Calciomercato, news e trattative di martedì 20 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 20 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Empoli, ufficiale Stojanovic

L'Empoli ha ufficializzato Petar Stojanovic, difensore sloveno classe 1995. Arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni dalla GNK Dinamo Zagabria.
- di Redazione SkySport24

Milan, Diaz: "La 10 mi motiva"

Brahim Diaz è tornato a indossare la maglia del Milan. Queste le parole rilasciate a Milan Tv: "Sono molto felice di essere nuovamente qui, in questo grande club. Questi colori meritano che io dia il 100% ed è quello che farò. La numero 10? E' un numero unico nella storia del Milan. So che è pesante e richiede grandi responsabilità per il valore che ha per il Milan e per i suoi colori. Darò il massimo per i tifosi e sarò all'altezza di questo grande club". LEGGI QUI LE SUE PAROLE
- di Redazione SkySport24

Udinese, sirene turche per Stryger Larsen

Stryger Larsen piace al Galatasaray ma c’è distanza tra domanda (6/7 milioni) e offerta, da 3 milioni circa. Il giocatore potrà partire se i club raggiungeranno un’intesa. 
- di Redazione SkySport24

Marko Grujic al Porto, è ufficiale

Marko Grujic, centrocampista serbo classe 1996, è ufficialmente un nuovo giocatore del Porto. Sul giocatore c'era anche l'interesse del Napoli. 
- di Redazione SkySport24

Tottenham, scambio con il Siviglia: Lamela va in Spagna

Lamela al Siviglia e Bryan Gil (ala sinistra classe 2001) al Tottenham, scambio di affare a titolo definitivo in chiusura fra il club inglese e quello spagnolo. 25 milioni agli andalusi come parte dell’affare. A Lamela, invece, tre anni di contratto. LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Percassi e l'obiettivo Koopmeiners

Il CEO dell'Atalanta Luca Percassi ha parlato pure di Teun Koopmeiners, centrocampista dell'AZ Alkmaar che piace ai nerazzurri: "Tutti i giorni leggo nomi accostati all’Atalanta, qualcuno sicuramente figlio di interessamenti da parte nostra. Però ci terrei a ribadire che partiamo da una squadra di giocatori che ha dato molto. Invece di parlare di tanti nomi accostati all’Atalanta, noi partiamo dal nostro gruppo, che è fatto di ragazzi che sono cresciuti moltissimo: questo poi è un mercato particolare per la pandemia, per gli europei, per le difficoltà a vendere e anche a comprare".
- di Redazione SkySport24

Atalanta, le parole di Percassi sul futuro di Romero

Oltre a Gollini, il Tottenham segue molto da vicino Cristian Romero, centrale di difesa classe 1998. Queste ancora le parole del CEO dell'Atalanta Luca Percassi: "Il principio che abbiamo cercato di seguire in questi anni è che le vendite ci devono rinforzare non indebolire, è questa l’idea: ovvio che Cristian ha fatto una stagione straordinaria, è stato premiato come miglior difensore in Italia, è normale che abbia degli interessamenti. Però è all’Atalanta in un contesto che gli ha permesso di crescere e di portarlo in Champions League e di andare in Copa America da titolatissimo per vincerla".
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Percassi: "Gollini-Tottenham? Ipotesi concreta"

A margine dell'evento di presentazione delle nuove divise dell'Atalanta, Luca Percassi, CEO dei bergamaschi, ha parlato di mercato, partendo dal futuro di Gollini, ad un passo dal Tottenham: "Ci sono viarie ipotesi che stiamo affrontando, so solo che Gollini è un giocatore molto importante dell’Atalanta, un ragazzo che ci ha permesso di crescere, il mercato poi magari porterà qualcosa di diverso. Vediamo che succede di definitivo, ad oggi non c’è nulla se non delle ipotesi molto concrete”. QUI TUTTE LE PAROLE DI PERCASSI
- di Redazione SkySport24

Juve, atteso l'agente di Dybala

In settimana l’agente di Paulo Dybala sarà in Italia e con il club bianconero si inizierà a parlare di rinnovo di contratto. L'attuale accordo scade nell'estate del 2022. 
- di Redazione SkySport24

Samp, idea Cutrone per l'attacco

Se la Samp dovesse portare a termine una cessione per quanto riguarda l'attacco, allora diventerebbe un obiettivo concreto Patrick Cutrone, punta classe 1998 di proprietà del Wolverhampton. Contatti in corso. CLICCA PER I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Milan, piace sempre Kaio Jorge

Piace sempre il giovane attaccante Kaio Jorge del Santos: il giocatore viene valutato 10 milioni ma i rossoneri sono disposti ad arrivare a offrire 5-6 milioni di euro. Gli agenti del ragazzo non vorrebbero fare uno sgarbo al club brasiliano facendolo andare via a zero e si può quindi provare a trovare una soluzione che soddisfi tutti.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, operazione Gollini in chiusura

Con l’arrivo di Musso, all'Atalanta non ci sarebbe stato più spazio per Gollini, che è pronto a tornare in Premier League. Lo aspetta il Tottenham: operazione in chiusura in prestito rinnovabile per un secondo anno (pagando ulteriori 2 milioni di euro) e diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il diritto diventerà obbligo in caso di raggiungimento di un determinato numero di presenze. Domani, martedì, previsto lo scambio di documenti.
- di Redazione SkySport24

Manchester United, van de Beek può partire

L'avventura di Van de Beek al Manchester United non è andata finora come l'olandese e i tifosi si aspettavano. Poco spazio e prestazioni non esattamente convincenti, così ora si ipotizza anche una partenza del giocatore. Sul giocatore ci sono alcuni club e stando a quanto riporta Mundo DeportivoReal Madrid e Barcellona starebbero valutando la fattibilità di un trasferimento. Solo un anno fa lo United ha pagato il giocatore 40 milioni.
- di Redazione SkySport24

Inter, si continua a lavorare per il prestito di Lazaro al Benfica

In attesa di decidere le prossime mosse relative all'esterno, l'Inter continua a pensare alle uscite. E' in agenda un incontro con l’agente di Valentino Lazaro per provare a definire il passaggio del giocatore al Benfica: il centrocampista austriaco partirebbe in prestito.
- di Redazione SkySport24

L'Inter, i nomi del casting esterni

Si cerca sempre il sostituto di Hakimi e oltre a Bellerin dell’Arsenal (club con cui non c’è al momento accordo sul prestito) si pensa anche al possibile ritorno di Telles, ora al Manchester United. Si tratta di sue nomi che anche l’ad Marotta ha confermato.
- di Redazione SkySport24

Marsiglia, Pau Lopez: "Che onore giocare qui"

Queste le prime parole dell'ex portiere della Roma Pau Lopez: "È un onore e un orgoglio giocare per il Marsiglia e difendere i colori di questo grande club. Grazie mille per la fiducia e l'accoglienza. Sono sicuro che vivremo grandi cose insieme".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Maleh: "Voglio meritarmi la conferma qui"

Youssef Maleh, centrocampista classe '98 acquistato dalla Fiorentina a gennaio per circa 700mila euro, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Moena: "Voglio migliorarmi in tutti gli aspetti, convincendo la società a tenermi qua. So che è la Serie A è una categoria difficile rispetto alla Serie C o la B. Però mi sono sempre adattato bene e nell'ultimo anno mi sono anche guadagnato la Serie A a Venezia"
- di Redazione SkySport24

Serie B, gli acquisti e le cessioni ufficiali del calciomercato estivo fino a ora

Si avvicina la partenza della Serie B 2021-2022, campionato da seguire su Sky Sport. In attesa del ritorno in campo, aspettando sviluppi sulla situazione legata al Chievo (escluso dal torneo dal Consiglio Federale della Figc), ecco tutti gli acquisti e le cessioni squadra per squadra (in ordine alfabetico). Dati Transfermarkt. GUARDA LA GALLERY
- di Redazione SkySport24

Calciomercato Roma, Kluivert al Nizza: operazione in chiusura

Trattativa ormai in chiusura tra i due club, l'esterno offensivo olandese pronto a lasciare nuovamente i giallorossi dopo l'annata al Lipsia: andrà al Nizza in prestito con diritto di riscatto. I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE
- di Redazione SkySport24

Lokonga all'Arsenal, ora Xhaka è più vicino alla Roma

La strategia d'attesa adottata dalla società giallorossa per il centrocampista svizzero potrebbe dare i frutti sperati: i Gunners hanno infatti ufficializzato l'arrivo di Lokonga. Ora arrivare a Xhaka potrebbe essere più facile. CLICCA PER I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24