Calciomercato, news e trattative di lunedì 2 agosto

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 2 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - LIVE

1 nuovo post

Roma, la firma di Shomurodov

Eldor Shomurodov ha raggiunto la squadra in ritiro a Faro, in Portogallo, e in questi istanti sta firmando gli ultimi contratti per diventare ufficialmente giallorosso. Annuncio in arrivo. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, le ore della firma di Hernani

Oggi è il giorno della firma del contratto di Hernani al Genoa. Tutto fatto tra il Parma e la società rossoblù, il centrocampista sarà presto ufficiale. 
- di Redazione SkySport24

Anche il Betis su Rey Manaj

Il giovane attaccante Rey Manaj lascerà il Barcellona. Molto probabilmente a titolo definitivo. Secondo Mundo Deportivo, tra le ultime squadre interessate, c'è il Betis Siviglia. 
- di Redazione SkySport24

Barça, fatta per Collado al Brugge

Álex Collado, ala destra classe 1999 di proprietà del Barcellona, la prossima stagione giocherà in prestito con il Brugge. I documenti sono in fase di firma, poi il giocatore tornerà in Spagna a partire dall'estate 2022. 
- di Redazione SkySport24

Milan, Giroud si presenta: "Io e Ibra grande coppia"

Giorno di presentazione per Olivier Giroud, che nel pomeriggio di lunedì ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo calciatore del Milan. L'attaccante francese ha parlato nella sala stampa di Milanello: "Per me è un grande onore avere l'opportunità di giocare con un campione come Ibrahimovic. Io e lui insieme? Penso sia una domanda da porre a Pioli, sarà lui a fare la formazione e a decidere. Penso che io e Ibra potremmo essere complementari a prescindere dalle tattiche che sceglierà il mister, è facile giocare con un giocatore con le sue qualità e la sua personalità. Abbiamo già parlato nei primi giorni di allenamento, gli ho chiesto come sta andando il recupero dal suo infortunio e sono convinto che potremo essere una grande coppia". LEGGI QUI LE PAROLE DI GIROUD
- di Redazione SkySport24

Tottenham, Kane non si presenta all'allenamento 

Harry Kane non si è presentato all'allenamento del Tottenham. Si è trattato di una scelta dello stesso attaccante inglese, che ritiene di aver stipulato un gentlemen agreement con il club per liberarsi già quest'estate. Rapporti tesi dunque, con il giocatore che vuole altre sfide. LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Udinese, sfuma Alario: ha rinnovato con il Bayer

Niente da fare per l'Udinese, che aveva messo gli occhi su Lucas Alario, punta del Bayer Leverkusen. L'argentino classe 1992, che era in scadenza nel 2022, ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto fino al 2024. 
- di Redazione SkySport24

Roma, Florenzi proposto all'estero

Alessandro Florenzi, che non è partito per il ritiro in Portogallo dove si stanno allenando i suoi compagni, non rientra nei piani della Roma. L'esterno destro, che sta lavorando insieme agli altri "esuberi" giallorossi, è stato proposto ad alcune squadre estere di primo livello. Al momento però non c'è niente di concreto. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ancora attiva la pista Nastasic

Mercato della Fiorentina molto attivo per quanto riguarda la difesa. Se in uscita non mancano le offerte per Milenkovic, in entrata è ancora caldo il nome di Matija Nastasic. Proseguono i contatti per definire il ritorno del centrale serbo, nell'ultima stagione in campo con lo Schalke 04. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, su Milenkovic c'è sempre il West Ham

Su Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina con un contratto in scadenza nell'estate del 2022, c'è sempre il West Ham, che ci aveva provato pure a gennaio. Sul giocatore anche il Siviglia, a caccia di un difensore. 
- di Redazione SkySport24

Marsiglia e Siviglia su Maksimovic

Nikola Maksimovic, svincolato dopo gli anni al Napoli, potrebbe lasciare l'Italia. Sul difensore 29enne c'è soprattutto il Marsiglia ma prima il club francese deve cedere qualcuno. Inoltre il serbo piace al Siviglia. LEGGI QUI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Torino, Juric su Belotti: "Chi ha dubbi può andare via"

L'allenatore del Torino avvisa il capitano granata: "Da lui mi attendo chiarezza subito. Se non è convinto non lo aspetto" spiega alla Gazzetta dello Sport. "Il club gli ha fatto un'offerta enorme per il rinnovo. Capisco le scorie dopo due anni deludenti ma chi ha dubbi può andare via". LEGGI QUI LE PAROLE DI JURIC
- di Redazione SkySport24

Juventus, oggi il rinnovo di Chiellini?

Giorgio Chiellini, che al momento è senza contratto, è rientrato oggi a Torino come tutti gli altri giocatori protagonisti della vittoria dell'Italia all'Europeo. Sarà il giorno della firma sul nuovo accordo che lo legherà ancora alla Juventus. Si tratterà di un biennale per il classe 1984, che mira il Mondiale in Qatar nel 2022. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, arrivato in città Nico Gonzalez

Nico Gonzalez, attaccante argentino classe 1998, è sbarcato a Firenze. Ricordiamo, la Fiorentina lo ha acquistato a titolo definitivo dallo Stoccarda per 23 milioni più 4 di bonus (colpo più costoso della storia del club viola). Ora, dopo le vacanze post Copa America vinta con l'Argentina, è pronto ad unirsi alla squadra di Italiano
- di Redazione SkySport24

Milan, Hauge in uscita: la situazione

Per Hauge si aspetta sempre l’offerta giusta dall’Eintracht: il giocatore non ha giocato l’amichevole contro il Nizza. In settimana, se dovesse arrivare il rilancio dei tedeschi, si può arrivare a chiudere.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, i possibili sostituti di Romero

Cristian Romero è stato a Zingonia per il primo giorno di allenamenti insieme al nuovo arrivato Musso, come si può vedere sui social del club bergamasco. Avrà nelle prossime ore un faccia a faccia con Gasperini ma la sua volontà è quella di andare al Tottenham. Gli Spurs sono pronti a offrire 50 milioni più bonus ma l’Atalanta ancora non dà il via libera perché vorrebbe prima chiudere per il sostituto: Demiral, Luiz Felipe o Tomiyasu. Tensione tra le parti.
- di Redazione SkySport24

Juve, Pjanic sullo sfondo se non arriva Locatelli

Oltre al discorso Locatelli, da capire le prossime mosse dei bianconeri legate a Miralem Pjanic: un nome che può tornare caldo, visto che il bosniaco è in uscita dal Barcellona, ma si deve ragionare su vari aspetti. Pjanic non è compatibile tatticamente con Locatelli e per questo è ipotizzabile che siano alternativi; nel caso in cui la trattativa per il centrocampista del Sassuolo saltasse, Pjanic diventerebbe il primo nome della Juve, che andrebbe così a considerare un profilo più esperto da riportare a Torino in prestito. In più andrebbe risolto anche il problema ingaggio che a Barcellona è molto alto: se i blaugrana decidessero di contribuire al pagamento dello stipendio del giocatore (o lui stesso accettasse una cifra più bassa) l’operazione si potrebbe anche fare. Altrimenti la Juve andrebbe a cercare altri profili.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, pronto il rinnovo per Benzema

Karim Benzema, protagonista anche all'Europeo con la Francia, rinnoverà presto il proprio contratto con il Real Madrid (quello attuale scade nel 2022). I Blancos lo considerano intoccabile e il classe 1987 prolungherà l'accordo fino al 2023, come deciso già a maggio. Per Benzema nell'ultima stagione 46 presenze, 30 gol e 9 assist. 
- di ninocr

Torino, lo Zenit su Belotti: la situazione

Lo Zenit San Pietroburgo vuole Andrea Belotti per il suo attacco (che ha già visto partire Driussi e che potrebbe presto salutare anche Azmoun, destinazione Bayer Leverkusen). Il club russo segue da tempo la punta azzurra e ha trovato un accordo con il Torino sulla base di 30 milioni di euro. Starà adesso all'attaccante decidere se rinnovare con i granata (il contratto scade nel 2022) o se salutare l'Italia cedendo anche alla tentazione di poter giocare la Champions. 
- di ninocr

Arteta: "Xhaka resterà all'Arsenal"

E a confermare la ormai sempre più possibile permanenza di Xhaka all'Arsenal è stato lo stesso allenatore dei Gunners, Mikel Arteta: "Granit rimarrà con noi - le sue parole -, è un elemento fondamentale per la nostra squadra".
- di ninocr

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche