Calciomercato, news e trattative del 23 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 23 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Indizio social: la Fiorentina annuncia Gonzalez

Una foto di Speedy Gonzalez, per giocare sull'omonimia. La Fiorentina preannuncia così l'arrivo di Nico Gonzalez dallo Stoccarda: operazione conclusa a 23 milioni più 4 di bonus.
- di Redazione SkySport24

Spal, a sorpresa il nuovo allenatore sarà Clotet

Trovato l'accordo, la Spal ha il nuovo allenatore: si tratta di Clotet, lo scorso anno al Brescia. Ha vinto la concorrenza di Venturato, Bucchi e Pavanel.
- di Redazione SkySport24

Parma, è fatta per Cyprien al Nantes

Wylan Cyprien torna in Francia. Il centrocampista del Parma, arrivato dal Nizza nel 2020, ha detto sì al Nantes. L'operazione si è chiusa in prestito con diritto di riscatto fissato a 8.5 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Napoli, da Koulibaly a Fabian Ruiz: il punto

Il mercato del Napoli è al momento fermo in attesa di cessioni: su Koulibaly e Fabian Ruiz c’è sempre l’interesse del Psg che ancora non si è concretizzato.
- di Redazione SkySport24

Juve, la contropartita per l'affare Locatelli

Il difensore romeno Radu Dragusin può essere la contropartita giusta per il Sassuolo nell'affare Locatelli con la Juventus. Si era parlato anche di Rovella come possibilità ma non decolla ancora questa opzione, ora Dragusin prende quota.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina-Italiano: parti sempre più vicine

Salvo sorprese, dovrebbe essere oggi la giornata di Vincenzo Italiano alla Fiorentina. I viola sono sempre più vicini all'allenatore che si sta per liberare dallo Spezia.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Audero: "Interesse big? Fa piacere, ma sto bene qui"

Durante una lunga intervista a Sky, Emil Audero ha parlato anche del suo futuro in blucerchiato. "Con la Sampdoria mi sento a casa" ha detto. "Spero duri perché trovare un ambiente così non è semplice. L'interessamento delle big? Argomento delicato, ma fa sicuramente piacere, vuol dire che son state fatte buone cose. Io sono felice alla Samp, ho rinnovato, poi quel che sarà sarà".
- di Redazione SkySport24

Napoli-Nuno Tavares, il Benfica non vuole contropartite

L’offerta al Benfica per Nuno Tavares è di 10 milioni più il cartellino di Mario Rui ma il club portoghese non ha al momento accettato perché vorrebbe 15 milioni cash e ci sono anche Leicester e Southampton che vogliono il giocatore e sono disposti a soddisfare la richiesta.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Lovato resta nella lista: c'è anche il Napoli

Il difensore del Verona e dell'Under 21, Matteo Lovato, piace davvero a tanti club. L'ultimo a mettersi in fila è stato il Napoli, ma l'Atalanta così come la Lazio ci lavora da mesi e segue Lovato da vicino. Un possibile nome per le prossime settimane di mercato.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, in Catalogna: Messi pronto al rinnovo

La stampa catalana non ha dubbi. Leo Messi è pronto al rinnovo biennale con il Barcellona, un'operazione rinnovo nata da mesi e che sta per concretizzarsi. Il giornalista Xavi Torres in Catalogna assicura che le tempistiche per le firme sono brevissime.
- di Redazione SkySport24

Milan, c'è il contro-riscatto nell'affare Brahim

Come conferma la stampa spagnola, Brahim Diaz è a un passo dal Milan in prestito con diritto di riscatto. Ma il Real Madrid otterrà dal Milan anche un contro-riscatto per cautelarsi in caso di definitivo exploit per Brahim.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Varane spinge per andare via

Secondo la stampa francese, Raphael Varane vorrebbe andare via dal Real Madrid. Un desiderio molto chiaro su cui si sta lavorando, ma il Real fa comunque richieste economiche elevate nonostante abbia un solo anno di contratto.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Italiano si avvicina

Apertura dello Spezia alla partenza di Italiano: dialoghi sereni in corso per provare a trovare l’accordo anche per liberare lo staff che non ha clausole fissate. Si cerca la cifra giusta per quantificare l’esborso per l’allenatore e il suo staff, girando quindi la contropartita giusta che possa valere quanto il “pacchetto” intero.
- di Redazione SkySport24

Buffon, anche il Barcellona tra le squadre rifiutate

Gigi Buffon ha fatto una scelta di cuore. Ha voluto fortemente il Parma e il ritorno a casa, così emerge un retroscena: l'ormai ex portiere della Juventus ha rifiutato anche il Barcellona pur di tornare al Parma.
- di Redazione SkySport24

Lazio, seguiti Orsolini e Brandt 

Oltre a Hysaj, si continuano a monitorare Orsolini del Bologna e Brandt del Borussia Dortmund.
- di Redazione SkySport24

Inter, la verità sull'affare Jordi Alba

Non risulta un'operazione in corso tra Inter e Barcellona per il terzino sinistro spagnolo Jordi Alba. Oggi il Mundo Deportivo lo racconta come obiettivo, ma dalle nostre verifiche non c'è una trattativa per portarlo a Milano.
- di Redazione SkySport24

Panchina Samp, ballottaggio Giampaolo-D'Aversa

Per la panchina blucerchiata è sempre ballottaggio Giampaolo-D'Aversa, con Ferrero che nelle prossime ore dovrebbe incontrare il primo per capire i margini di un ritorno.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Hammers su Milenkovic

Il West Ham torna a spingere per Milenkovic: già l’anno scorso gli inglesi avevano provato a prendere il giocatore offrendo 25 milioni. Oggi la proposta sarebbe più bassa ma è comunque dalla Premier che può arrivare l’offerta giusta che può convincere i viola a lasciarlo andare.
- di Redazione SkySport24

Venezia, attesa la firma di Ebuehi

Il Venezia ha preso in prestito dal Benfica il terzino destro Tyronne Ebuehi, ultima stagione al Twente. Già arrivato in città per le visite e nelle prossime ore la firma. Operazione in prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Frosinone, vicino Ronaldo del Padova 

Pronti due anni di contratto per il mediano. A 31 anni è difficile per il Padova bloccare il suo capitano, che ha un anno di contratto ma che è stato un professionista talmente esemplare in campo e fuori che sarà naturale accontentare la sua volontà. Ronaldo, dopo la finale persa ai rigori con Alessandria, era stato l' unico a presentarsi ai microfoni per rilanciare il progetto Padova. Ma adesso la chiamata della B e il biennale offerto dal Frosinone possono portarlo lontano.

- di Redazione SkySport24