Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 9 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

TUTTE LE NEWS DEL 10 AGOSTO LIVE  -  IL PODCAST DI CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Milan-Florenzi: parti sempre più vicine

Il Milan e Florenzi sono sempre più vicini. Le parti stanno trovando un’intesa sul prestito con diritto che può diventare obbligo a determinate condizioni. Inizialmente la Roma lo lasciava solo a titolo definitivo ecco perché nei giorni scorsi sembravano non esserci spiragli e il Milan non affondava. Da questa mattina c’è stata un’apertura alla formula. Il giocatore ha dato l’ok sul contratto. Adesso è partito il conto alla rovescia per chiudere: si dovrà limare la distanza tra club sulle cifre del prestito e del diritto/obbligo. Florenzi sta pensando già alla sua nuova avventura e valuta se lasciare il numero 24 (suo, storico) per dare un taglio col passato. Ritroverà Dzeko ma dall’altra sponda del naviglio, per un derby tra amici….
- di Redazione SkySport24

Lukaku al Chelsea: visite mediche a Milano

Romelu Lukaku ha sostenuto le visite mediche per il Chelsea a Milano presso la Clinica Columbus. Accompagnato dal suo agente, Federico Pastorello. Il prossimo passo sarà la partenza per Londra. 
- di Redazione SkySport24

Salernitana, Simy adesso è a un passo

La Salernitana è sempre più vicina a Simy. Principio di intesa con il Crotone. Mancano gli ultimi ok finali e definitivi. Affare da 6 milioni tra fisso e bonus.
- di Redazione SkySport24

Juventus tra Locatelli e Pjanic: la linea dei bianconeri

Juventus, discorso centrocampista. La linea resta quella che abbiamo sempre avuto: Locatelli è il primo obiettivo. E se arriva lui non arriva Pjanic per un discorso di investimento su un giovane di prospettiva. Pjanic al momento è impossibile se non ci sono uscite in quel reparto (e non ce ne sono all’orizzonte). In occasione del Trofeo Gamper chiaramente ci sono stati contatti diretti tra le parti ma – come detto – Pjanic alla Juventus non è un discorso imminente né tantomeno chiuso.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, no definitivo di Abraham

Se parte Zapata non arriverà Tammy Abraham del Chelsea su cui ci sono soprattutto due squadre: l'Arsenal preme, ma attenzione anche alla Roma, vigile. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, avanti per il difensore Vasquez del Pumas

Non solo Mustafi. Il Genoa è al lavoro per trovare il difensore centrale giusto e nelle ultime ore avanza l'opzione del messicano Johan Vasquez di proprietà del Pumas. Piede mancino. Le parti si stanno avvicinando. La chiusura dovrebbe essere in prestito con obbligo per un totale di 3,5 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, l'ultima idea per il centrocampo è Zakaria

L'Atalanta, per rinforzare il centrocampo, nelle ultime ore ha avuto contatti per Zakaria del Borussia M'Gladbach. Il mediano di nazionalità svizzera è in scadenza 2022. Interesse concreto, da capire se coincideranno i numeri dell'affare. 
- di Redazione SkySport24

Milan, a sorpresa su Florenzi: si lavora per chiudere

Alessandro Florenzi entra - a sorpresa - prepotentemente nella lista del Milan per la fascia destra. Primi contatti tra le parti, si lavora per chiudere in prestito con diritto. Florenzi, in uscita dalla Roma, in questo momento supera la concorrenza di Dalot e Odriozola del Real Madrid. 
- di Redazione SkySport24

Il Genoa pensa a Mustafi

Genoa alla caccia di un difensore. Contatti per l’ex difensore della Sampdoria Mustafi, attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Arsenal. Ha 29 anni.
- di Redazione SkySport24

La Samp ci prova per Pobega

Tentativo per arrivare a Pobega del Milan. Il centrocampista piace molto, ma i rossoneri lo libererebbero solo in prestito dal momento che vogliono tenerne il controllo. Inoltre, partirà solo se arriverà un centrocampista (per esempio Bakayoko).
- di Redazione SkySport24

Venezia, ufficiale l’acquisto di Caldara

Venezia e Milan hanno ufficializzato il passaggio di Mattia Caldara in Laguna. Il difensore arriva in arancioneroverde con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. 
 
- di Redazione SkySport24

Ascoli, ecco Caligara

Fatta per Fabrizio Caligara, centrocampista classe 2000 del Cagliari. 200 mila euro di prestito + 800 mila di obbligo di riscatto in caso di salvezza più il 50% della futura rivendita. Per il giocatore contratto di 4 anni.
- di Redazione SkySport24

Le mosse della Fiorentina

I viola stanno provando a velocizzare il rinnovo di Vlahovic, ma il giocatore potrebbe presto essere tentato da due proposte, quelle dell’Atletico Madrid e del Tottenham. Al momento, Commisso non ha ancora deciso se lasciar partire il giocatore o meno, potrebbe farlo in caso di proposte che superino i 60 milioni di euro bonus compresi. Più sullo sfondo c’è l’Arsenal, nel caso non dovesse arrivare Abraham
- di Redazione SkySport24

Salernitana, obiettivo Caprari

Si insiste per Caprari nonostante la concorrenza dello Spezia. Si lavora al prestito con obbligo di riscatto, che la Samp ha fissato a 7 milioni. Tra lunedì e martedì appuntamento tra club per provare a chiudere ed evitare l’inserimento dello Spezia.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, il punto su Scamacca

L’attaccante, che piace a Fiorentina e Inter, ha in realtà anche un altro grande interessamento da parte dell’Eintracht. I tedeschi, che hanno anche chiuso per Hauge del Milan, stanno preparando un’offerta economicamente importante per il giocatore.
- di Redazione SkySport24

Venezia, contatti col Bruges

In attacco, i lagunari pensano a Davide Okereke del Bruges. Per l’attaccante nigeriano, 23 anni, lo scorso anno 25 presenze e 4 gol in campionato.
- di Redazione SkySport24

Juve, il primo nome per il centrocampo

Per Locatelli potrebbero essere previsti presto nuovi contatti con il Sassuolo, che attende il rilancio giusto. Si avanza con cauto ottimismo, ma la distanza tra le parti resta: la Juve al momento ha proposto 32 milioni bonus inclusi, il Sassuolo ne chiede 35 bonus esclusi.

- di Redazione SkySport24

Pjanic, l'alternativa più semplice

Lo è per un discosro di costi. Allegri lo conosce bene e bisognerebbe solo pagare il suo stipendio, visto che il Barcellona lo libererebbe a zero.
- di Redazione SkySport24

Juve, il terzo nome per il centrocampo

Terzo nome: Tchouameni del Monaco. Il centrocampista con doppio passaporto (Francia e Camerun), classe 2000, è uno dei più interessanti prospetti della Ligue 1 ed è stato nominato lo scorso anno come miglior giovane del campionato.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, arriva Henrique​

Matheus Henrique, centrocampista centrale classe 1997 del Gremio, arriva stasera a Linate da Tokyo dopo la vittoria dell'oro alle olimpiadi. Domani visite a Varese e poi la firma.
- di Redazione SkySport24