Calciomercato, news e trattative del 23 giugno
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 23 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE
Calciomercato, le notizie principali di mercoledì 23 giugno
- La Fiorentina annuncia Nico Gonzalez
- Juventus-Sassuolo, trattativa iniziata per Locatelli
- Il Psg in pressing su Hakimi
- Milan, accordo con Giroud. Spunta l'idea Damsgaard
- Il Milan pensa al nuovo trequartista: piace Ziyech
- La Roma su Kostic, attaccante dell'Eintracht
- Il Bologna chiude per Bonifazi e Demba Seck
- West Ham sul viola Milenkovic
Milan, cresce la fiducia per Tonali: il punto su tutti gli obiettivi
Il Milan procede nel trattare tutti i suoi obiettivi. A fuoco lento, ma va avanti. Per il ‘pacchetto’ del Chelsea (Giroud, Ziyech e Bakayoko) serve tempo, almeno 15/20 giorni per sperare che i blues abbassino le pretese e aprano al prestito. Damsgaard della Sampdoria piace tantissimo. Firpo del Barcellona e Odriozola del Real Madrid fattibli solo in prestito con diritto. Cresce infine la fiducia per Tonali: sperano di definire tutto ma non già questa settimana, magari la prossima. Ovviamente alle ‘nuove’ condizioni’ raggiunte nelle ultime settimane.
Bologna, Marko Arnautovic sempre più vicino
Continuano i contatti tra il Bologna e lo Shanghai SIPG per Marko Arnautovic che è uno degli obiettivi più concreti del club di Saputo. Accordo sempre più vicino.
Inter, due squadre su Sebastiano Esposito
Nella giornata di oggi c'è stato un incontro tra il ds dei nerazzurri Piero Ausilio e Federico Pastorello, agente di Joao Mario e Sebastiano Esposito: sul giovane attaccante che nell’ultima stagione era a Venezia ci sono Parma e Sassuolo.
Juventus-Sassuolo, trattativa iniziata per Locatelli
C’è stato l’incontro fissato in agenda tra Juventus e Sassuolo per Manuel Locatelli: la trattativa è ufficialmente partita. Il club bianconero ha chiesto se ci fosse un'apertura per la cessione del giocatore e i neroverdi hanno dato il loro ok. La prossima settimana seguirà un secondo incontro tra le parti e in quell'occasione si entrerà nei dettagli della trattativa, iniziando a parlare di formula, cifre, contropartite tecniche.
De Paul all'Atletico, nessun cambio di programma
Il numero 10 dell'Udinese Rodrigo De Paul firmerà per l'Atletico Madrid: non ci sono dubbi né cambi di programma, in questi giorni l'operazione sarà definita in ogni suo dettaglio. Affare da 35 milioni di euro più bonus, firme dopo la Copa America.
Lazio, piace l'esterno svedese Augustinsson
E' un giocatore che Maurizio Sarri apprezza molto, Augustinsson del Werder Brema. Il classe 1994 svedese è un profilo molto stimato dall'allenatore e potrebbe esserci una trattativa nelle prossime ore. Al momento nessun contatto tra le parti.
Bologna, dalla Spal arriva anche Demba Seck
Non solo Bonifazi, il Bologna ha chiuso con la Spal anche l'operazione per Demba Seck. L'attaccante classe 2001 si trasferirà in rossoblù a partire da inizio luglio.
Bologna, fatta per Bonifazi
E' in chiusura l'operazione tra il Bologna e la Spal per Bonifazi. Il difensore, che non era stato riscattato dall'Udinese, è a un passo dai rossoblù: la trattativa è praticamente conclusa.
Psg, atteso per venerdì l'annuncio di Donnarumma
Dopo le visite mediche sostenute lunedì, Donnarumma verrà presto annunciato come nuovo portiere del Psg. L'annuncio è previsto per la giornata di venerdì.
Ufficiale: Kevin Prince Boateng torna all'Hertha Berlino
Dopo l'anno al Monza, per Kevin Prince Boateng c'è un ritorno a casa. L'attaccante è infatti ufficialmente un giocatore dell'Hertha Berlino, la squadra nella quale è cresciuto e ha esordito nel 2004.
Lukaku: "City? Sono felice all'Inter"
Dal ritiro con il Belgio, Romelu Lukaku si dedica ai suoi fan. Su Twitter, l'attaccante ha deciso di rispondere alle domande di chi gli scrive, tra cui una riguardante le voci di un suo possibile passaggio al Manchester City. "Voglia di andare dall'altra parte di Manchester?". "Sono felice all'Inter!", la risposta del giocatore che si è già esposto positivamente circa la possibilità di restare e lavorare con Inzaghi.
Da Adli a Ounas: il punto sul Milan
Non c'è solo Amine Adli tra i nomi per la fascia del Milan. Nel caso dovesse partire Castillejo, i rossoneri valutano anche la possibilità di arrivare a Ounas, l'anno scorso al Crotone (in prestito dal Napoli).
Lazio, oltre a Hysaj si valuta il nome di Orsolini
La Lazio, dopo aver ufficializzato l'allenatore, è al lavoro per rinforzare la rosa. Oltre a Hysaj, si segue anche Orsolini del Bologna. Il giocatore piace però anche al Torino.
Inter, continua la trattativa per il PSG
Contatti costanti tra PSG e Inter per Hakimi. La valutazione dei nerazzurri resta alta e il Chelsea rimane sullo sfondo. La preferenza del giocatore, Parigi, potrebbe fare la differenza.
Ufficiale: Fiorentina, arriva Gonzalez
Prima un indizio social simpatico, con Speedy Gonzalez a evocare il cognome del nuovo acquisto. Dopo, la vignetta con il calciatore in maglia viola: Nico Gonzalez è un nuovo giocatore della Fiorentina. Operazione conclusa con lo Stoccarda a 23 milioni più 4 di bonus; cinque anni di contratto all'esterno, ora impegnato nella Copa America con l'Argentina.
Crotone, il presidente Vrenna: "Simy e Messias? Prima faremo qualcosa in entrata"
Di solito si dice che prima si vende e poi si acquista. Il presidente del Crotone, Vrenna, però ha intenzione di agire in maniera diversa. Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, Gianni Vrenna ha parlato così di Simy e Messias: "Su entrambi ci sono dei club italiani molto importanti,ma penso che faremo prima qualcosa in entrata, non possiamo restare ancorati a questi due nomi.Siamo sempre vigili sul mercato e pronti a cogliere al volo l’occasione qualora si presentasse. Dobbiamo completare la difesa, cerchiamo degli esterni e anche qualcuno per l’attacco, insomma abbiamo un bel da fare".
Milan, i possibili nomi per il dopo Calhanoglu
Tra i nomi valutati per il post Calhanoglu, ci sono quelli di Rafinha del Psg, Under(Roma), James Rodriguez (Everton), Lemar (Atletico). Nella lista c’è anche Ilicic, ma la valutazione dell'Atalanta viene considerata troppo alta.
Napoli, resta l'interesse dell'Atalanta per Ospina
Oggi sarà impegnato in Copa America contro il Brasile, ma Ospina sta ricevendo anche qualche corteggiamento sul fronte calciomercato. Il portiere piace all'Atalanta, che sta valutando varie alternative tra i pali.
Perugia, prima operazione per la Serie B: arriva Mirko Carretta
Il primo arrivo per la serie B in casa Perugia è Mirko Carretta: l’esterno classe ’90 ha firmato un biennale. Era in scadenza con il Cosenza