Calciomercato, news e trattative del 24 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 24 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto
Calciomercato, le trattative del 24 agosto in diretta
- Inter, chiusura vicina per Correa
- Ronaldo, contatti Mendes-City
- Real Madrid, offerta choc per Mbappé
- Milan, in chiusura il ritorno di Bakayoko
- Fiorentina, per la destra occhi su Celik e Odriozola
- Pellegri, visite completate: ora firma e presentazione
- Atalanta, Zappacosta è ufficiale
- Il Genoa tratta Caicedo con la Lazio: accordo per Fares
- I rossoblù prendono anche Maksimovic che firma un quadriennale
- Torreira alla Fiorentina: il giocatore è in Italia
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
Fiorentina, non solo Larsen: per la destra occhi su Celik e Odriozola
La Fiorentina è in trattativa per Celik del Lille: è la prima scelta a destra prestito con obbligo a presenze. La valutazione che dà il Lille è 12 milioni, la Fiorentina offre 8. La trattativa parallela è il prestito di Odriozola che la viola ha cercato di prendere già a gennaio 2021: il Real Madrid ha dato il suo ok al prestito, ora starà al giocatore decidere, già nelle prossime ore.
Milan, da Bakayoko a Corona e Adli: il punto sul mercato
Il Milan vorrebbe avere Bakayoko a disposizione già per domenica, si va verso la chiusura. Il trequartista lo vorrebbero chiudere entro domenica, due i nomi: Messias del Crotone è in vantaggio su Corona del Porto. Adli del Bordeaux potrebbe arrivare in ogni caso, a prescindere dal trequartista: sarebbe la ciliegina del mercato.
Real Madrid, offerta choc per Mbappé
Confermata l’offerta di 160 milioni di euro del Real Madrid per Mbappé che ha un contratto in scadenza nel 2022 col PSG. In Francia rivelano che il giocatore avrebbe apertamente comunicato che vuole andare a Madrid per realizzare il sogno di una vita ma aggiungono anche che la proposta è già stata rifiutata. Bisognerà capire se i Blancos faranno un rilancio nelle prossime ore
Juve, il punto su Ronaldo-City
Anche se Mbappé dovesse andare al Real Madrid, a noi NON risulta in nessun modo che Ronaldo possa finire al PSG. Sul portoghese c’è solo il Manchester City. Il procuratore di CR7, Jorge Mendes, sta flirtando col Manchester City. La squadra di Guardiola è l’unica possibilità che ha Ronaldo di lasciare la Juventus. Operazione difficile anche perché manca poco alla fine della sessione di mercato, ma il City c’è.
Perché è un affare complicato. La Juventus vorrebbe almeno 25/30 milioni per il cartellino e il City non intende sborsare un euro. Il City inoltre per puntare su CR7 dovrebbe prima vendere Sterling e al momento non ci sono offerte soddisfacenti. Il terzo punto riguarda l’ipotesi contropartita: la Juventus gradirebbe Gabriel Jesus ma non è in uscita per Guardiola.Inter, in chiusura l'affare Correa con la Lazio
Stretta finale per il nuovo attaccante dell'Inter. Nelle ultime ore sono in netto rialzo le quotazioni di Correa. Si sta lavorando per chiudere a 30+1 milioni di euro, in prestito con obbligo di riscatto, che la Lazio vorrebbe più sicure possibili.
Ronaldo, l'agente Jorge Mendes flirta col City
Attenzione al futuro di Ronaldo. Il procuratore di CR7, Jorge Mendes, sta flirtando col Manchester City, come ha anche anticipato l’Equipe. La squadra di Guardiola è l’unica possibilità che ha Ronaldo di lasciare la Juventus. E’ un’operazione difficile, complicata, anche perché manca poco alla fine della sessione di mercato, ma il City c’è.
Genoa, alle firme per Lammers: accordo per Caicedo e Fares
Genoa in movimento. Quasi fatta per Caicedo dalla Lazio. Pronto un biennale. I due club sono d’accordo, manca l’ok del giocatore. Per Lammers tra poco i due club firmeranno i documenti e il calciatore ha capito che l’Atalanta vuole far rispettare gli impegni presi col Genoa, il primo club a muoversi per lui. Il Verona, che ha sempre goduto delle preferenze del calciatore, si sta arrendendo. Vicino al Genoa anche Fares. Accordo con la Lazio, manca anche qui l’ok del ragazzo che preferirebbe una formula diversa dal trasferimento a titolo definitivo.
Inter, stretta finale per Joaquin Correa
Stretta finale per il nuovo attaccante. Nelle ultime ore sono in netto rialzo le quotazioni di Correa. Si sta lavorando per chiudere a 30+1 milioni di euro, in prestito con obbligo di riscatto, che la Lazio vorrebbe più sicure possibili. Parti in contatto continuo per sistemare i dettagli. I seguenti punti sono da smarcare: la condizione del bonus, che l’Inter vorrebbe in caso di Champions; le modalità di pagamento; quando far scattare l’obbligo di riscatto. Inzaghi spinge per riavere il suo pupillo. Lotito da convincere. L’altra opzione è Belotti per cui c’è stato un contatto col Torino.
Parma, in chiusura per Elias Cobbaut
Il Parma è vicinissimo al calciatore di proprietà dell'Anderlecht Cobbaut in prestito con diritto di riscatto. Presto ufficiale.
Crotone, in arrivo Estevez
E' in chiusura Nahuel Estevez, centrocampista dell’Estudiantes, lo scorso anno allo Spezia. Affare da 1 milione e mezzo più bonus.
Atletico Madrid, ufficiale Marcos Paulo al Famalicao
L'Atletico Madrid ufficializza il passaggio dell'attaccante brasiliano Marcos Paulo alla squadra portoghese Famalicao. Si tratta di un prestito annuale.
Hellas, ceduto Di Carmine alla Cremonese
Il Verona ha annunciato ufficialmente la cessione di Samuel Di Carmine a titolo definitivo alla Cremonese.
Genoa, fatta per Nikola Maksimovic
Il difensore Nikola Maksimovic firmerà un contratto di quattro anni col Genoa. Tutto fatto. Era svincolato dopo l'esperienza al Napoli.
Torreira è in Italia: ora le visite a Roma per la Fiorentina
Torreira è atterrato in Italia, precisamente a Pisa. Adesso il centrocampista svolgerà le visite mediche per la Fiorentina. Tutto fatto con l'Arsenal in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Atalanta, ufficiale Zappacosta dal Chelsea
"Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Davide Zappacosta dal Chelsea".
Genoa, vicino l'arrivo di Fares. E spunta Fernando
Vicino Fares dalla Lazio. Obiettivo seguito da mesi che si è scaldato nelle ultime ore: operazione in prestito (di un anno) con diritto (di 3 anni). Il Genoa vorrebbe comprarlo ma il giocatore preferisce una soluzione diversa che gli permetterebbe di conoscere l’ambiente e poi tra un anno decidere il suo futuro. Parti al lavoro. Per il centrocampo, nel ruolo di mezz’ala, si pensa a Fernando (ex Sampdoria). Attualmente svincolato.
Empoli, è fatta per Pinamonti dall'Inter
L'attaccante dell'Inter Andrea Pinamonti va in prestito all'Empoli. Giocatore atteso in città già in serata.
Cremonese, fatta per Di Carmine
La Cremonese chiude un colpo dalla Serie A, fatta per Samuel Di Carmine dall'Hellas Verona. Contratto biennale.
Atletico Madrid, Saul verso la Premier League
Saul è pronto a lasciare l'Atletico Madrid. Sul centrocampista ci sono due squadre: Chelsea e, nelle ultime ore, anche il Manchester United - La formula su cui si sta ragionando è il prestito oneroso con diritto di riscatto.