Calciomercato, news e trattative dell'1 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 1 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - LIVE

1 nuovo post

Crotone, offerta del Maiorca per Simy

In uscita dal Crotone c'è Simy che ha una richiesta dalla Liga. Il Maiorca ha offerto 3,5 milioni di euro. Anche la Salernitana spinge, il giocatore deciderà nelle prossime ore. 
- di Redazione SkySport24

Spezia, Agudelo è un obiettivo di Thiago Motta

Kevin Agudelo di proprietà del Genoa è un obiettivo dello Spezia. Lo rivuole proprio Thiago Motta che è l'allenatore che lo ha lanciato in rossoblù. Adesso per farlo partire il Genoa chiede almeno un prestito biennale (oneroso) con diritto di riscatto.

 
- di Redazione SkySport24

Inter, nelle prossime ore incontro per Nandez

Resta caldo il nome per la fascia destra. In lista c’è ovviamente Bellerin per cui l’Arsenal ha aperto al prestito con diritto (ma Arteta vuole un sostituto) ma attenzione all’altro profilo: Nandez. Nella giornata di domani Inter e Cagliari si vedranno per discuterne, ancora. E provare a capire se e come sbloccare l’affare. Al momento siamo fermi a un prestito oneroso con diritto, il Cagliari chiede 5 milioni per il prestito.
- di Redazione SkySport24

Juventus-Locatelli, ecco le cifre dell'offerta al Sassuolo

La Juventus è arrivata a offrire un prestito biennale con obbligo condizionato a queste cifre: 2.5 milioni per il primo anno, 2.5 per il secondo, 20 di obbligo. Il Sassuolo per chiudere vuole 5 di prestito (un solo anno) e 30 di obbligo, anche condizionato a presenze o qualificazione alla Champions.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, il giovane Collado va in prestito

Alex Collado, giovane talento del Barcellona, andrà in prestito per farsi le ossa. Direzione: Belgio, dai campioni in carica. Come anticipa Mundo Deportivo, l'esterno passa in prestito al Bruges. Nelle ultime ore ha lasciato il gruppo squadra, in Germania, per chiudere l'operazione. 
- di Redazione SkySport24

Roma, Shomurodov atteso in Portogallo

Visite, firma e partenza per il ritiro. Shomurodov oggi parte per il Portogallo, raggiungerà la squadra in ritiro insieme a Cristante. Ricordiamo i dettagli dell'operazione per l'ex Genoa, preso in prestito con obbligo di riscatto: 1,5 di prestito +16 milioni di obbligo di riscatto e altri 2,5 di bonus con il 10% della futura ed eventuale rivendita.

 
- di Redazione SkySport24

Como, ore di attesa per Cerri

Continua la trattativa tra Como e Cagliari per Alberto Cerri. L'attaccante è l'obiettivo numero uno della squadra neopromossa in B e nelle prossime ore proverà ad accelerare, convincendo il ragazzo con cui manca ancora l'intesa. 
- di Redazione SkySport24

Spezia-Atalanta, maxi operazione in fase di stallo

Sembrava tutto fatto. Sembrava. Tanto che il giovane attaccante Roberto Piccoli - autore di un gol e un assist nell'amichevole di ieri tra Atalanta e Pordenone - aveva in programma di sostenere le visite mediche per il club ligure proprio oggi. E invece si trova ancora a Bergamo, in attesa. Gasperini vorrebbe trattenerlo: fase di stallo. Bloccati anche gli altri 'arrivi' in casa Spezia: Reca, Colley e Kovalenko. Da capire se e quando questo maxi affare si possa sbloccare. 
- di Redazione SkySport24

Arnautovic al Bologna, oggi le firme

Arnautovic al Bologna, nessun giallo. Adesso manca solo l'ufficialità, attesa per domani. L'attaccante austriaco nella giornata di oggi firmerà tutti i contratti. Ha già sostenuto e superato le visite mediche. Completata anche tutta la documentazione dalla Cina. 
- di Redazione SkySport24

Kaio Jorge, chi è il prossimo attaccante della Juventus

La Juventus mette le mani su Kaio Jorge del Santos. Una promessa. Il classico '9 e mezzo', attaccante moderno cresciuto nel mito di Neymar, leggenda del club prima di lui. Proprio per questo, in Brasile e non solo, gli è stata affibiata l'etichetta di "nuovo Ney", anche se gli osservatori più attenti hanno trovato una somiglianza più marcata con il tipo di gioco di Roberto Firmino. Kaio Jorge è infatti in grado di attaccare la profondità e aprire gli spazi ai compagni. LEGGI IL PROFILO
- di Redazione SkySport24

Kaio Jorge alla Juventus, c'è l'accordo su tutto: i dettagli

Kaio Jorge alla Juventus, risolti gli ultimi ostacoli. E' praticamente tutto fatto. Nelle ultime ore è stata trovata un'intesa verbale su tutto, manca solo l'ultimissima risposta scritta del club brasiliano, che pare una formalità a questo punto. Ecco i dettagli dell'operazione: i bianconeri pagheranno un milione e mezzo di fisso al Santos più un altro milione e mezzo di bonus quando (se) si qualificherà alla prossima Champions. Inoltre c'è anche un altro milione extra se e quando Kaio farà un certo numero prestabilito di partite. Totale: potenziali 4 milioni. La percentuale di futura rivendita è del 5. Il Santos ha la priorità per eventuali futuri prestiti dell'attaccante in Sudamerica. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2026 con ingaggio a salire in base alle presenze. In settimana è atteso in Italia. per PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24

Monza, ufficiale il colpo Ciurria dal Pordenone

Ufficiale, Ciurria al Monza. "Primo rinforzo offensivo dell’estate del Monza: dal Pordenone arriva Patrick Ciurria, che ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2024". 

- di Redazione SkySport24

Atalanta, Gasperini sul mercato: "Siamo messi bene"

L'Atalanta ha vinto la propria amichevole contro il Pordenone, ma continuano i lavori in ottica mercato. Non solo Romero e i suoi possibili sostituti, queste le parole di Gasperini: "Se ho chiesto rinforzi alla società? Sul numero siamo messi bene, anche perché una buona entrata presuppone una buona uscita. In questo momento non vedo profili proposti di livello superiore ai giocatori che già abbiamo", le parole dell'allenatore.
- di Redazione SkySport24

Il Benfica prende Yaremchuk, è ufficiale

Il Benfica ha comunicato l'acquisto dal Gent di Roman Yaremchuk , che ha firmato un contratto valido fino al 2026. Per lui 23 gol in 43 presenze nella passata stagione. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, anche il Friburgo su Kouamè

Da decidere il futuro di Christian Kouamè. La punta ivoriana nella scorsa stagione ha totalizzato 36 presenze e due gol. Su di lui c’è sempre l’Anderlecht, ma si è inserito pure il Friburgo.
- di Redazione SkySport24

Nedved su Locatelli: "Siamo fiduciosi, offerta congrua"

Prima di giocare contro il Monza, la Juventus ha parlato dell'operazione di mercato che riguarda Locatelli del Sassuolo. A farlo è il vicepresidente Nedved, che ai microfoni di Mediaset ha dichiarato: "Abbiamo presentato un'offerta congrua secondo quello che è il momento e che è la valutazione del cartellino. Aspettiamo fiduciosi, vogliamo portarlo in bianconero". Su Ronaldo, poi: "È un capitale importante della nostra squadra", ha commentato.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Gasperini su Ilicic: "Ha chiesto di andare via"

Non solo Romero nelle dichiarazioni post amichevole vinta contro il Pordenone da parte di Gasperini. L'allenatore dell'Atalanta è stato molto chiaro anche riguardo al futuro di Ilicic, in scadenza nel 2022: "Ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze a fine stagione, ha fatto la preparazione in modo straordinario - le parole di Gasperini - è la prima volta che lo vedo con qualche chilo di più, è un ottima salute e non ha saltato neanche un minuto di allenamento. Sì sta preparando perché ha voglia di trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualcosa di importante”. VEDI LE PAROLE DI GASPERINI
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Emerson Royal: "Un sogno essere qui"

Emerson Royal, terzino destro per cui il Barcellona ha esercitato il diritto di recompra dopo le due stagioni al Betis, è arrivato in città: "È un piacere essere qui, un sogno che si avvera. Non vedo l'ora di lavorare per la squadra", le sue prime parole. 
- di Redazione SkySport24

Spal, ufficiale l'arrivo di Colombo dal Milan

La Spal ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo dal Milan l’attaccante Lorenzo Colombo. Classe 2002, ha giocato la parte finale della scorsa stagione con la maglia della Cremonese. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Gasperini su Romero: "Conterà sua posizione"

Dopo l'amichevole vinta sul PordenoneGasperini ha parlato così del futuro di Cristian Romero, con il Tottenham disposto a offrire 50 milioni per il centrale argentino: "Non l’ho ancora visto, lo vedrò lunedì e credo che conterà molto la sua posizione. Poi un’altra cosa è la trattativa tra società”, le parole dell'allenatore nerazzurro. VEDI LE PAROLE DI GASPERINI
- di Redazione SkySport24