Calciomercato, news e trattative del 22 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 22 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

IL PODCAST DI CALCIOMERCATO  -  TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

1 nuovo post

Milan, i dettagli dell'affare Pellegri

Il Milan ha chiuso l'affare Pellegri con il Monaco. Questi i dettagli dell'offerta rossonera: prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 6. Diritto che diventa obbligo a un certo numero di presenze. Al tutto si aggiungono 1 milione di bonus legato ai gol e una percentuale del 15% sulla futura rivendita.
- di Redazione SkySport24

Milan, tutto fatto per Pellegri: c'è ok del Monaco

Pietro Pellegri sarà presto un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante classe 2001, che aveva già dato il suo ok, sarà in città nelle prossime ore per le visite mediche e la firma del contratto. C'è infatti anche il via libera del Monaco, che ha accettato l'ultima offerta dei rossoneri. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, si pensa al ritorno di Conti

L'Atalanta prosegue nella ricerca di un esterno destro per sostituire l'infortunato Hateboer. L'ultima idea è quella di Andrea Conti del Milan: per lui si tratterebbe di un ritorno. I primi contatti sono già stati avviati. LEGGI QUI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, D'Aversa: "Spero che Thorsby rimanga"

Roberto D'Aversa, ai microfoni del Secolo XIX, ha parlato del mercato della sua Sampdoria, a partire dalla situazione di Thorsby, sul quale è forte l'interesse dell'Atalanta: "E' un calciatore fondamentale per questa Sampdoria, perché porta equilibrio, centimetri, ti dà la possibilità di fare un certo tipo di gioco - le sue parole sul centrocampista classe 1995 - poi ci sono dinamiche societarie nelle quali un allenatore non deve entrare. Mi auguro che Morten possa rimanere".
- di Redazione SkySport24

Barça, Koeman su Messi: "Assenza che pesa, dovremo abituarci"

L'allenatore blaugrana, al termine della seconda giornata di Liga pareggiata 1-1 in casa dell'Athletic Bilbao, è tornato sull’argomento Messi: "Non mi piace ripetere sempre le stesse cose, ma stiamo parlando del miglior giocatore al mondo. Gli avversari hanno sempre maggior timore nei tuoi confronti se in campo c'è Messi e quando gli dai un pallone difficilmente lo perde. Si vede che non c’è, ma lo sappiamo e non possiamo farci nulla". LEGGI TUTTE LE PAROLE DI KOEMAN
- di Redazione SkySport24

Milan, Pioli: "Mercato? Saremo competitivi"

Stefano Pioli ha parlato nella conferenza stampa pre debutto in campionato contro la Sampdoria, a partire dalla trattativa per il rinnovo di Kessiè: "Ha fatto una breve vacanza, poi si è sposato e infine è andato all'Olimpiade. Ha avuto un'estate strana ma lo vedo sereno e motivato, voglioso di tornare in squadra con noi. Mercato finirà con Bakayoko? Fosse per me doveva finire ieri, prima dell'inizio del campionato. Il 31 agosto vedremo, ma saremo di sicuro competitivi". LEGGI QUI LE PAROLE DI PIOLI
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, domani il giorno di Lirola al Marsiglia

Quella di domani sarà la giornata buona per il passaggio di Pol Lirola dalla Fiorentina al Marsiglia. L'esterno classe 1997 arriverà in Francia, dove sosterrà le visite mediche prima della firma. Di conseguenza, in entrata, potrebbe sbloccarsi definitivamente l'affare Zappacosta. 
- di Redazione SkySport24

Milan, ottimismo per Bakayoko

Sempre più vicino al ritorno in rossonero, Bakayoko sembra orientato ad aggregarsi alla rosa di Pioli in prestito. Venerdì c’è stato un incontro a Casa Milan tra gli intermediari che curano l’operazione, Massara e Maldini. Sensazioni positive. Adesso si cerca la quadra finale col Chelsea. Si lavora al prestito con diritto perché i Blues hanno già attivato l’opzione per il prolungamento del contratto fino al 2023. In discussione ora sono le cifre del diritto di riscatto, non dovrebbe mancare molto per trovare l’accordo finale.

- di Redazione SkySport24

Il Bologna stringe per Sarr

Trattativa avanzata per Malang Sarr, difensore classe 1999. È stato chiesto al Chelsea, previsto per lunedì un nuovo incontro tra le parti per cercare di chiudere trovando un’intesa sull’ingaggio che è piuttosto alto. Il Bologna spinge per provare ad anticipare le concorrenti (Eintracht ed Everton soprattutto).
- di Redazione SkySport24

Cagliari, presentato ieri Grassi

Ufficiale da ieri l’arrivo di Alberto Grassi dal Parma: operazione chiusa in prestito per una stagione con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
- di Redazione SkySport24

L'Udinese spera in Nehuen Perez

Nehuen Perez convocato dall’Atletico Madrid per la seconda partita di campionato. Il suo arrivo in Italia non è ancora definito, i bianconeri vorrebbero prenderlo in prestito ma vanno risolti ancora alcuni dettagli, con il club spagnolo che nei prossimi giorni deciderà se liberarlo davvero oppure no.
- di Redazione SkySport24

Spezia, Thiago Motta "chiama" Agudelo

Praticamente chiusa l’operazione Antiste in sinergia con il Sassuolo: l’attaccante classe 2002 lascia il Tolosa a titolo definitivo per una cifra di circa 4.5 milioni di euro. Lunedì le visite mediche
Avanza anche la trattativa per Bourabia, centrocampista classe 1991 ora al Sassuolo. Si continua poi a lavorare per Agudelo del Genoa. Il giocatore piace molto a Thiago Motta. Su di lui, c’è anche la Salernitana, qualora non riuscisse a chiudere per Sabiri.
- di Redazione SkySport24

Lo Spezia ha in canna il colpo Destro

In chiusura le operazioni che porteranno in Liguria Strelec (centrocampista 2001 che lascia lo Slovan Bratislava) e Hove, norvegese – centrocampista del 2000. Vicino il colpo Mattia Destro dal Genoa. L’attaccante non è stato convocato per la partita con l'Inter, segnale che sia in uscita.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, in arrivo Sabiri. Piace Musacchio

Sabiri potrebbe sbarcare presto a Salerno: accordo vicino con l’Ascoli (4 milioni di euro totali) che si mantiene una percentuale molto alta sulla futura rivendita. Procede spedita anche la trattativa per Mateo Musacchio.

- di Redazione SkySport24

Ieri a quest'ora il Milan annunciava Florenzi

Dalle 11 di ieri, sabato 21 agosto, Florenzi è ufficialmente un nuovo giocatore rossonero: indosserà la maglia numero 25. Operazione chiusa con la Roma sulla base di un prestito oneroso a un milione di euro, con diritto di riscatto a 4,5 milioni.
- di Redazione SkySport24

Il Toro aspetta Pobega e spera in Messias

Il Torino ha un accordo col Milan per il prestito di Tommaso Pobega per rinforzare il centrocampo. Poi, se il Crotone abbassa le pretese per Messias, il brasiliano è un altro profilo seguito da tempo dai granata.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Zedadka si farà le ossa in Belgio

Spalletti per questa stagione farà a meno del difensore classe 2000 Zedadka, ceduto in prestito allo Charleroi.
- di Redazione SkySport24

Inserimento del Genoa per Supryaga

Supryaga vede Genova: si aspetta la risposta definitiva della Dinamo Kiev all’ultima offerta della Sampdoria (prestito con diritto) ma c’è fiducia. Da registrare l’inserimento del Genoa nella trattativa per arrivare all’attaccante.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Nastasic è tornato. Kouamé in Belgio

Mentre va avanti con il Chelsea l'affare Zappacosta a 1 milione di prestito più 10 di riscatto, Christian Kouamé è andato in prestito all'Anderlecht. Ufficiale anche un ritorno, quello di Nastasic, arrivato a titolo definitivo dallo Schalke 04. 
- di Redazione SkySport24

Vlahovic, segnali di una sua permanenza in viola

L'Atletico Madrid si sta arrendendo alla volontà della Fiorentina: Commisso sembra aver convinto il giocatore a restare un altro anno a Firenze.
- di Redazione SkySport24