilli, classe 1997 del Genoa e Mariusz Stepinski (1995), nell'ultima stagione in gialloblù. Impostato nelle scorse ore, lo scambio non è ancora arrivato alle battute finali, la formula (in caso di accordo) sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto.
Faggiano "disturba" il Parma
Genoa, è fatta per Zajc e Karsdorp
Lazio, visite per Fares in attesa di Muriqi
Muriqi dovrebbe arrivare a Roma nel weekend, una volta risolti tutti i dettagli per il trasferimento dal Fenerbahce. Mohamed Fares invece è pronto a sostenere le visite mediche e poi firmare il nuovo contratto. Lascia la Spal, accordo raggiunto sulla base di 9 milioni (8+1 di bonus). Una curiosità: Alessandro Matri collaborerà con Igli Tare come osservatore.
Toro, sondaggio per Joao Pedro
Tentativo per Joao Pedro con il Cagliari, ma i granata vorrebbero inserire contropartite abbassando il prezzo. Quindi al momento non c’è alcuna intesa visto che i rossoblù non accettano questa proposta.
Lo Spezia vuole riportare Verde in A
Bologna, Falcinelli alla Stella Rossa
Diego Falcinelli raggiunge Dejan Stankovic alla Stella Rossa: il suo arrivo è stato anticipato da un video di un giocatore (affiancato dalla bandiera italiana) con la maschera di Salvador Dalì usata nella serie tv "La Casa De Papel". Dopo l’arrivo di Hickey (operazione a titolo definitivo per poco meno di 2 milioni di euro con gli Hearts) si lavora per Edoardo Vergani, attaccante classe 2001 dell’Inter.
Crotone, ufficiale Rojas
"Il Crotone è lieto di annunciare uno straordinario colpo in prospettiva: dall’Universidad del Chile arriva a titolo definitivo la giovane stella Luis Rojas Zamora". Con questo comunicato sul proprio sito, il club calabrese dà il benvenuto al "volante" cileno del 2002. Contratto quadriennale, operazione da 1.5 milioni più 200.000 di bonus e 5% di futura rivendita per il club di provenienza.