Calciomercato, news e trattative del 22 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 21 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN DIRETTAI PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24

Lazio, piace Orsolini del Bologna

Sarri cerca esterni per la sua Lazio e un altro nome seguito è quello di Riccardo Orsolini del Bologna. Su di lui c'è sempre anche il Torino, anche i biancocelesti però lo monitorano.
- di Redazione SkySport24

Milan, casting trequartista: tutti i nomi

Dopo aver perso Calhanoglu, i rossoneri cercano un trequartista per Pioli: non si esclude un tentativo per Ziyech del Chelsea e – osservando tra i possibili esuberi delle big – un’altra idea potrebbe portare a Rafinha del PSG, visti anche i buoni rapporti con Leonardo. Sempre in corsa anche Adli del Tolosa e non si escludono altri nomi come Under della Roma, James Rodriguez, e Lemar (ma difficile).
- di Redazione SkySport24

Juventus, in settimana può partire la trattativa per Locatellli

Prevista in settimana la prima mossa ufficiale della Juventus con il Sassuolo per Locatelli. La Juve parlerà con i neroverdi e in occasione di questo contatto si capirà che tipo di offerta intende fare: incontro in agenda, si discuterà anche delle contropartite che possono rientrare nell’affare.
- di Redazione SkySport24

Bologna, sorpasso sull'Udinese per Van Hooijdonk

Il Bologna supera l'Udinese e si porta a un passo da Sydney van Hooijdonk. I rossoblù provano a chiudere in tempi brevi con il NAC Breda: proposto al giocatore un contratto di 4/5 anni a circa 400 mila euro a stagione.
- di Redazione SkySport24

Panchina Samp, in settimana Ferrero incontra Giampaolo

Possibili sviluppi a metà settimana per quanto riguarda la panchina della Sampdoria, quando il presidente Ferrero incontrerà Marco Giampaolo che resta il primo candidato. Più staccati sempre Iachini e D’Aversa (ma soprattutto quest’ultimo è difficile).
- di Redazione SkySport24

Torino, trattativa in corso per Chiquinho del Benfica

Torino al lavoro per portare in granata un nuovo rinforzo per il suo centrocampo. Si osserva il classe 1995 Chiquinho del Benfica: è un profilo che piace ma vanno definite le condizioni di un eventuale trasferimento. Il Toro, comunque, lo monitora e lo valuta.
- di Redazione SkySport24

Benevento, il punto sul mercato

Tra trattative e possibili partenze, anche il Benevento lavora sul mercato: oltre a Elia, molto vicino dall'Atalanta, i giallorossi per la porta seguono Paleari del Genoa ma prima bisogna definire il destino di Montipò. Si segue poi anche Calò del Pordenone in caso di partenza di Schiattarella. Inoltre, è stato proposto il rinnovo a Hetemaj, accordo per un annuale ma non quadrano le cifre: riflessioni in corso da parte del giocatore.

 
- di Redazione SkySport24

Udinese, su Van Hooijdonk c'è anche il Bologna

Il figlio d'arte Sydney Van Hooijdonk rimane un obiettivo dell'Udinese, club che negli ultimi giorni si è mosso per provare a portare in Italia il calciatore ora al NAC Breda. L'attaccante però piace anche al Bologna, che sta provando a capire se ci sono i margini per un inserimento.
- di Redazione SkySport24

Benevento, quasi fatta per Elia dall'Atalanta

In casa Benevento è quasi fatta per l’arrivo di Elia in prestito dall’Atalanta che ha esercitato il controriscatto strappando il giocatore al Perugia. Si lavora per un diritto di riscatto, non c'è ancora l'accordo totale sulla formula del trasferimento.

- di Redazione SkySport24

Udinese, complicato trattenere Bonifazi: il punto

L'Udinese ha deciso di non riscattare Kevin Bonifazi dalla SPAL nei tempi stabiliti e al momento è complicato pensare di riportare il giocatore a Udine. Il club ferrarese, infatti, vorrebbe cedere il calciatore solo a titolo definitivo – formula che non soddisfa però i friulani. Servirà trattare ancora per provare a trovare un'intesa.

- di Redazione SkySport24

Pandev, ultima gara in carriera? Il messaggio di Criscito

Goran Pandev ha deciso, quella contro l'Olanda sarà la sua ultima partita con la nazionale macedone. Da capire, però, se l'attaccante sceglierà poi anche di dire addio al calcio giocato, terminando di fatto la sua carriera da calciatore dopo l'ultima stagione al Genoa. E proprio da Genova arriva un messaggio da parte del suo compagno Domenico Criscito, che si augura di poter giocare ancora con lui: "Oggi ultima partita in nazionale per te - ha scritto il capitano rossoblù su instagram - oltre ad essere un grande giocatore sei una grandissima persona, non solo la Macedonia ti applaudirà ma l'intero mondo calcistico. Grande leggenda, spero di condividere ancora lo spogliatoio e il campo accanto a te".
- di Redazione SkySport24

Empoli, è ufficiale il ritorno di Andreazzoli

Ora è anche ufficiale, Aurelio Andreazzoli torna sulla panchina dell'Empoli: è arrivato l’annuncio del club toscano, l'allenatore ha firmato un contratto annuale con opzione per una seconda stagione.

 
- di Redazione SkySport24

Donnarumma-PSG, gli altri portieri italiani all'estero prima di lui

Gigio Donnarumma è pronto a dire arrivederci alla Serie A, ad attenderlo c'è il PSG. Il portiere ormai ex Milan non è l'unico portiere italiano ad aver provato un'esperienza all'estero: pochi anni fa anche Buffon scelse proprio Parigi per ripartire dopo il primo addio alla Juventus. Ma la lista è lunga... LEGGI TUTTI I PRECEDENTI
- di Redazione SkySport24

Torino, sondaggio per Dawidowicz

Continuano le riflessioni di mercato in casa Torino, il club granata ha pensato in queste ore a Pawel Dawidowicz. Il polacco del Verona interessa e c'è stato un sondaggio per capire la fattibilità di un eventuale trasferimento. I costi dell'operazione, però, sono alti e al momento il Toro non ha approfondito. 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Koeman: "Messi? Cerchiamo l'accordo. E sui nuovi acquisti..."

È rientrato a Barcellona, l'allenatore Koeman. E in aeroporto è stato subito intercettato dai giornalisti spagnoli, che gli hanno posto qualche domanda di calciomercato. "Messi? Non so nulla, ma il club sta cercando un accordo perché è un giocatore molto importante. Depay è un buon acquisto, come AgueroEmerson ed Eric Garcia. Nuovi acquisti? Stiamo cercando di migliorare. la nostra rosa, per aspirare al massimo dobbiamo ancora crescere".
- di Redazione SkySport24

L'anno sabbatico di Conte: "Studio il calcio e sto in famiglia"

Terminata la sua esperienza con l'Inter, Antonio Conte si è preso un anno sabbatico in attesa di ripartire per ricominciare a vincere. Ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport, l'allenatore ha parlato dei suoi prossimi progetti extra-campo: "Il prossimo sarà un anno dove cercherò di studiare, vedrò calcio e approfondirò alcuni temi - ha dichiarato - cercherò di sfruttare nel migliore dei modi questa situazione non voluta. Cercherò di stare con la famiglia e studiare il calcio che è sempre in evoluzione".
- di Redazione SkySport24

Dall'Olanda: altra pretendente per Dumfries

Denzel Dumfries, impegnato all'Europeo con la sua Olanda, continua a essere al centro delle voci di mercato. Stando a quanto riporta il sito olandese Voetbal International sul terzino destro classe 1996 ci sarebbe ora anche l'Everton. Nelle scorse settimane anche l'Inter aveva pensato a lui, ma i nerazzurri non avevano fatto alcuna mossa ufficiale e la trattativa non è (finora, almeno) partita. Anche il Bayern Monaco monitora il suo profilo. 
- di Redazione SkySport24

Calhanoglu e non solo: quanti passaggi dal Milan all'Inter

Hakan Calhanoglu sta per lasciare il Milan, ad attenderlo c'è... l'Inter! Il trequartista turco va così ad arricchire l'elenco dei calciatori passati da un club di Milano all'altro. La lista è lunga, quello di Calhanoglu è l'ottavo caso di trasferimento diretto dai rossoneri ai nerazzurri. Anche due allenatori hanno compiuto la stessa strada. Sono invece 17 i trasferimenti inversi: dall'Inter al Milan. E altri 17 doppi ex... LEGGI TUTTI I PRECEDENTI 
- di Redazione SkySport24

Lazio, si lavora per trattenere Andreas Pereira

Oltre alle trattative in entrata, la Lazio sta lavorando anche per trattenere Andreas Pereira, che ha già giocato a Roma in prestito dal Manchester United la stagione scorsa: trattativa in corso.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche