Calciomercato, news e trattative di lunedì 16 agosto

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 16 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. E ricordate: da stasera torna Calciomercato L'Originale! Appuntamento tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251, fino al 31 agosto

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS DI MARTEDI' 17 AGOSTO

1 nuovo post

Roma, le cifre dell'operazione Abraham

Tra questa sera e domattina verrà ufficializzato Abraham alla Roma. Un'operazione molto importante per i giallorossi, che hanno acquistato l'attaccante a 40 milioni più bonus legati alle presenze e agli obiettivi dei giallorossi. I pagamenti saranno dilazionati in questo modo: 5 milioni subito, 20 entro il 2024, 15 entro la fine della stagione 2024/2025. L'ingaggio sarà di 4,5 milioni netti, cioè 5,8 lordi grazie al decreto crescita. Il diritto di recompra sarà esercitabile a partire dall'estate 2023 a 80 milioni, se il giocatore darà il suo assenso al trasferimento.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Laporta: "Cessioni? Solo per questioni sportive". E su Pjanic...

Durante la lunghissima conferenza stampa, Laporta ha parlato anche dei piani di calciomercato del Barcellona. In particolare, il tema delle cessioni: "Le faremo solo per questioni sportive. Non contempliamo la vendita dei big. Pjanic, Umtiti, Coutinho e Collado fuori dai convocati? Sono decisioni sportive. Se volessimo venderli sarebbe meglio se giocassero per farle vedere, ma sono decisioni esclusivamente sportive".
- di Redazione SkySport24

Bologna-Ternana: in campo Arnautovic e Donnarumma

Due nuovi attaccanti, subito in campo. Uno per parte, nella gara di Coppa Italia tra Bologna e Ternana: giocano titolari Arnautovic e Donnarumma, grandi colpi per le due formazioini.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, parla ancora Lukaku: "Tornato per le ambizioni del club"

Romelu Lukaku è tornato a parlare della scelta del Chelsea. Ne ha parlato ai microfoni della tv del club: "Non parlo delle ambizioni personali personali, ma di quelle della società. Ed è per questo che sono tornato. Il Chelsea vuole continuare a vincere, crescere e dominare in Inghilterra e in Europa. È qualcosa che volevo realmente e ora tocca a me aiutare la squadra".
- di Redazione SkySport24

Udinese, le prime parole di Samardzic

"Sono onorato di venire all’Udinese, un club molto organizzato con tantissima storia. So che questo club è famoso. Mi piace come lavorano e mi sento molto a mio agio. Mi sembra di stare in famiglia. La serie A è il miglior campionato in Europa. So che è un campionato diverso da quello tedesco, sono venuto qui per giocare e per mettermi più in evidenza rispetto all’anno scorso. Ho sempre giocato da centrocampista, posso giocare da mezz’ala o da trequartista. La mia posizione preferita è quella a ridosso degli attaccanti. L’impatto con la città è stato positivo, mi piace molto la città. A Udine le persone sono molto accoglienti e dimostrano affetto ai giocatori. La città è piccola e mi sento molto a mio agio perché è a dimensione di uomo. Ora mi impegnerò anche per imparare l’italiano". 
- di Redazione SkySport24

Cosenza, c'è Vaisanen: è ufficiale

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sauli Aapo Kasperi Väisänen. Il difensore, nato a Helsinki (Finlandia) il 5 giugno 1994, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo. I primi campionati da professionista li ha giocati in patria con la maglia del club dell’FC Honka. Si trasferisce poi in Svezia nelle fila dell’Aik Solna per tre stagioni, intervallate da una breve esperienza nel massimo campionato finlandese con l’Helsinki IFK. Arriva in Italia all’inizio della stagione 2017/2018 e colleziona 7 presenze in Serie A con la Spal. L’annata successiva viene ingaggiato dal Crotone. Negli ultimi due campionati invece ha giocato con il ChievoVerona. Ha al suo attivo anche 20 presenze con la maglia della Nazionale finlandese. Väisänen, che ha scelto di indossare la maglia numero 15, si prepara ora a vivere una nuova avventura professionale con il Cosenza Calcio!
- di Redazione SkySport24

Milan-Florenzi, trattativa al traguardo

Per Florenzi è sempre più Milan. Nuovi contatti positivi nelle ultime ore per sbloccare l’affare con la Roma. Si sta lavorando sulla formula giusta. Domani – martedì – potrebbe essere il giorno giusto. Parti alla ricerca del compromesso che possa accontentare tutti.
- di Redazione SkySport24

Brescia, dalla Samp c'è Leris

Non solo La Gumina, la Sampdoria sta trattando la cessione di Leris al Brescia. Firme previste nelle prossime ore.
- di Redazione SkySport24

Como: in chiusura l'operazione La Gumina

L'affare era in dirittura d'arrivo, nelle prossime ore è prevista proprio la chiusura dell'operazione che porterà La Gumina al Como dalla Sampdoria. Presto le firme, prestito.
- di Redazione SkySport24

Laporta: "Dopo Piqué ridurremo altri ingaggi"

Il presidente del Barcellona Joan Laporta in conferenza stampa ha parlato della situazione economica del club: "In questo momento stiamo lavorando su questo tema. I calciatori hanno uno stipendio fisso e alcuni bonus. La riduzione di Piqué è stata necessaria, ci ha permesso di iscrivere i nuovi alle liste. Negli altri casi stiamo vedendo di postporre il pagamento degli stipendi o di ridurre i bonus. C'era già stata una decurtazione per la situazione Covid, ne abbiamo richiesto un'altra e la risposta dei giocatori è stata sorprendente". TUTTE LE PAROLE QUI.
- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale l'arrivo di Vasquez

"Un colpo di mercato per la difesa. Il Genoa si è assicurato i diritti alle prestazioni sportive di Johan Vásquez, medaglia di bronzo all’Olimpiade di Tokyo con il Messico Sub 23. Nella manifestazione olimpica ha disputato cinque partite realizzando una rete. Nato a Navojoa il 22 ottobre del 1998, già nel giro della Nazionale maggiore (2 presenze), ha in palmares la conquista con il Monterrey di una Champions League (Concacaf) nel 2019 e di una Liga MX, il massimo campionato messicano, in cui vanta una settantina di presenze. Dal 2020, è stato un baluardo dei Pumas Unam, ultima società di appartenenza da cui il Genoa lo ha prelevato", recita il comunicato del Genoa.
- di Redazione SkySport24

Juventus, presto una nuova offerta per Locatelli

Locatelli alla stretta finale. Nelle prossime ore, presumibilmente tra oggi e domani, la Juventus invierà una nuova (l’ultima) offerta al Sassuolo per il centrocampista campione d’Europa. I bianconeri sperano di avere l’ok del AD Carnevali e chiudere l’affare. Quindi nessun faccia a faccia in programma ma più chiaramente una nuova proposta. 

- di Redazione SkySport24

Il Crotone vuole Gateano del Napoli

Il Crotone ha chiesto Gianluca Gaetano al Napoli. Il trequartista, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito alla Cremonese, è un obiettivo del club allenato da Modesto. Si può fare. 
- di Redazione SkySport24

Kouame-Anderlecht, sempre più vicini

Nelle ultime ore ci sono stati contatti frequenti tra Fiorentina e Anderlecht per Kouamé. Parti sempre più vicine, trattativa che può sbloccarsi a breve. 
- di Redazione SkySport24

Siena, oggi incontro per Melchiorri

Il Siena di Giorgio Perinetti vuole piazzare un colpo importantissimo per la categoria: Federico Melchiorri. L'attaccante è in uscita dal Perugia, e oggi ci sarà un incontro tra l'entourage del calciatore e il club di C per definire tutto. Parti vicine. 
- di Redazione SkySport24

Spal, è fatta per il giovane Orfei

Un arrivo a zero, dopo il fallimento del Chievo. La SPAL prende Alessandro Orfei, attaccante classe 2003 che era seguito da Genoa, Torino e Verona. Ha firmato fino al 2024. 
- di Redazione SkySport24

Dalla Spagna: Mbappé vuole chiedere la cessione ad Al-Khelaifi

Stando a quanto riporta Marca, Kylian Mbappé avrebbe richiesto una riunione alla dirigenza del PSG - e al presidente Al-Khelaifi - per chiedere la cessione. Da tempo è chiaro che la volontà dell'attaccante è quella di non rinnovare il suo contratto, ma l'arrivo in Francia di Messi metterebbe ancora di più in discussione la sua permanenza a Parigi. Mbappé, scrive il quotidiano spagnolo, vorrebbe quindi chiedere ai dirigenti parigini di aprire la trattativa con il Real Madrid - club che da tempo monitora il giocatore campione del mondo con la Francia. LEGGI QUI
- di Redazione SkySport24

Torino, il punto sulla situazione rinnovo di Belotti

Non sono previsti in questi giorni contatti tra l’entourage di Andrea Belotti e il Torino per continuare a parlare del rinnovo di contratto. Il club comunque non ha intenzione di cederlo e per questo le parti potranno aggiornarsi anche dopo la fine del mercato. La volontà del giocatore è quella di rimanere – come comunicato anche a Juric in settimana. Ricordiamo le cifre proposte: prolungamento di 4 anni a circa 3,3 milioni di euro di base più bonus. Il problema è legato alla clausola: i granata la vorrebbero intorno ai 40 milioni, lui la preferirebbe più bassa, sui 25.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Olympiakos interessato a Manolas

Su Manolas c'è il forte l’interesse dell’Olympiakos che prova a riportarlo in Grecia: va però ancora trovata l’intesa sulle cifre – tra prezzo del cartellino e ingaggio. I contatti, comunque, proseguono e il difensore potrebbe anche decidere di fare ritorno in patria.
- di Redazione SkySport24

Milan al lavoro anche per Florenzi

Continua la trattativa tra Roma e Milan che dovrebbe portare Florenzi in rossonero: si sta cercando di smussare la distanza tra richiesta e offerta sulla formula. Ma c'è volontà di trovare un accordo da ambo le parti
- di Redazione SkySport24