Calciomercato, news e trattative di lunedì 2 agosto

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 2 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - LIVE

1 nuovo post

Xhaka allontana la Roma: "Bello tornare all'Emirates"

Il centrocampsita svizzero sembra sempre più lontano dai giallorossi. Dopo l’amichevole giocata con l’Arsenal all’Emirates Stadium contro il Chelsea, Xhaka ha lanciato un messaggio sul suo profilo Instagram: "È stato bello essere a casa". IL MESSAGGIO
- di ninocr

Salernitana, preso Kechrida

Wajdi Kechrida, terzino destro nato in Francia ma naturalizzato tunisino, è in arrivo alla Salernitana. Per lui pronti due anni di contratto con opzione da esercitare nel caso entro fine maggio e che garantirebbe ulteriori due stagioni. Svincolato, la sua ultima esperienza è stata quella con la maglia dell' Étoile Sportive du Sahel.
- di ninocr

Atalanta, Romero comunicherà a Gasperini la sua decisione

Il faccia a faccia tra Romero Gasperini è atteso per queste ore. Ma il contenuto del discorso del difensore argentino è già deciso: vuole andare al Tottenham. E farà di tutto per andarci. 
- di ninocr

Genoa, chi per il post Shomurodov

Ceduto Shomurodov alla Roma, per il Genoa è adesso tempo di trovare il sostituto. Vicini due nomi, ovvero Ekuban del Trabzonspor (il giocatore, nato in Italia, era già stato bloccato) e Lammers dell'Atalanta (sul quale c'erano già anche Empoli e Cagliari). Quest'ultimo è stato preferito a Supryaga della Dinamo Kiev. 
- di ninocr

Bologna, ufficiale l'arrivo di Arnautovic

"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Shanghai SIPG il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Marko Arnautovic". QUI IL VIDEO DELL'ANNUNCIO
- di ninocr

Roma, anche Cristante raggiunge la squadra: Florenzi resta a Trigoria

Se Bryan Cristante è salito sullo stesso aereo di Shomurodov per raggiungere Mourinho e la squadra a Faro, in Portogallo, Alessandro Florenzi è rimasto a Roma, precisamente a Trigoria, per lavorare con la lista B. 
- di ninocr

Roma, Shomurodov partito per il Portogallo

Nella giornata di domenica 1 agosto Eldor Shomurodov è partito da Roma per il ritiro di Faro, Portogallo. Raggiungerà i suoi nuovi compagni e si metterà a disposizione di José Mourinho. 
- di ninocr

Shevchenko non è più il CT dell'Ucraina

Un nome per il mercato degli allenatori: Andriy Shevchenko. Che ha lasciato ufficialmente l'incarico da CT dell'Ucraina. Lo ha annunciato lo stesso ex attaccante nella giornata di ieri attraverso un post pubblicato sui propri profili social: “Oggi termina il mio contratto con la Nazionale Ucraina. Ho speso cinque anni con la Nazionale, è stato un lavoro arduo ma che ha dimostrato che siamo in grado di giocare un calcio moderno. Sono grato al presidente per l’opportunità, così come a ogni calciatore, tutte le persone che mi hanno aiutato e sono stati coinvolti nella squadra. Tanti ringraziamenti ai fan per il supporto e le critiche. Insieme abbiamo mostrato che il nostro calcio può essere competitivo, produttivo e divertente”.​
- di ninocr

Crotone, offerta del Maiorca per Simy

Grande protagonista in Serie A nella scorsa stagione, Simy è in uscita dal Crotone dopo la retrocessione in Serie B. Sull'attaccante nigeriano c'è l'interesse di un club della Liga: il Maiorca ha offerto 3,5 milioni di euro. Anche la Salernitana spinge, il giocatore deciderà nelle prossime ore. 
- di ninocr

Spezia, Agudelo è un obiettivo di Thiago Motta

Kevin Agudelo di proprietà del Genoa è un obiettivo dello Spezia. Lo rivuole proprio Thiago Motta che è l'allenatore che lo ha lanciato in rossoblù. Adesso per farlo partire il Genoa chiede almeno un prestito biennale (oneroso) con diritto di riscatto.
- di ninocr

Spezia-Atalanta, maxi operazione in fase di stallo

Sembrava tutto fatto, ma al momento la maxi operazione di mercato tra Atalanta e Spezia è in una fase di stallo. Roberto Piccoli - autore di un gol e un assist nell'ultima amichevole tra Atalanta e Pordenone - aveva in programma di sostenere le visite mediche per il club ligure nella giornata di domenica, invece si trova ancora a Bergamo, in attesa. Gasperini vorrebbe trattenerlo. Bloccati anche gli altri 'arrivi' in casa Spezia: Reca, Colley e Kovalenko. Da capire se e quando questo maxi affare si possa sbloccare. 
- di ninocr

Kaio Jorge, chi è il prossimo attaccante della Juventus

Kaio Jorge è il classico '9 e mezzo', attaccante moderno cresciuto nel mito di Neymar, leggenda del club prima di lui. Proprio per questo, in Brasile e non solo, gli è stata affibiata l'etichetta di "nuovo Ney", anche se gli osservatori più attenti hanno trovato una somiglianza più marcata con il tipo di gioco di Roberto Firmino. Kaio Jorge è infatti in grado di attaccare la profondità e aprire gli spazi ai compagni. IL PROFILO
- di ninocr

Juve-Kaio Jorge, i dettagli dell'operazione

I bianconeri pagheranno un milione e mezzo di fisso al Santos più un altro milione e mezzo di bonus quando (se) si qualificherà alla prossima Champions. Inoltre c'è anche un altro milione extra se e quando il giocatore farà un certo numero prestabilito di partite. Totale: potenziali 4 milioni. La percentuale di futura rivendita è del 5%. Il Santos ha la priorità per eventuali futuri prestiti dell'attaccante in Sudamerica. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2026 con ingaggio a salire in base alle presenze. In settimana è atteso in Italia. PER SAPERNE DI PIU'
- di ninocr

Juve, fatta per Kaio Jorge

Kaio Jorge alla Juventus, risolti gli ultimi ostacoli. È praticamente tutto fatto: trovata un'intesa verbale su tutto, manca solo l'ultimissima risposta scritta del club brasiliano, che pare una formalità a questo punto.
- di ninocr

Fiorentina, anche il Friburgo su Kouamè

Da decidere il futuro di Christian Kouamè. L'attaccante italiano della Fiorentina nella scorsa stagione ha totalizzato 36 presenze, realizzando 2 gol. Su di lui c’è sempre l’Anderlecht, ma si è inserito pure il Friburgo.
- di ninocr

Spal, ufficiale l'arrivo di Colombo dal Milan

Pronto ad una nuova avventura in Serie B il giovane Lorenzo Colombo, attaccante di proprietà del Milan. La Spal ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo dai rossoneri il classe 2002, che ha giocato la parte finale della scorsa stagione con la maglia della Cremonese. 
- di ninocr

Sassuolo, si attende una nuova offerta della Juve per Locatelli

Il Sassuolo aspetta una nuova offerta della Juventus per Manuel Locatelli. Per adesso la proposta dei bianconeri è ferma su un prestito biennale a 2,5 milioni a stagione con un obbligo di riscatto fissato a 20 milioni al verificarsi di determinate condizioni, più i bonus. Il club neroverde vuole almeno 5 milioni per un prestito annuale con obbligo di riscatto, legato a condizioni facilmente raggiungibili, fissato a 30 bianconeri.
- di ninocr

Atalanta, Gasperini su Ilicic: "Ha chiesto di andare via"

Un altro giocatore che potrebbe lasciare Bergamo è Josip Ilicic. Sempre dopo il successo contro il Pordenone, Gasperini ha parlato così del futuro dell'attaccante sloveno, il cui contratto è in scadenza nel 2022: "Ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze a fine stagione, ha fatto la preparazione in modo straordinario - le parole di Gasperini - è la prima volta che lo vedo con qualche chilo di più, è in ottima salute e non ha saltato neanche un minuto di allenamento. Sì sta preparando perché ha voglia di trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualcosa di importante”. VEDI LE PAROLE DI GASPERINI
- di ninocr

Il Cagliari spinge per Nainggolan

Non soltanto il tema Nandez, Inter e Cagliari parleranno anche del futuro di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è una priorità per i rossoblù, soprattutto dopo l'infortunio di Marko Rog. Il Cagliari punta a chiudere l'affare già nella giornata di oggi.
- di ninocr

Atalanta, Gasperini su Romero: "Conterà sua posizione"

Lovato potrebbe prendere il posto di Cristian Romero, sul quale è sempre forte l'interesse del'Tottenham. Dopo l'ultima amichevole giocata contro il PordenoneGasperini ha parlato così del futuro del difensore argentino: "Non l’ho ancora visto, lo vedrò lunedì e credo che conterà molto la sua posizione. Poi un’altra cosa è la trattativa tra società”, le parole dell'allenatore nerazzurro. VEDI LE PAROLE DI GASPERINI
- di ninocr